Passa al contenuto principale

motore  Topic: Adblue (Letto 14366 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.






Re:Ad-blue

Risposta n. 21
Come volevasi dimostrare... :-X

"grazie" all'Ad-Blue, la mia prossima macchina NUOVA (se riuscirò a permettermela) sarà a metano e, al 99%, Octavia DSG (sw of course).
Se sarò costretto ad andare di usato, sarà quello che capiterà...

Re:Ad-blue

Risposta n. 22
Personalmente preferisco un milione di volte l'SCR al DPF perché il primo non deve rigenerare. Poi non so se i motori attuali hanno sia l'uno che l'altro

Re:Ad-blue

Risposta n. 23
Ci sono entrambi i sistemi. E tutte queste "aggiuntine" stanno iniziando a starmi sulle @@!  (nonquoto)

Re:Ad-blue

Risposta n. 24
Beh se ci sono entrambi allora romperebbe anche a me. Sulla mia ho solo 7000 km e già non lo sopporto più il DPF!! Faccio principalmente extra urbano io (40 km andata e 40 ritorno) ma puntualmente la rigenerazione scatta sempre poco prima di arrivare a casa. E direi anche spesso.


Re:Ad-blue

Risposta n. 26
Eh ma macchina in garanzia ancora per un bel po'... 2+2 o 60.000 :)
Toglierlo quanto costa? Scusate l'off topic

Re:Ad-blue

Risposta n. 27
Confermo. La 190 ha l'AD Blue; il 150 cv solo sulla 4x4. Sul perchè di quest'ultima scelta non saprei, anche perchè all'inizio non lo aveva; ricordo che un mesetto abbondante fa, sul configuratore per alcune motorizzazioni era comparso un asterisco che indicava 'dati di omologazione in fase di revisione', e per la superb una di queste era la 150cv 4x4. Dati di omologazione iniziali 'falsati'?  (stop)

Re:Ad-blue

Risposta n. 28
Ad Blue presente.
Con un pieno di "urea" (fattomi dal Concessionario durante il controllo dei 2000 km), autonomia segnalata sul cruscotto 16000 km, ma è legata alla tipologia di utilizzo...

Re:Ad-blue

Risposta n. 29
Dati di omologazione iniziali 'falsati'?  (stop)

Non è da escludere completamente come possibilità.
Dopo lo scandalo del Dieselgate il gruppo VW disse che erano state riscontrate discrepanze nei valori di omologazione rispetto a quelli su strada, per quanto riguardava le emissioni di CO2 (ergo i consumi).
è probabile che in seguito ai nuovi test ed ai nuovi risultati sia stato necessario adottare l'Ad Blue per quell'allestimento (150cv 4x4). Forse la 2x4 non ne ha bisogno, per via di un consumo minore dovuto all'assenza  della trazione integrale.

@Lupoal l'iniezione di urea è proporzionale alla quantità di gasolio che si usa, per cui più si consuma (inteso come litri/100km) e prima si esaurisce anche l'AdBlue...
volendo si può dire che guidando parsimoniosamente si ha un duplice risparmio (diesel e additivo (good) )