Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Tac quando giro lo sterzo (Letto 14734 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tac quando giro lo sterzo

Oggi parcheggiando e girando ripetutamente dx. e sx per entrare in un parcgeggio risicato sentivo un rumore tipo TAC. quando giravo a sx e delle volte mi è parso sporadicamentr di sentire lo stesso rumore partendo cioè almomento del rilascio della frizione,sembra a naso un rumore di trasmissione
Vi è mai capitato?(G-TEC)

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 1
la mia è un pò che sta facendo un rumore simile (almeno come descrizione) nei cambi direzione.
Se da volante dritto volti a destra (per esempio) non lo fa, ma se da volante girato a destra lo giri a sinistra, subito fa un piccolo TAC.
Non so se sia quello che senti tu... il mio nelle manovre a bassa velocità si sente abbastanza bene, in movimento praticamente nulla (se la radio è accesa, anche bassa, lo copre).
L'ho fatto presente al concessionario al momento del tagliando (ieri...) e mi devono chiamare per sostituire il pezzo. Sembra (nel mio caso) che siano le testine dello sterzo e che ci sia una specie di richiamo da parte di Skoda, ma va verificato pezzo per pezzo...

poi magari il tuo rumore è diverso e non centra niente...

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 2
Da come lo descrivi sembra uguale al mio, infatti si sente se giro da fermo da tutto dx a tutto sx quando sta andando a fine corsa verso sx non sempre ma oggi facendo quel parcheggio l'ho sentito più volte

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 3
@maxi16  sai che anche la mia lo fa? Anche da ferma se giro dx o sx sento i tac tac... occasionalmente anche in partenza... devo far controllare le boccole o come dici tu le testine...  (nonso)

Premetto che ho messo le molle Eibach ma non penso centrino loro....

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 4
Domani provo con la mia @bigfoot71 ma credo di non aver mai sentito rumore, devo spegnere la radio allora.

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 5
Avevo lo stesso problema sui dossi con l'Astra (sempre assettata)... in quel caso cambiavo i braccetti delle sospensioni anteriori quando non ne potevo più (costavano poco almeno)

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 6
La mia nessun rumore a sterzare.

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 7
Scusate
Ma fa per caso un rumore simile ad una molla che scatta?

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 8
Non ci ho mai fatto caso...proverò a spegnere la radio e fare attenzione...

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 9
oddio... "molla" non è proprio la definizione esatta, comunque, sì la mia si può anche definire così... come qualcosa che scatta (però è una Rapid)

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 10
Si, a volte direi piuttosto come un lamierino che si incastra e poi scatta... e tac!

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 11
@bigfoot71  esatto...anche la mia fa quel rumore di lamierino che scatta..ho molle assetto h&r
Pensavo fosse dato dal fatto che per farle verniciare di nero il carrozziere mi ha dovuto tagliare il tubo di gomma che era inserito sulla molla...
Mah...vedremo

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 12
confermo anch'io... stesso rumore...
se ne é accorta anche la mia bimba...

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 13
Di solito il TAC è dovuto al giunto omocinetico che perdendo il grasso per rottura della cuffia fà questo brutto rumore, io fossi in voi farei subito controllare non è pericoloso,ma dispendioso

Re:Tac quando giro lo sterzo

Risposta n. 14
è il rumore e problema della mia Rapid.
mi hanno detto che devono smontare il pezzo, controllare il numero e se è tra quelli segnalati me lo cambiano in garanzia...
solo che devo lasciargli l'auto 2-3 giorni...