Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: sensori di parcheggio aftermarket  (Letto 3510 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 15
Appunto! (ugliys)

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 16
A distanza di oltre un mese, la scorsa settimana ho ritirato i sensori dalla carrozzeria verniciati.
Ci ha messo un po' (un bel po'), ma eravamo rimasti d'accordo che me li avrebbe fatti alla prima occasione in cui avrebbe dovuto fare una macchina dello stesso colore della mia per evitare di dover preparare la tinta apposta per quattro cosini.....sarebbe stato antieconomico.
Spesa = zero! Direi che è valsa l'attesa.
Ora dovrete aspettare i miei tempi biblici per l'installazione..... ;D

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 17
Bel risultato  :)
E in bocca al lupo per il montaggio  (schiaffo)

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 18
E benvenuto nel "M&M's" club.  (applausi)

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 19
@willy1971  i tuoi tempi potranno essere anche biblici ma spero tu non batta i miei...
ho i sensori giá belli verniciati x la Punto di mia suocera da 3 mesi  :o
ed il bello è che me li deve montare mio fratello... (wall!)

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 20
 (rofl)

la "voglia di lavorare" è nel vostro DNA...  :))  :))  :))

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 21
non proprio... direi che corri x tutto il resto e poi finisce che lasci le tue cose indietro ... (schiaffo)

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 22
come si suol dire.... il calzolaio va con le scarpe rotte... ::)

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 23
Ma si, @xenutunex , dicevo per ridere, ci mancherebbe!  (birra)

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 24
ma ci mancherebbe.. è che mi ero pure scordato di averli giá preparati! (idiot)

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 25
Oggi pomeriggio ho montato i sensori.
Per fare un bel lavoro ho dovuto lavorare mezzo pomeriggio.
Ho smontato tutto il rivestimento interno del bagagliaio lato sx per sistemare il modulo elettronico, il buzzer sotto la griglia di aerazione del pannello di rivestimento, tutti i cablaggi e una modifica all'alimentazione che ho interrotto in modo da poter escludere manualmente i sensori quando monto il gancio traino.
I cavi che escono dall'abitacolo verso l'esterno non sono stati così problematici. Non potendo smontare il paraurti da solo a casa, ho dovuto fare tutto passando dove era possibile infilare le mani, ma il passacavi è proprio nella vasca della ruota di scorta e svitando solo la parte inferiore del paraurti li ho fatti passare facilmente dove volevo.
Beh, funziona tutto, ma, nonostante abbia montato le capsule con il supporto leggermente angolato verso l'alto, mi sembra che siano troppo sensibili in senso verticale: basta una minima pendenza o un po' di carico dietro che mi segnalano.....il pavimento.
Ora vedo come vanno nei prossimi giorni, in effetti c'è la possibilità di ridurre l'angolo di rilevamento di 5°, ma devo smontare tutto il rivestimento interno di nuovo..... (wall!)

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 26
Beh, però un gran bel lavoro, fatto a regola d'arte (applausi)

Benvenuto nel "M&M's Club" (rock)

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 27
Dopo qualche giorno di test, ho deciso che il fatto che i sensori rilevassero così spesso il pavimento era una gran rottura di scatole! (tick)
Questa sera, quindi, ci ho messo mano cercando di sfruttare una funzione già prevista dalla centralina che riduce di 5° l'angolo di rilevamento in verticale.
La scocciatura era dover smontare di nuovo tutto il rivestimento, soprattutto in previsione di eventuali altri interventi...
Ho quindi realizzato un piccolo sportello di ispezione richiudibile nella moquette all'interno del vano (chiuso da sportello) sul fianco del bagagliaio.
Una volta chiuso tutto, da fuori è perfettamente invisibile.
Ora sembra che tutto funzioni correttamente, domani su strada e in manovra ci sarà la prova del 9.

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 28
foto foto foto!!!
 (nopic)  (nopic)  (nopic)