Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Danno colossale carrozzeria con alcool per resina (Letto 23446 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 15
il trasparente lo danno su tutte le vernici, metallizzate, pastello, micalizzati, ecc... è anche per quello che la maggiorazione per i metallizzati ormai non più ha tanto senso...

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 16
Mi sa che sono rimasto qualche era indietro allora... :)

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 17
il trasparente lo danno su tutte le vernici, metallizzate, pastello, micalizzati, ecc... è anche per quello che la maggiorazione per i metallizzati ormai non più ha tanto senso...

Piuttosto raramente sui pastello per la verità.

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 18
secondo me purtroppo la vernice è scolorita, da anni le venici delle auto sono prodotte con acqua anzichè i classici solventi derivati dal petrolio, quindi l'alcool denaturato che è derivato dal petrolio potrebbe benissimo intaccare la lucidatura della vernice, io sulle auto di casa ho utilizzato i prodotti appositi, anche da mercatone e non ho notato danni, hanno il vantaggio di non spalmare la resina la quale si scioglie usando invece l'alcool. In questo memento mi è venuta una folgorazione: cosa succede usando l'alcool per dolci? è sempre un solvente ma naturale. Lo usiamo nei dolci, se non fà male all'uomo non dovrebbe fare danni alla carrozzeria!

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 19
Secondo me, la differenza tra il danno e un lavoro fatto bene è la temperatura a cui si trova la carrozzeria. Se è calda, si fanno danni anche (esagero volutamente) anche utilizzando l'acqua!

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 20
Prova a passare il polish, male non gli fa di certo

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 21
Dovresti sentire il parere di un carrozziere. A mio avviso il danno è stato aggravato di molto dalla temperatura ambientale; pensa che perfino qualche goccia d'acqua sulla carrozzeria "rovente" genera antiestetici aloni, figurarsi l'alcol.. (tant'è che è decisamente sconsigliato lavare l'auto al sole).

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 22
senti un carrozziere e non cercare di porci rimedio da solo prima di amplificare il danno.
Comunque,per eliminare resina e macchie di catrame bisogna usare o il WD40 oppure il pulitore di Wurth (quello al sapore di arancia).
Sciolgono tutto ma non sono aggressivi per la vernice.

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 23
C'è anche il decaflash di mafra che va benone.

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 24
a tal proposito ieri ho vista una a4 nera e recente con il passaruota tutto rovinato alla tua stessa maniera e anche lungo il bordo tra la portiera anteriore e posteriore... credimi a lui è andata molto peggio.
Si vedevano pure segni come se avesse sgocciolato qualcosa

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 25
senti un carrozziere e non cercare di porci rimedio da solo prima di amplificare il danno.
Comunque,per eliminare resina e macchie di catrame bisogna usare o il WD40 oppure il pulitore di Wurth (quello al sapore di arancia).
Sciolgono tutto ma non sono aggressivi per la vernice.
Ho usato il WD40 per togliere residui di colla dalla carrozzeria e confermo che va benissimo, non lascia aloni. Non é stato invece efficace per una goccia di resina che avevo sul parabrezza e che son riuscito a togliere solo con alcool, forse perché aveva già cristallizzato...

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 26
una volta per togliere la resina dai vestiti, dai capelli (rimedio della nonna) si usava l'olio di oliva.... qualcuno che lo abbia provato ? Mi sembra di ricordare che lo provai qualche anno fa, quando lasciavo la macchina all'aperto.
A parte che è leggermente acido, non ha certo gli effetti aggressivi dell'alcool.....

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 27
allora serve il prodotto wurth che dicevo per eliminare la colla residua degli adesivi.
Ma fa di tutto,e' un prodotto spaziale.

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 28
Ciao a tutti,

oggi è un giorno di lutto e di incazzamento colossale  (wall!)  (wall!)  (wall!)
Vengo al sodo: avevo della resina sul tetto e sul cofano dell'auto; ho visto un video su youtube di un tizio che con alcool e straccetto mettendo direttamente l'alcool sulla carrozzeria è riuscito a togliere delle macchie di resina.
Ebbene, cosa non da me, preso dal poco tempo che avevo nella pulizia dell'auto mi sono deciso a farlo al volo.. non l'avessi mai fatto!!
Il risultato è stato si che ho tolto la resina, ma ho scolorito pesantemente la carrozzeria che oltretutto essendo nera si vede in modo inverecondo.
Allego un paio di immagini per farvi capire la tristezza che mi è salita.
Apro il topic qui invece che nella sezione della Octavia 2 perchè spero che qualcuno abbia una soluzione, anche se temo che l'unica soluzione sia il carrozziere.
Purtroppo non sono partito in un punto isolato e piccolo anche perchè lo solorimento è accaduto dopo qualche minuto e non immediato. Ma ormai il danno era fatto.
So che sono stato un co....ne a non controverificare (cosa che faccio di solito) ma il tizio del video sembrava convincente e abbastanza sicuro di quello che faceva (macchina con carrozzeria grigio chiaro).
Ormai il danno è fatto, quindi a parte gli insulti cerco qualcuno che miracolosamente abbia una soluzione qualora ci fosse. Se invecce rimane solo il carrozziere allora mi metto una mano sul cuore ed una sul portafoglio.
Inutile suggerire di non utilizzare mai l'alcool sulla carrozzeria!!!
Saluti incazzosi e tristi  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)
mai toccare la carrozzeria quando è calda.....qualsiasi cosa macchia...prova a vedere la cacca di un piccione d'estate ...rimane la macchia al 100%....comunque prova con la cera dovresti risolvere del quasi del tutto...dalle foto sembra che hai strofinato con una certa insistenzaaaaa

Re:Danno colossale carrozzeria con alcool per resina

Risposta n. 29
mai toccare la carrozzeria quando è calda.....qualsiasi cosa macchia...prova a vedere la cacca di un piccione d'estate ...rimane la macchia al 100%....comunque prova con la cera dovresti risolvere del quasi del tutto...dalle foto sembra che hai strofinato con una certa insistenzaaaaa

La cera dopo. Prima pasta abrasiva fine, poi polish ed eventualmente la cera.
Sempre che non serva una lucidatura più "energica" da farsi a macchina col tampone da carrozziere.