Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Primi interventi alla RS (Letto 16029 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Primi interventi alla RS

Ho ordinato il kit molle della H&R dalla Germania,la costa 110€ in meno che in Italia.
Ho preso anche il tubo per eliminare il silenziatore centrale per vedere o meglio sentire,se migliora un pochino il sound.
Di sicuro vengono via 20kg di peso.

Re:Primi interventi alla RS

Risposta n. 1
Per il peso ti costava meno girare sempre con solo un quarto di serbatoio :))

Aspettiamo con ansia le foto... Sono davvero curioso! Mi sa che più avanti abbasserò un po' la Scout...  (driving)

Re:Primi interventi alla RS

Risposta n. 2
giro gia' con poca benzina altrimenti nei cambi di direzione sbatte qua e la per il serbatoio e sono tutte masse in movimento
Quelli sono 20kg di meccanica sempre.  (lmao)


Re:Primi interventi alla RS

Risposta n. 4
@melego73
in realtà meno carburante hai e più si muove. L'ideale sarebbe avere sempre il pieno. 

Re:Primi interventi alla RS

Risposta n. 5
beh certo ma se si muovono 10 litri e' un conto,se se ne muovono 20 o 30 e' un altro.
Tenere sempre il pieno sono circa 40kg in piu' sempre  (martello)  (martello)
Sto ancora litigando con mio cognato in quanto nella G Tec ha ancora dentro quasi tutto il pieno di benzina con cui glie l'hanno consegnata....un pazzo  (ugliys)  (ugliys)  (martello)

Re:Primi interventi alla RS

Risposta n. 6
Ho ordinato il kit molle della H&R dalla Germania,la costa 110€ in meno che in Italia.
Ho preso anche il tubo per eliminare il silenziatore centrale per vedere o meglio sentire,se migliora un pochino il sound.
Di sicuro vengono via 20kg di peso.
Ciao Melego,
se posso chiedere,eliminando il silenziatore centrale bisogna fare altri lavori oppure è solo una rimozione?
con il discorso garanzia auto?
se possibile avere il prezzo del tubo...e naturalmente quando l'avrai montato,sapere se ne è valsa la pena!
grazieeeeee

Re:Primi interventi alla RS

Risposta n. 7
ciao
Che tipo di lavori intendi?
Di certo c'e' che bisogna fare un taglio su quello originale perché al momento,una volta uscito dal vano motore,e' in un pezzo unico fino alla fine.
Quindi dove fa la curva dopo il centrale va tagliato per installare il pezzo nuovo.
Per la garanzia ovviamente,potrebbero esserci problemi ma nell'eventualita' di noie al motore ,rimonto il pezzo originale.
In teoria dovrebbe fare solo piu' rumore e forse,ma sottolineo forse,prendere 1/2 cavallo  :))
Il prezzo si aggira sui 130€ piu' spedizione.

Re:Primi interventi alla RS

Risposta n. 8
ciao
Che tipo di lavori intendi?
Di certo c'e' che bisogna fare un taglio su quello originale perché al momento,una volta uscito dal vano motore,e' in un pezzo unico fino alla fine.
Quindi dove fa la curva dopo il centrale va tagliato per installare il pezzo nuovo.
Per la garanzia ovviamente,potrebbero esserci problemi ma nell'eventualita' di noie al motore ,rimonto il pezzo originale.
In teoria dovrebbe fare solo piu' rumore e forse,ma sottolineo forse,prendere 1/2 cavallo  :))
Il prezzo si aggira sui 130€ piu' spedizione.
Ciao ,
per altri  lavori intendevo,non so magari qualche sonda da eliminare o bypassare...tutto qui...
 

Re:Primi interventi alla RS

Risposta n. 9
No no,niente di elettronico.
Qua solo lavori di meccanica pura.
Qualcosina forse andrebbe rivisto sul discorso lambda nel caso si tolga anche il catalizzatore e in caso di errori di lettura,andrebbe inibita dalla centralina.
Ma questo intervento e' mirato solo a farle fare piu' rumore visto che così e' troppo silenziosa.
Poi non e' detto che raggiunga l'obiettivo,vediamo.
Arrivera' a fine settimana prossima,tempo di montarlo e sapremo  (good)

Re:Primi interventi alla RS

Risposta n. 10
Non capisco questo intervento... Ti compri una macchina moderna e la vuoi più rumorosa... Prendevi una Lada Niva d'occasione e avevi anche le vibrazioni incluse :))

Re:Primi interventi alla RS

Risposta n. 11
te lo spiego volentieri  :)
ho scelto RS quindi prodotto di nicchia, mirato e soprattutto per il fatto che mi piace e per quello che da anche in rapporto all'uso familiare.
Resta pero' la questione che dal momento in cui scelgo un prodotto di questo tipo mi aspetto determinate caratteristiche che purtroppo non ci sono.
In primis il discorso assetto di cui ho gia' ampiamente parlato a cui sto ponendo rimedio dopo essermi informato a modo.
In secondo anche la questione sound,per quello che chiedo io,ha la sua priorita'.
Se sali su un'auto di pari prestazioni (vedi Golf GTI o A4 con stesso motore) li l'assetto c'e' come il sound.
Quando un amico mi ha fatto provare la sua TT TSI li io suono era veramente coinvolgente e arrivava direttamente dallo scarico senza un inutile e schifoso affare che genera un suono che non ha niente a che vedere con un 4 cilindri turbo ma che assomiglia fin troppo ad un V8 di grossa cilindrata.
Ma lo capisco,sono scelte di marketing da parte dei geni che debbono gestire l'immagine di 4 case raggruppate sotto uno stesso capo.
Quindi Skoda non deve andare a pestare i piedi ad Audi o VW.
Solo Seat nel settore sport riesce ad avere queste attenzioni in piu' che comunque sarebbero gradite almeno sulla RS.
Il tuo ragionamento sarebbe sensato se avessi preso una 1.4 elegance.
Ma non dico sia sbagliato il tuo ragionamento,e' solo un punto di vista  ;)

Re:Primi interventi alla RS

Risposta n. 12
@melego73
Avevo capito, e ti comprendo appieno, stavo solo scherzando sulla Lada! Purtroppo pensano sempre di risolvere tutto con l'elettronica ma alle volte non si accorgono che pasticciano e creano cose ridicole. Certo, c'è da dire che per molti il sound generator può risultare simpatico, io personalmente lo trovo una grandissima c@g@t@!

Re:Primi interventi alla RS

Risposta n. 13
assolutamente d'accordo con te su tutto e infatti il sound generator lo faccio disattivare indipendentemente che la modifica allo scarico funzioni.
ma ripeto,secondo me arrivano a proporre questi accrocchi per il discorso di non sovrapporre i marchi

Re:Primi interventi alla RS

Risposta n. 14
O per i bimbominkia di turno :)