Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca (Letto 3114 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 15
Aggiornato oggi il software dell'Amundsen dell'Octavia 3 (modelli da MY 2013 a MY 2015) da versione 0435 a versione 0465.
L'intervento prevedeva la risoluzione di un'nomalia software alle centraline con SW 407, 421, 435: Amundsen 5E0035864A e Amundsen 5E0035874A nei casi di:
- spegnimenti e riavvi del sistema
- volume azzerato o non regolabile
- spegnimenti e blocchi durante il calcolo del percorso o durante la ricerca delle destinazioni.

Come primo impatto, personalmente non ho percepito alcun miglioramento circa la reattività del dispositivo ai comandi impartiti, sia manualmente e sia vocalmente. Tuttavia sembra più veloce la ricerca delle destinazioni e l'uso della relativa tastiera virtuale. Ho eseguito ripetutamente una dozzina di ricerche di destinazioni e non si è ne bloccato ne interrotto, per ora.
Appena faccio un po' di "fuori porta" proverò il funzionamento completo.



Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 16
Ok , tienici aggiornati, che se funziona la porto anch'io. Non sarà la soluzione che aspettavo ma almeno non si impalla più.
Certo però che noi automobilisti siamo trattati dalle case automobilistiche come il mangime x i polli !  E se i ns soldi che abbiamo dato a mamma Skoda il giorno dopo fossero evaporati nella parte uguale al valore del navigatore ? Cioè se l'assegno , bonifico, ecc, al mattino dopo fosse decurtato del valore del navi cosa sarebbe successo ?
Dico questo perché come funziona adesso è inutilizzabile .  (knu)  (knu)  (knu)  (knu)

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 17
@Marco4671 ti assicuro che anche nella versione nuova il pinch-to-zoom è inutilizzabile, soprattutto mentre guidi.
Vado anch'io di manopola. È l'unica! 8)
A proposito ... Auguri per il tuo intervento, domani se non ricordo male.
Grazie @Fralesko ,
l'intervento è andato bene, ora devo solo stare tranquillo per un po' ma già entro 6-7 giorni dovrò (non,  "potrò") togliere le stampelle. Al limite, pensiero mio, continuerò ad usarne una sola per qualche altro giorno, per non forzare tutto subito sul ginocchio operato, ma comunque camminando appoggiando bene il piede per terra.
Per quanto riguarda il tuo Amundsen, non so se abbia lo stesso sistema di quello montato su Octavia III serie, my 2016...

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 18
Allora...

come accennato in un altro topic di tutt'altro genere d'argomento, oggi ho ritirato l'auto dalla carrozzeria. Contestualmente, ho fatto aggiornare il sistema e, come primissima impressione, mi sembra sia decisamente più veloce nel richiamare le varie schermate e a calcolare il percorso.
E' comunque presto per esultare, oggi l'ho testato sui 20 km che separavano la carrozzeria (rigorosamente del gruppo VAG) da casa mia. Domani avrò modo di testarlo molto di più, visto che prevedo di fare circa 320-350 km.

STAY TUNED!

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 19
Secondo me 350km sono pochi. Riuscirei a farli con un pieno di metano senza fare rifornimento. Quindi devi almeno farne 800 per dirci qualcosa in più. E tutti domani ovviamente

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 20
(popcorn) ... contaci @Marco4671 !
Io confermo le mie impressioni del post precedente.
È sostanzialmente lo stesso di prima ma se proprio vogliamo... è migliorata la ricerca delle destinazioni che è più veloce, anche vocalmente, e l'uso della relativa tastiera virtuale. Mai bloccato ne interrotto. Durante la navigazione non è migliorato come tempismo nelle istruzioni, specialmente nelle svolte immediate e consecutive. Il classico in rotonda: "uscire a destra" e... eri già fuori...
Segnalo un bug: se sulla mappa compare un avviso come per esempio il cartello dei lavori in corso, toccatelo, leggete il messaggio e poi tornate indietro... la mappa sarà su Wolfsburg.... (schiaffo)   Per farla tornare a voi, toccate il simbolo della macchina a destra.

Sono curioso di vedere il MY 2016, specialmente quello di @ciaobelli che a parer suo sembra usi lo Sputnik 1...  ;)

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 21
Grazie della segnalazione, domani avrò tutto il tempo per provarlo.  (good)

@ciaobelli domani sarà impossibile che io riesca a fare 800 km, ma magari riesco a farli entro giovedì sera.


Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 22
Aggiornamento...

Allora... in generale, confermo la mia impressione, ossia una maggior velocità nel gestire le varie schermate e nel calcolo del percorso. Anche i comandi vocali funzionano decisamente meglio, anche se sono comunque perfettibili. Diciamo voto 7 per la velocità, voto 6 per i comandi vocali. Tutto bene quindi?
No. Oggi, mentre stavo mettendo sotto stress le varie funzioni, mi si è inchiodato nel calcolo del percorso. Anche se ero distante 40 minuti, sono andato dal concessionario che mi ha fatto l'aggiornamento per mostrargli la schermata (che è rimasta in quella posizione). Hanno preso atto del fatto e hanno promesso di fare subito una segnalazione a Skoda. Al momento, questo concessionario, ha fatto l'aggiornamento solo ad un altro cliente che, dopo un paio di settimane, ancora non ha segnalato nessuna anomalia.
Ho sottolineato il fatto che, in effetti, ho voluto mettere "sotto torchio" il sistema, per vedere se davvero era diventato quantomeno affidabile e che, se lo avessi utilizzato nel mio modo standard, probabilmente non avrei avuto grossi problemi in questo senso neanche io.
Ho ribadito che, come lo ha fatto questa volta, sicuramente lo rifarà anche in futuro. Pertanto ho chiesto che mi venisse sostituito con il nuovo Amundsen, di cui ho potuto leggere (finora) solo pareri positivi, anche se non entusiastici.
Però non ho la pretesa di avere un sistema come quello montato su BMW serie 7 (per fare un esempio), mi basta che sia sufficientemente veloce e, soprattutto, che non si imballi. MAI!

Ora staremo in attesa di vedere quale sarà la risposta...  (knu)

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 23
io a breve devo andare a fare il cambio olio dei 15000 sulla G-TEC in una concessionaria VW che fa anche assistenza ufficiale skoda,cosa devo chiedere per fare l'aggiornamento del sistema,ha qualche nome o codice,non vorrei che capissero l'aggiornamento delle mappe

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 24
ha qualche nome o codice,non vorrei che capissero l'aggiornamento delle mappe
ciao @maxi16 , loro sono solo avvertiti dalla casa madre che se il cliente segnala delle anomalie sull'Amundsen di prima generazione dell'Octavia 3:

nei casi di:
- spegnimenti e riavvi del sistema
- volume azzerato o non regolabile
- spegnimenti e blocchi durante il calcolo del percorso o durante la ricerca delle destinazioni.

hanno il nuovo software da applicare. Tu procedi segnalando queste anomalie, in particolare i blocchi,  se non ti propongono l'aggiornamento del software di sistema dell'Amundsen (specificando che non intendi l'aggiornamento delle mappe al quale hai già provveduto tu), allora gli dici che sai che è disponibile e che conosci almeno tre persone che l'hanno già fatto: @mc , @davide3er , @Marco4671 (gli dici proprio i nickname... ;) )
(ciaociao)

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 25
Sinceramente i tre problemi da te descritti non li ho mai avuti,solo un paio di volte mi è uscita la mappa tedesca,la mia e'un novembre 2014
Però se c'è un aggiornamento perché non farlo!

Re:Aggiornamento FW per navi lento o che si blocca

Risposta n. 26
Però se c'è un aggiornamento perché non farlo!
Concordo! Tieni presente che non è un richiamo o un'azione obbligatoria, quindi se gli dici che va bene potrebbero non applicarti l'aggiornamento o essere comunque evasivi. Tu tieniti pronto comunque e buon aggiornamento.  ;)