Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 95002 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 645
Nemmeno quella, non c'è la riga "aggiornare i punti di interesse" ho pure provato con mydestination niente

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 646
ciao.
vorrei caricare i POI Autovelox nello specifico.
se creo il file dal sito Skoda, non si carica, va in errore.
Provato con scheda SD formattata e seguito le istruzioni.
Guardando nei vari forum dicono che il file generato da Skoda no va bene.

avete soluzioni per favore???

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 647
 (welcome)  (welcome)
Ciao!
Sono nuovo sul forum e vorrei partire con il dire GRAZIE a tutti coloro che si sono e si stanno sbattendo per far sì che possiamo caricare sulle nostre auto i PDI/POI che più preferiamo.

Attraverso il "Programma A" (e ne ringrazio l'autore anche se non so chi sia) nel giro di pochissimi minuti mi sono caricato tutto quel che mi serviva senza particolari problematiche sulla mia Karoq con Amundsen (imm. fine 2018.)

Ci terrei a ringraziare (da ex utente attivo...) anche POIGPS che continua a lasciare il suo archivio aperto a tutti e gratuitamente.
A tal proposito ci terrei a scrivere (visto alcune lamentele) che POIGPS è un sito basato sulle segnalazioni degli utenti e che quindi se qualcuno nota mancanze o errori (si possono sengalare PDI da inserire, ma anche da cancellare o correggere!) può iscriversi e portare il proprio contributo per migliorare gli archivi di cui poi tutti usufruiamo!

Ho letto che qualcuno aveva problemi di conversioni con i file csv non compatibili
Posso consigliare, per chi non lo conoscesse, GPSBABEL che riesce a convertire in moltissimi formati tra cui il CSV Garmin che sembra essere il più compatibile.

Vorrei solo fare una domanda (anche se credo di avere per ora già la risposta): al momento nessuno ha nozioni sulla possibilità di personalizzare l'audio degli allarmi, vero?
Perché l'avviso emesso è davvero un pochino "basso" in certe circostanze.
GRAZIE! (applausi)  (applausi)  (applausi)


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 648
L'audio dell'avviso non credo sia modificabile... però è modificabile il volume tra le impostazioni audio della macchina o del navigatore,ma non ricordo... però puoi anche fare così: se nella tua zona c'è un autovelox ,nel momento in cui senti che parte l'avviso aumenti il volume con la rotellina e già in quel modo risolvi

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 649
L'audio dell'avviso non credo sia modificabile... però è modificabile il volume tra le impostazioni audio della macchina o del navigatore,ma non ricordo... però puoi anche fare così: se nella tua zona c'è un autovelox ,nel momento in cui senti che parte l'avviso aumenti il volume con la rotellina e già in quel modo risolvi
Ti ringrazio ma così aumento il volume di tutti gli avvisi, compresi quelli di guida... (driving)
Intendevo proprio la modifica...
Aspetteremo sviluppi.
Mi sapete anche dire la fonte di quel "PROGRAMMA A"?
Grazie.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 650
Ti ringrazio ma così aumento il volume di tutti gli avvisi, compresi quelli di guida... (driving)
Intendevo proprio la modifica...
Aspetteremo sviluppi.
Mi sapete anche dire la fonte di quel "PROGRAMMA A"?
Grazie.
Sì hai ragione,ma non aumenta il volume della radio

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 651
ci sono i poi aggiornati con metano 2019??
grazie

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 652
buongiorno a tutti ho appena creato e provato un pacchetto POI aggiornato ad oggi con tutti autovelox-ztl-tutor-semafori-sorpassometri - corsie preferenziali e soprattutto distributori di metano tutti scaricati dal mitico POIGPS!!!!!!   8)  8)  8)  :))  :))  :))  :))
buon divertimento  (driving)  (driving)  (driving)  (driving)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 653
Grazie!!!!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 654
Vi prego di aiutarmi a capire cosa sbaglio.

Navi Amundsen.
Ho scaricato il file di salvatore980 del post 652.
Copiato nella SD della navigazione di Skoda, scompattato e copiato i metainfo2.txt e la cartella PersonalPOI nel root della SD. Messo la SD nello slot 2 del cassettino, andato in NAV>> MEMO>> CANCELLA POI>>AGGIORNA POI.
Fino al cancella tutto ok poi mi dice che non vede la sorgente.  (tick)
Il file penso sia buono dato che a lui funziona, mi viene il dubbio sulla SD. Da USB se ho letto bene le 40 pagine precedenti non funziona.
Mi viene il dubbio di dover usare una seconda SD da usare mentre la prima, quella della navigazione, rimane al suo posto.
Corretto?

Grazie in anticipo.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 655
citazione:
per caricarli è semplicissimo:
scompatti il file zippato che hai scaricato e copi la cartella "PERSONAL POI" e il file "metainfo2" su una SD preventivamente formattata.
Infili la SD nel secondo slot che c'è nel cassettino della macchina, accendi l'Amundsen, menu NAV - SETUP - GESTISCI MEMORIA - CANCELLAZIONE DATI UTENTE -  CANCELLA I MIEI PUNTI DI INTERESSE ... attendere qualche secondo finchè compare il menù "AGGIORNA I MIEI PUNTI DI INTERESSE" e poi segui indicazioni; se vedi che continua a macinare e non procede il caricamento , clicca su "ANNULLA" e poi riclicca su "AGGIORNA"
Finito il caricamento esci dal menù "GESTISCI MEMORIA" e vai nel menù "CARTINA" e metti la spunta su "VISUALIZZA PREFERITI", spunta su "VISUALIZZA PUNTI DI INTERESSE" e nel menù sottostante "SELEZIONA CATEGORIA PUNTI DI INTERESSE" metti la spunta sulle categorie che vuoi che vengano visualizzate sulla cartina quando ci passi vicino; i POI che hai caricato con la SD sono in fondo alla lista e a parte i distributori di metano vanno listati tutti; tieni presente che il limite massimo di categorie che si possono visualizzare è 10, di più non li supporta; occhio che già con 7 o 8 categorie hai la cartina piena di icone e il Navi ti suona il gong di preavviso ogni 10 metri"

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 656
citazione:
per caricarli è semplicissimo:
scompatti il file zippato che hai scaricato e copi la cartella "PERSONAL POI" e il file "metainfo2" su una SD preventivamente formattata.
Infili la SD nel secondo slot che c'è nel cassettino della macchina, accendi l'Amundsen, menu NAV - SETUP - GESTISCI MEMORIA - CANCELLAZIONE DATI UTENTE -  CANCELLA I MIEI PUNTI DI INTERESSE ... attendere qualche secondo finchè compare il menù "AGGIORNA I MIEI PUNTI DI INTERESSE" e poi segui indicazioni; se vedi che continua a macinare e non procede il caricamento , clicca su "ANNULLA" e poi riclicca su "AGGIORNA"
Finito il caricamento esci dal menù "GESTISCI MEMORIA" e vai nel menù "CARTINA" e metti la spunta su "VISUALIZZA PREFERITI", spunta su "VISUALIZZA PUNTI DI INTERESSE" e nel menù sottostante "SELEZIONA CATEGORIA PUNTI DI INTERESSE" metti la spunta sulle categorie che vuoi che vengano visualizzate sulla cartina quando ci passi vicino; i POI che hai caricato con la SD sono in fondo alla lista e a parte i distributori di metano vanno listati tutti; tieni presente che il limite massimo di categorie che si possono visualizzare è 10, di più non li supporta; occhio che già con 7 o 8 categorie hai la cartina piena di icone e il Navi ti suona il gong di preavviso ogni 10 metri"


sisi avevo letto, ma ad AGGIORNA mi dice che non vede la sorgente.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 657
Controlla che sia formattata in fat32

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 658
sisi avevo letto, ma ad AGGIORNA mi dice che non vede la sorgente.

Premetto che non ho provato
Ma a quanto capisco devi usare un’altra sd e non copiare quanto indicato in quella originale


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 659
Ah be' questo di sicuro