Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Copertura cielo dell'auto (Letto 2049 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Copertura cielo dell'auto

Buongiorno a tutti, apro un topic per chiedere direttamente a voi esperienze in merito alla sostituzione o sistemazione del tessuto incollato al cielo delle auto. Per intenderci è quella parte che con il passare degli anni può essere soggetta a scollarsi o rovinarsi causa sporco o urti. In giro nel web ho trovato un po' di tutto ma senza nessuna esperienza diretta, alcuni tappezzieri risolvono il problema rifoderando completamente il cielo dopo lo smontaggio. Ma per piccole riparazioni o fai da te come procedere? Raccontate le vs esperienze.
Grazie

Re:Copertura cielo dell'auto

Risposta n. 1
Onestamente, in tanti anni non mi è mai capitato di dover fare riparazioni al cielo di una macchina....

Re:Copertura cielo dell'auto

Risposta n. 2
Ciao, non mi è mai capitato, nonostante la mia vecchia auto passa 6 ore al giorno sotto al sole da 16 anni.
Comunque un consiglio che mi va di darti è quello di utilizzare una ottima colla spray per rifoderare il cielo dell'auto. Questo perchè quella spray è facilmente applicabile e si stende in maniera uniforme anche sulle parti curve.

Re:Copertura cielo dell'auto

Risposta n. 3
Nemmeno a ma nonostante tengo le auto per un bel po' di anni. Mi ricordo che un mio amico lo aveva rifatto da un tappezziere sulla vecchia Kadett (se non sbaglio l'auto aveva ca 20 anni e 750.000 km.)

Secondo me la cosa migliore è cercarlo allo sfascio, è un pezzo che difficilmente si rovina o si cambia