Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Fermo vettura per un mese: consigli? (Letto 1393 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fermo vettura per un mese: consigli?

Salve a tutti, per le ferie estive terrò la mia nuova Rapid ferma per circa un mese all'esterno, in un recinto privato: ovviamente ho intenzione di comprare un bel parasole, non so se coprire anche gli altri vetri, ma per quanto riguarda la parte meccanica mi consigliate qualche accorgimento particolare? Stacco la batteria (che ahimè e nel bagagliaio posteriore)? aggiungo qualche additivo al gasolio per pulire eventuali depositi?

Re:Fermo vettura per un mese: consigli?

Risposta n. 1
non mi è capitato tante volte di tenere l'auto ferma così a lungo, ma a parte gonfiare bene le gomme non ho mai fatto troppi preparativi (nemmeno staccato la batteria, sinceramente...)
l'additivo al massimo lo metti dopo, quando vai a riprenderla,ma secondo me non ce n'è nemmeno tanto bisogno

a proposito.. le mie auto hanno sempre dormito fuori...

Re:Fermo vettura per un mese: consigli?

Risposta n. 2
Il mio consiglio è che ogni tanto le fai sgranchire le gomme  (driving)
Ma davvero riesci a stare un mese senza la tua auto?  :o  per me è inconcepibile  (schiaffo)

Re:Fermo vettura per un mese: consigli?

Risposta n. 3
Sarò in giro col camper, quindi preferirei non lasciare le chiavi a nessuno...  ;D

Re:Fermo vettura per un mese: consigli?

Risposta n. 4
Allora il discorso cambia  ;D

Re:Fermo vettura per un mese: consigli?

Risposta n. 5
Beh direi gonfiare bene le gomme e staccare la batteria, se prorpio vuoi esser delicato la poggerei su blocchi o cavalletti per evitare una possibile ovalizzazione della gomma... e magari coprirla con telo traspirante...ma siamo a livelli di sofismi ;)

Re:Fermo vettura per un mese: consigli?

Risposta n. 6
secondo me ti basta parcheggiarla, togliere le chiavi e chiuderla.
stiamo parlando di una vettura moderna, parcheggiata un mese, non di lasciare ferma per un anno una Bugatti del 1957..

se proprio vuoi, puoi mettere un telo di protezione, ma DEVE avere l'interno in tessuto ed essere di ottima fattura, altrimenti la plastica esterna te la ritrovi fusa insieme alla vernice

Re:Fermo vettura per un mese: consigli?

Risposta n. 7
secondo me ti basta parcheggiarla, togliere le chiavi e chiuderla.
stiamo parlando di una vettura moderna, parcheggiata un mese, non di lasciare ferma per un anno una Bugatti del 1957..
(quoto)
anche a me è capitato di lasciare la macchina parcheggiata per un mese, l'unica cosa che ho messo è il parasole

Re:Fermo vettura per un mese: consigli?

Risposta n. 8
Metti le gomme a 3 bar e se trovi un posto all'ombra è meglio. Magari un telo copriauto ti evita che una ca**ta di piccione ti si secchi per un mese sulla carrozzeria..

Re:Fermo vettura per un mese: consigli?

Risposta n. 9
Proprio non hai nessun parente/amico/conoscente che possa tenerti l'auto quantomeno al coperto, se proprio non in un box?

Re:Fermo vettura per un mese: consigli?

Risposta n. 10
Beh direi gonfiare bene le gomme e staccare la batteria, se prorpio vuoi esser delicato la poggerei su blocchi o cavalletti per evitare una possibile ovalizzazione della gomma... e magari coprirla con telo traspirante...ma siamo a livelli di sofismi ;)
No no, sono le cose giuste da fare, soprattutto i cavalletti (good)