Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca (Letto 3112 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Magno cum gaudio nuntio vobis:

finalmente, dopo mesi che lo dicevo  (tick) , la mia officina Skoda di fiducia lo ammette: il navi di Nuova Skoda Octavia e Audi A3 ha un problema, che lo rende lento e soggetto a bloccarsi  (wall!) .

Stanno validando una versione aggiornata del firmware infotainment, e appena validato richiameranno tutti per aggiornarlo  (applausi) .

Ciao!
Marco

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 1
Ho chiamato in conce al riguardo ed il tecnico che segue Skoda con il quale ho parlato (che tra parentesi ha preso una G-TEC) mi ha detto che loro al momento non hanno nessuna notizia di aggiornamenti in corso.
@e-MaCon qual'è la tua officina?
Io sono rimasto d'accordo che tra un mesetto li richiamo.  (nonso)

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 2
Teneteci aggiornati vi  (pope)

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 3
Si si fai girare le infi grazie

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 4
Ciao @e-MaCon !
probabilmente non hai avuto novità a riguardo ma ti chiedo un aggiornamento, specialmente adesso che è uscito l'Amundsen per Octavia MY2016 che secondo me ci ha messo una pietra sopra ai vecchi modelli.
Grazie
(ciaociao)


Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 5
A me, dopo che mi hanno aggiornato le mappe (sembrava fosse un aggiornamento del software del navigatore, stando a quanto detto dal conce che mi ha fatto l'aggiornamento, ma così non era), hanno chiamato anche oggi dal conce che mi ha fatto il primo tagliando. Mi hanno anche detto che avevano visto che avevo già provveduto a farlo (e allora, per che cavolo di motivo mi chiami??  (wall!) ). Ho risposto che l'aggiornamento non ha risolto un bel nulla, anzi, ora i comandi vocali proprio non funzionano più, perché capiscono "fischi per fiaschi".
Ho detto che sto attendendo di vedere se la nuova versione dell'Amundsen (MY 2016, con schermo da 6,5", mirrorlink, ecc...) funzionerà bene, per poter chiedere l'aggiornamento del sistema, visto che io il navigatore l'ho pagato per funzionante. Ovviamente, il tutto sottolineato dal fatto che sono in 3 concessionari che hanno la mia segnalazione e che il primo che mi risolverà il problema, continuerà a farmi anche le manutenzioni programmate. Ora sta a loro, chi vuole i miei soldi, se li deve guadagnare!

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 6
giovedì 6 agosto aggiorno anch'io il software dell'Amundsen per l'Octavia... (pope)
@davide3er  , come ti trovi con il tuo con il software aggiornato? Sei riuscito a fare qualche test approfondito? Grazie!  ::)

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 7
Va uguale a prima...

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 8
Grazie per la risposta... agghiacciante!
Pensi di andare oltre?

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 9
Magari al tagliando vedo se riescono a mettermi la centrale del navi 2016, come mi aveva accennato il capoofficina.

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 10
cosa vuol dire la centrale del navi 2016?

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 11
Presumo si intenda il cuore del sistema.quello che vedi a centro plancia, che altro non è che un touch screen e poco più, perché ormai il grosso dell'impianto è quello nel cassetto portaoggetti

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 12
Presumo si intenda il cuore del sistema.quello che vedi a centro plancia, che altro non è che un touch screen e poco più, perché ormai il grosso dell'impianto è quello nel cassetto portaoggetti
Sicuramente intende proprio questo. A me, però, cambiare anche lo schermo non mi farebbe schifo, visto che anche questo risponde con una certa lentezza, specie quando voglio spostare la mappa. Per variare lo zoom, ormai uso solo la rotella a dx, perché la manovra che normalmente si fa su uno smartphone/tablet non funziona quasi mai. (wall!)

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 13
confermo che sto ciofecone di navi peggiora più passa il tempo....potrebbe essere che mano a mano che immagazzina "destinazioni recenti" peggiori  rallentandosi !?!? Oppure si cancellano in automatico le più vecchie ?
Detto una quazzata ?!?!

Che peggiori con il tempo ne sono certo.... io ancora utilizzo le mappe originali (voglia di cristonare per il navigatore zero assoluto) , mai aggiornate, quindi di non ci sono altre componenti variabili.
A me però la garanzia scade.... quindi attendo  vostra soluzione per smadonnare a colpo sicuro  (canna)  (canna)  (canna)

@Marco4671
spostare la mappa con le dita è diventato da esaurimento nervoso anche per me, non voglio ripetermi ma non era cosi, di sicuro è peggiorato



Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 14
Sicuramente intende proprio questo. A me, però, cambiare anche lo schermo non mi farebbe schifo, visto che anche questo risponde con una certa lentezza, specie quando voglio spostare la mappa. Per variare lo zoom, ormai uso solo la rotella a dx, perché la manovra che normalmente si fa su uno smartphone/tablet non funziona quasi mai. (wall!)
@Marco4671 ti assicuro che anche nella versione nuova il pinch-to-zoom è inutilizzabile, soprattutto mentre guidi.
Vado anch'io di manopola. È l'unica! 8)
A proposito ... Auguri per il tuo intervento, domani se non ricordo male.