Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Pulire grasso sul vetro anteriore (Letto 4202 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pulire grasso sul vetro anteriore

Ciao a tutti,
ho comprato la macchina da un mesetto e il vetro anteriore ha bisogno di una pulitina dalla patina di sporco.
Cosa si utilizza?
Ricordo che tempo fa comprai dei panni tipo umidificati ma non feci in tempo a vedere il vetro pulito che il giorno dopo era già sporco, voi avete qualche accortezza?

Re:Pulire grasso sul vetro anteriore

Risposta n. 1
Dei panni come quelli che dici tu li ho anche io, ma dopo averli passati dovresti comunque passare con della carta pulita e asciutta
puoi provare anche con un panno in microfibra e acqua calda e poi ripassare con il panno asciutto.
strano a dirsi una delle volte in cui mi è venuto meglio il vetro anteriore in usato semplice carta multiuso (quella dei rotoloni)  con il vetro leggermente umido di condensa...

Re:Pulire grasso sul vetro anteriore

Risposta n. 2
Per i tirare i vetri a lucido bisogna sgrassarli bene, con vetril viene un gran bel risultato, bisogna però pulire bene una volta dato per non lasciare aloni, il risultato però è spettacolare 😊

Re:Pulire grasso sul vetro anteriore

Risposta n. 3
Ma-Fra fa prodotti per vetri dal risultato ottimo con poca fatica e senza aloni, li uso da anni. Prima si chiamava cristal vetro da poco mi pare abbia cambiato nome e non mi ricordo ora qual è quello nuovo, ma basta cercare che trovi.

Re:Pulire grasso sul vetro anteriore

Risposta n. 4
mi ricordavo che Roby avesse detto Ma.fra ed io senza dubitare l'ho preso con ottimi risultati!
io ho il Glass Cleaner, mentre prima di usare questo usavo Quasar vetri.
in passato ho usato anch'io le salviette, ma non è che mi abbiano soddisfatto particolarmente...

Re:Pulire grasso sul vetro anteriore

Risposta n. 5
Personalmente uso una soluzione 50% acqua e ammoniaca passando con un carta tipo scottex, spruzzo sul vetro e tiro a fondo con carta, finchè il vetro è asciutto. Non è comodissimo ma il vetro per un pò resta pulito e non lascia alono o patine strane.

Re:Pulire grasso sul vetro anteriore

Risposta n. 6
Ma questi prodotti per la pulizia interna o degli esterni?

Re:Pulire grasso sul vetro anteriore

Risposta n. 7
Il ma.fra che uso io và bene sia internamente che esternamente.

Re:Pulire grasso sul vetro anteriore

Risposta n. 8
Esternamente uso sgrassatore, acqua e il classico tergivetro a mano.

Re:Pulire grasso sul vetro anteriore

Risposta n. 9
Avevo letto che i prodotti che si usavano per i vetri di casa non andavano bene (Quasar per esempio), ho trovato invece il Glass Cleaner della Ma-fra, si trova anche al supermercato che voi sappiate?

Re:Pulire grasso sul vetro anteriore

Risposta n. 10
Avevo letto che i prodotti che si usavano per i vetri di casa non andavano bene (Quasar per esempio), ho trovato invece il Glass Cleaner della Ma-fra, si trova anche al supermercato che voi sappiate?
Io lo presi su amazon xchè non lo trovavo nei supermercati/ iper.
Poi il mese scorso l'ho visto in offerta al bennet.

Re:Pulire grasso sul vetro anteriore

Risposta n. 11
Sì lo trovi. Io lo prendo al Norauto.

Re:Pulire grasso sul vetro anteriore

Risposta n. 12
Per acqua e ammonica la uso solo all'interno all'esterno...dato che l'auto è sempre in strada...lavo il vetro con shampo per auto quando lavo l'auto o in caso di sporcizie particolari...

Re:Pulire grasso sul vetro anteriore

Risposta n. 13
Un trucco per evitare aloni è anche quello di non lavare i vetri sotto al sole, possibilmente quando sono freddi...

Re:Pulire grasso sul vetro anteriore

Risposta n. 14
Sotto il sole o con auto calda come capita spesso in questa stagione è meglio evitare....