Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: La difficile scelta del colore (Letto 7981 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La difficile scelta del colore

A proposito di vernici tra non molto devo ordinare la mia Skoda Octavia tdi 2.0 e non so decidermi per quale tinta optare. Qualche consiglio, escludendo i vari rosso azzurro e blù ? E dei tre bianchi quale è il più indicato? La mia vecchia Superb è di colore argento metallizzato che ormai mi ha stancato. Grazie a quanti vorranno dedicarmi un pò di attenzione

Re:La difficile scelta del colore

Risposta n. 1
Io ho scelto bianco magnolia e non me ne pentirò mai. Ma dato che è una scelta soggettiva magari a te piacciono di più gli altri due, come faccio a dirti quale dovresti scegliere?!

Re:La difficile scelta del colore

Risposta n. 2
Premesso che la mia, bianco Magnolia, era in pronta consegna (quindi non l'ho scelto), a me piace tantissimo (ma proprio tanto) il Blu Denim, che è ben diverso dai soliti blu.
Concordo in pieno per quanto riguarda il grigio argento (e i grigi in generale), pur se resta un bel colore e, addirittura, il miglior compromesso contro sporco e piccoli strisci superficiali.
Se decidi di optare per il bianco, a mio avviso la miglior scelta è il Magnolia perché, essendo un colore pastello (non metallizzato, quindi), in caso di segni e/o ammaccature sarà molto più facile (e meno costoso) il ripristino, con un risultato eccellente, senza differenze di tonalità tra la parte riverniciata e i lamierati adiacenti.

Re:La difficile scelta del colore

Risposta n. 3
Io non prenderei mai né grigio argento , né tantomeno bianco che fa troppo taxi. L'unico grigio decente è il metallo metallizzato,sempre secondo i miei gusti.
Certo che escludere a priori il blu race è un reato, per non parlare del rosso rio che forse è il colore più bello per l'octavia e col pacco cromo sta 'na meraviglia.

Re:La difficile scelta del colore

Risposta n. 4
A me non dispiace neanche il beige cappuccino, ma se dovessi prenderne un'altra la riprenderei bianca


Re:La difficile scelta del colore

Risposta n. 6
io sceglierei grigio metallo (F6F6) anche se il rosso rio e pack cromo dal vivo è davvero notevole e rende molto di più che in foto.

Re:La difficile scelta del colore

Risposta n. 7
Eccole entrambe:

Re:La difficile scelta del colore

Risposta n. 8
Bel dilemma!
Col colore si entra in un campo minato.
La mia è argento non per scelta (mi serviva pronta consegna e la scelta era appunto fra argento e grigio/azzurro titanio....ho scelto il meno peggio, diciamo), quella di mia moglie è bianco magnolia, ma essendo una montecarlo ha i dettagli a contrasto in nero......
Bella, mi piace, ma in alcune condizioni di luce tende un po' al giallastro, se fosse stato disponibile all'epoca, forse avrei preferito il bianco laser più freddo.
Il bianco moon, essendo perlato, mi piace in sacco. Dai tempi dell'audi quattro è uno dei miei colori preferiti.
Bello, bellissimo il blu race, ma non ce lo vedo su un'octavia che non sia una rs (parere basato sia sul pregiudizio, sia dopo averne vista una).
Il rosso rio mi intrigava, mi piacciono i rossi scuri metallizzati, vista dal vivo però mi ha deluso perchè  troppo "rosso mattone", l'avrei preferito più freddo.
Argento......trovo faccia troppo "cheap", non rende giustizia alla linea dell'octavia.
Marrone, vista, ma......no!
Grigio metallo, bello, piacevole, ma poco "deciso".
Blu denim, non è di mio gusto, stesso problema del grigio matallo.
Cappuccino, mmmmmh.......ha un sacco di pregi, primo fra tutti la resistenza allo sporco, ma manca proprio di mordente.
Verde rally.......beh........ne ho vista una rs berlina e.......no, non ce la potrei mai fare! Ci vuole coraggio.
E allora?
Allora a me non finirà mai di piacere il nero con pack cromo e barre sul tetto color argento. Colore rognosissimo, ma così bello.....
Riesce ad essere elegante e grintoso al tempo stesso. Oltre a non passare mai di moda.
Io voto nero perlato! ;)

Re:La difficile scelta del colore

Risposta n. 9
A me nero tulipano che in realtà ha riflessi viola....ma senza cromature.... (sega)

Re:La difficile scelta del colore

Risposta n. 10
Io ce l'ho beige cappuccino e in quanto a sporco e polvere è una bomba, praticamente sembra sempre pulita. In opzione sceglierei l'azzurro titanio che secondo me è favoloso. Poi sai la scelta del colore è molto soggettiva (nonso)  (nonso)  (nonso)

Re:La difficile scelta del colore

Risposta n. 11
Io sono andato sul magnolia senza la minima esitazione.


Re:La difficile scelta del colore

Risposta n. 13
devo iniziare a preoccuparmi?  (gay)  (gay)  :))  (ciaociao)