Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento (Letto 13996 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 30
Se fosse andata la guarnizione te ne accorgeresti dalla temperatura dell'acqua, dal calo del liquido di raffreddamente, problemi di avviamento ecc ecc...

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 31
Ho cominciato a sentirli anch'io questi gorgliglii appena giro la chiave nel quadro, ma non sempre. Io li associo al fatto di aver iniziato ad usare l'A/C al massimo in questo periodo.

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 32
Allora teniamo monitorato, io la accendo sempre con la radio attiva e non ci faccio più caso. Dici che non scarica la condensa del clima o può essere il gas?

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 33
Esattamente non ne ho idea  (nonso)
Posso solo ipotizzare che sia l'acqua di condensa che si muove nelle tubature perché girando la chiave si avvia l'impianto

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 34
Ora che ci penso mi avete fatto venire in mente una aspetto fondamentale: ho iniziato a sentire il gorgoglio solo DOPO avere sparato al max il condizionatore! ! Che peraltro non sembra raffreddare moltissimo. ...


Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 36
Grazie! Proverò ssicuramente!

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 37
 >:( Ciao a tutti... Anche alla mia Octavia di 2500km è comparso il gorgoglio quando giro la chiave per l'avviamento soprattutto del mattino! Il clima funziona bene... Ho aperto e richiuso il tappo del liquido di raffreddamento ... Livello liquido circa mezzo cm sopra il massimo!!! Qualcuno ha qualche news?

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 38
@max_973 anche la mia rs lo faceva da nuova, ora non più, io credo sia proprio il liquidi di raffreddamento che si assesta, verso i 6000km è sparito il gorgoglio.

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 39
Lo faceva anche la mia, però è da un pò che è sparito... ho circa 4500km

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 40
Grazie per le risposte!! Io sono sotto i  3000km... Speriamo quindi che passi presto e non nasconda nulla!?! Comunque non penso di passare dal concessionario!

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 41
Ma se lo fanno praticamente tutte, di che ti preoccupi?  ;)
PS. anche la mia!

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 42
Boh... io non ho ricordi di rumori simili, quando ho preso la mia...  (nonso)

Però, oramai sono quasi a 50.000...quindi non ci penso più!  (lmao)

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 43
Ciao a tutti,è comparso anche a me il gorgoglio!Non ci credo,550km!Mi consola il fatto che sembra abbastanza comune...a voi come si è risolto?è sparito da solo?è imputabile alla condensa del clima o al liquido di raffreddamento che si assesta nel circuito?

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 44
Ragàz la mia è del 2011 e lo fa da sempre, idem l'Octavia 2 che avevo prima.
Mai capito cosa sia, mai trovato spiegazioni convincenti.
In entrambi i casi impianti carichi, perfettamente funzionanti e congelanti.
Bah.