Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Olio Castrol (Letto 14020 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Olio Castrol

Risposta n. 120
basta provare il red line Euro-Series 5W30 Motor Oil Gruppo V Poly-Ol-Ester l'unico gruppo V esistente 5w30

Re:Olio Castrol

Risposta n. 121
L'olio che mettono al service  è quello autorizzato da mamma Skoda mica olio di palma.... Poi io faccio i tagliandi in Skoda perché ho il meccanico che un amico ....io potrei risparmiare facendo il tagliando a casa sua e risparmiare e pagare lui....ma se mi dice almeno il cambio olio fallo in Skoda un motivo ci sarà....con questo vi dico fate il cambio olio dove volete e come volete...... (chiuso)

Re:Olio Castrol

Risposta n. 122

Questo link è molto interessante però a me sembra che dimostri che la faccenda non è molto semplice nel senso che non è detto che soffermandosi solo su un paio di parametri presi singolarmente si possa stabilire la qualità di un olio. Inoltre si parla di riformulazioni per cui se non ho capito male negli anni olio con lo stesso nome può avere formulazione differente.

Aggiungo che i TSI della Octavia G-TEC e anche delle versioni a benzina sono dei motori (EA211) completamente diversi dai precedenti TSI e sviluppati appositamente per la piattaforma MQB.

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Volkswagen_Group_petrol_engines
https://www.gommeblog.it/news-gomme-e-cerchi/17538/nuovi-motori-benzina-volkswagen-ea2011/

Si spera che VW abbia fatto tesoro delle esperienze passate nella progettazione del nuovo motore.

Re:Olio Castrol

Risposta n. 123
Certo hanno anche 5cc di differenza tra i vecchi e nuovi 1.4 TSI. Entrano in gioco molto fattori soprattutto la base chimica che hanno gli olii.

Re:Olio Castrol

Risposta n. 124
Questo link è molto interessante però a me sembra che dimostri che la faccenda non è molto semplice nel senso che non è detto che soffermandosi solo su un paio di parametri presi singolarmente si possa stabilire la qualità di un olio. Inoltre si parla di riformulazioni per cui se non ho capito male negli anni olio con lo stesso nome può avere formulazione differente.

Aggiungo che i TSI della Octavia G-TEC e anche delle versioni a benzina sono dei motori (EA211) completamente diversi dai precedenti TSI e sviluppati appositamente per la piattaforma MQB.

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Volkswagen_Group_petrol_engines
https://www.gommeblog.it/news-gomme-e-cerchi/17538/nuovi-motori-benzina-volkswagen-ea2011/

Si spera che VW abbia fatto tesoro delle esperienze passate nella progettazione del nuovo motore.
La differenza tra un olio e un altro non si limita ad un paio dì parametri, alla migliore qualità di uno seguono a ruota un po anche tutti gli altri. Quelli che poi sembrano numerini di differenza per quanto piccoli sono molto pesanti nella qualità finale  del prodotto. Anch'io mi auguro proprio che vw abbia fatto tesoro sui difetti del precedente TSI, non li ritengo perdonabili allo stesso livello del diesel gate

Re:Olio Castrol

Risposta n. 125
www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?261138-Rottura-pompa-iniezione-nei-motori-n47-nel-sud-sardegna

C è chi sta peggio...se basta del gasolio di m.... per fare sti danni. È successo pure ad una mia collega. N47 è nato sfigato fra problemi di distribuzione. Poi bmw dal 2014 ha mollato castrol tra l altro è lo stesso olio 5w30 sia con specifica LL04 bmw che vw 504/507. Anche perché fare un olio che va bene sia per il diesel con dpf e scr e dei benzina spinti è difficile essendo due tipi di combustioni molto differenti.

Re:Olio Castrol

Risposta n. 126
Penserei che la base tecnica siano  le varie specifiche stabilite dal costruttore e non da un fornitore d olio,  e queste non sono un esclusiva Castrol ma concesse a tutti i prodotti con particolari requisiti, che potranno essere più o meno migliori

Si lavora in sinergia, sopratutto quando occorre progettare un motore che risponda a normative nuove ed sviluppare nuove classi di protezione. Poi i risultati tecnici vendono tradotti in commerciali comuni. Molto semplice.


Re:Olio Castrol

Risposta n. 127
Si lavora in sinergia, sopratutto quando occorre progettare un motore che risponda a normative nuove ed sviluppare nuove classi di protezione. Poi i risultati tecnici vendono tradotti in commerciali comuni. Molto semplice.


e se, come Bmw, si abbandona Castrol, come può andare meglio con altri marchi?

Re:Olio Castrol

Risposta n. 128
e se, come Bmw, si abbandona Castrol, come può andare meglio con altri marchi?
Niente di nuovo....scaduto contratto con Castro, chiuso con Shell. ancora mi ricordo quando Bmw usava Agip sint 2000....30 anni fa era considerato il top, oggi è al discount...azione commerciale.

Re:Olio Castrol

Risposta n. 129
Comunque, e qui chiudo, sono arrivato alla conclusione che la colpa di tutte le rotture e lui, l'OLIO DI PALMA!!!!!!!
TACCI SUA!!!!  (applausi)  (martello)  (martello)

Re:Olio Castrol

Risposta n. 130
Si. Infatti. È quel maledetto olio di palma. Ora ci metteranno il castrol nei biscotti, speriamo


Re:Olio Castrol

Risposta n. 132
www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?t=14834
www.autofficinasicura.com/15803-pulizia-aspirazione-diesel
Un po' di info su egr ed olio
xoomer.virgilio.it/bigmasterpc/CoupeHyundai/Lubrificazione/Lubrificazione-OlioM_inPratica.htm

Olio e turbo

 (applausi)  (applausi)  (applausi)  ... Anche se io non ho più sti problemi  (canna) 

Re:Olio Castrol

Risposta n. 133
Immagino non sia questo il Mobil 1 di cui parlate...

Re:Olio Castrol

Risposta n. 134
www.mobil.com/italian-IT/Passenger-Vehicle-Lube/pds/GLXXMobil-1-ESP-Formula-5W30
Si, ha specifiche vw504/507
In qualche centro commerciale si trova, ho visto anche il castrol edge fst
http://dynamic.cdn.commaoil.com/photos/products/large/3086.jpg
È stata cambiata la composizione , prima era gruppo 4, trovi scritto full syntetic ora trovi quello che hai postato e come il castrol e3 gruppo 3
www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/archive/index.php?t-36306.html