Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: tagliando presso centro autorizzato volkswagen (Letto 4576 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 16
Il rumore al cruscotto comunque l ho portata da autocentri balduina. Non da celli.

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 17
Ritornando in topic vi posso dire che quando sulla mia precedente Octavia ho sostituito il pacco frizioni e meccatronica del DSG sono andato in un'officina che fa Audi, Volkswagen, Skoda e mi sa anche Seat. Annesso c'è autosalone solo Audi e Volkswagen. E, a parte il primo tagliando fatto dove l'ho acquistata, ho fatto in questa officina anche tutti gli altri tagliandi ed interventi. Quindi direi che per la garanzia non ci dovrebbero essere problemi.  :)

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 18
Se un concessionario VW, che vende solo quel marchio, è autorizzato assistenza Skoda, non si perde la garanzia a farlo lì.

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 19
Anche io mio meccanico generico dove andrò a fare tutto quanto non é ne rivenditore ne concessionario ma é autorizzato ad effettuare tagliandi e quant'altro senza perdere la garanzia. Ha tanto di cartellone 2 metri x 1 all' ingresso con l' elenco dei marchi per i quali é autorizzato ad effettttuare interventi senza far decadere la garanzia.
Con la mia Kia di 2 anni ho già fatto 2 tagliandi da lui con tanto di timbro e compilazione sul libretto Kia. Terminata la garanzia (5 anni ancora........), per tagliandi e manutenzione generica, non mi vede più neanche lui e faccio da me come ho sempre fatto fino ad ora con le altre auto di famiglia. A meno che si tratti di interventi drastici dove ci vuole per forza un professionista!

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 20
Anche io mio meccanico generico dove andrò a fare tutto quanto non é ne rivenditore ne concessionario ma é autorizzato ad effettuare tagliandi e quant'altro senza perdere la garanzia. Ha tanto di cartellone 2 metri x 1 all' ingresso con l' elenco dei marchi per i quali é autorizzato ad effettttuare interventi senza far decadere la garanzia.
Sulla manodopera risparmio il 50% rispetto ad un concessionario o rivenditore che come già detto ha una serie di costi da sostenere per STARE IN PIEDI!
Con la mia Kia di 2 anni ho già fatto 2 tagliandi da lui con tanto di timbro e compilazione sul libretto Kia. Terminata la garanzia (5 anni ancora........), per tagliandi e manutenzione generica, non mi vede più neanche lui e faccio da me come ho sempre fatto fino ad ora con le altre auto di famiglia. A meno che si tratti di interventi drastici dove ci vuole per forza un professionista!

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 21
Non mi è chiaro un passaggio : ma se io porto la mia Octavia a fare il tagliando presso un concessionario del gruppo VW, sono quindi a posto come garanzia?
Per me sarebbe una cosa molto interessante, perchè dove vivo io (Asti) al momento non c'è una concessionaria Skoda, mentre esistono Audi, VW e Seat.
Skoda c'è ad Alba (35 km da casa mia) o Torino, dove ho acquistato l'auto (e qui sono più di 50 km) quindi va da sè che sarebbe moooolto comodo poter fare il tagliando in VW qui ad Asti ;)

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 22
Non mi è chiaro un passaggio : ma se io porto la mia Octavia a fare il tagliando presso un concessionario del gruppo VW, sono quindi a posto come garanzia?
Per me sarebbe una cosa molto interessante, perchè dove vivo io (Asti) al momento non c'è una concessionaria Skoda, mentre esistono Audi, VW e Seat.
Skoda c'è ad Alba (35 km da casa mia) o Torino, dove ho acquistato l'auto (e qui sono più di 50 km) quindi va da sè che sarebbe moooolto comodo poter fare il tagliando in VW qui ad Asti ;)
Come detto qualsiasi meccanico generico che sia abilitato. Di solito hanno esposto il cartello 2 metri per 1 con l' elenco delle marche. Passa da quello più comodo o che comunque conosci e ti da fiducia e chiedi!

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 23
Non è vero. Ho avuto dei problemi con l'A6 a garanzia scaduta. Mi hanno passato l'intervento in garanzia anche se scaduta solo perché avevo TUTTI i tagliandi in rete ufficiale e li vedevano a terminale. Se si fanno nei bosch car service, come.mi hanno confermato,  non sono a terminale e per loro è cone se non fossero fatti.  Poi che sia non corretto lo so anche io...ma va cosi.

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 24
  Poi che sia non corretto lo so anche io...ma va cosi.
Beh, non possiamo dire che rifiutarsi di fare gratis un intervento a garanzia scaduta sia scorretto  ;) ....
Al contrario, l'intervento non sarebbe a loro carico, ma ECCEZIONALMENTE, SE hai fatto tutti i tagliandi presso la rete ufficiale.....possono magari farsene carico  (rock)

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 25
 (quoto) @halfmillion
Ad ogni modo, non ha importanza che la manutenzione venga fatta da un CONCESSIONARIO Skoda, può farlo anche un conce di altre marche, se è OFFICINA AUTORIZZATA Skoda.
A Montebelluna, per esempio, c'è un concessionario VW, ma è autorizzato a fare la manutenzione anche su Seat e Skoda.
Poi, come detto nei post precedenti, io non penso proprio che andrò da un Bosch Service (tanto per fare un nome, ma potevo scrivere pure Norauto) finchè sono in garanzia, perchè se il DSG dovesse iniziare a fare le bizze appena scaduta la garanzia non voglio rischiare di dovermi sobbarcare l'intero costo della manutenzione. Anzi, penso proprio che farò in officina autorizzata almeno il primo tagliando fuori garanzia e, se trovo un "partner" onesto e affidabile, potrei anche pensare di restare nella rete ufficiale...

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 26
Ok quindi per essere più tranquillo proverò a chiedere al concessionario VW qui in città se è anche un centro autorizzato Skoda (good)

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 27
Ti basta guardare la piantina, nel sito di Skoda.
Io l'ho appena fatto e risulta che Automarengo (Alba) è il più vicino a te, altrimenti c'è Alessandria, poi Torino.
Comunque prova a chiamare ugualmente il tuo autorizzato VW, magari si è aggiunto da poco...

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 28
Mi state dicendo che se si fanno in rete ufficiale MAGARI fuori garanzia mi riconoscono comunque la garanzia?
Ma durante il periodo di garanzia però non c' é questo problema portandola dal generico autorizzato giusto?
Se é così con quello che risparmio nei 4 anni da mio meccanico senza contare che lascio la macchina e torno a casa a piedi mi risparmio i soldi per eventuali magagne oltre i 4 anni!

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 29
Ovviamente ognuno è libero di fare come ritiene meglio per la propria situazione.
Io, nel mio caso specifico, avendo il DSG 7 (sappiamo tutti le rogne che ha avuto, anche nel passato recente), preferisco spendere qualcosa in più ora, che rischiare di dover pagare un botto di soldi se mi si dovesse rompere appena finita la garanzia.
Se la manutenzione la si fa presso la rete ufficiale e, appena finita la garanzia, dovesse rompersi qualcosa di importante, non per normale utilizzo ma per difettosità, il cliente ha la possibilità di rivalersi alla "correntezza", che è quella norma che permette anche ai concessionari (o alla rete ufficiale, comunque) di dire alla casa "si, il problema è avvenuto a garanzia scaduta, ma ha sempre fatto la manutenzione da noi. Veniamogli incontro".

Poi, ovvio che non c'è nessuna legge che li obbliga a farlo, ma solitamente Casa Madre e rete ufficiale sono più elastici e accondiscendenti, in queste situazioni.