Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: connettività apple su swing? (Letto 1525 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

connettività apple su swing?

Buonaserata a tutti!  :)

Tra poco ritirerò la mia nuova Fabia che monta una' autoradio Swing bluetooth con connettività Apple.
Ma "connettività Apple" cosa intendono? Che il bluetooth funziona solo con Apple? Che il sistema è progettato per ottimizzarsi con Apple? Chi ha Android si troverebbe in difficoltà?

Grazie mille!

Re:connettività apple su swing?

Risposta n. 1
su Octavia, se non sbaglio, la connettività Apple era una presa specifica al posto (o accanto) alla USB (mi apre l'avesse @TatyRS sulla sua RS, per citare qualcuno)
Nel caso di Fabia non saprei cosa dirti, magari ti forniscono semplicemente un cavetto specifico, ma comunque sia non credo proprio vada a discapito di Android.
è che Apple fa molte più "pippe" di Android per collegarsi ::)

Re:connettività apple su swing?

Risposta n. 2
Sulle "pippe" sono d'accordisismo...uno dei motivi per cui sono migrato ad Android.... :)

vicino al cambio ho visto solo una comunisisma presa USB e AUX...null'altro...boh?

Re:connettività apple su swing?

Risposta n. 3
ma collegando un telefono android alla presa usb, la stessa ricarica pure il telefono oppure fa solo da connessione dati?

sempre grazie!

Re:connettività apple su swing?

Risposta n. 4
Ricarica anche il telefono, solo a macchina o comunque con il quadro acceso.

Re:connettività apple su swing?

Risposta n. 5
(quoto) @chris82rs a meno che il tuo telefono non sia di quelli ultimi che "divorano" corrente in ricarica con potenze superiori alla classica presa USB (mi pare 2,5 W potenza prelevabile).
Se è tra questi potrebbe non "vedere" la ricarica (anche se sembra che lentissimamente lo ricarichi lo stesso)

Re:connettività apple su swing?

Risposta n. 6
I telefoni android vengono caricati senza problemi..anche se la ricarica non la reputo particolarmente veloce. (Ho nexus 5 e Samsung S5) , x i tablet non ho provato anche xchè li ricarico con la presa 220v.

Re:connettività apple su swing?

Risposta n. 7
più che altro perché in riproduzione di musica la batteria si "squaglia"...magari collegandolo si mantiene...

Re:connettività apple su swing?

Risposta n. 8
io uso lo streaming audio spesso e non ho notato questo prosciugamento della batteria (Samsung galaxy S2)
Uso anche un Galaxy Tab2 come lettore video per le mie figlie (con l'audio in streaming bluetooth così uso l'impianto dell'auto) e un paio di  cartone da 1 ora e mezza l'uno li fa tranquillamente...

Re:connettività apple su swing?

Risposta n. 9
Io ho un S5 mini e di solito quando ascolto musica la batteria va via...magari in bluetooth si comporta diversamente.... spero...

ma a che ci sono approfitto della tua gentilezaz e competenza baldus78 :). Essendoci la possibilità di ascoltare solo audio in bluetooth in "teoria" io potrei avviare il navigatore sul cellulare e osservare la grafica della mappa sullo schermo del cellulare ma ascoltare il parlato nelle casse dell' auto?

Re:connettività apple su swing?

Risposta n. 10
of course! (good)
è esattamente quello che faccio io... 8)
però (perchè c'è un però...) occhio che a volte l'audio arriva con quel secondi di ritardo che potrebbe farti saltare una svolta... (martello)
o almeno... nella mia capita, non so sugli impianti Bluetooth più "evoluti"...

Devo ammettere che l'abbinamento Smartphone/bluetooth è una bomba...
ah! anche se collegato bluetooth (su Android) le funzioni vocali del cellulare funzionano ugualmente (tramite microfono del cellulare) per cui è possibile (ma non proprio comodo...) anche dettare sms o impostare il navigatore direttamente dai comandi vocali del cellulare...
Ultima cosa... è possibile ascoltare la musica da cellulare via streaming bluetooth mentre usi il navigatore, ma (ahimè) non è possible gestire i volumi separatamente o dare priorità a uno piuttosto che all'altro... pertanto le indicazioni vocali (almeno se usi google maps, altri navigatori non li ho provati) si "mischiano" alla musica...

Re:connettività apple su swing?

Risposta n. 11
iPhone collegato in BT funziona benissimo. ed assorbe pure poca batteria almeno sul mio 6. l'unica pecca, colpa di Apple, è che le immagini di copertina degli album non appaiono sul monitor e nemmeno le immagini dei contatti della rubrica.

Re:connettività apple su swing?

Risposta n. 12
Grazie mille delle dritte! :)