Passa al contenuto principale

Topic: Catene per fabia 3  (Letto 3990 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 16
Ciao a tutti, riprendo questo topic perchè sto cercando catene per la mia fabia.
Dal sito konig mi suggerisce le KÖNIG K-Slim 075, ma vorrei spendere qualcosa in meno.
Ho i cerchi da 16 e la gomma è la 215/45r16.
Cosa mi suggerite?
grazie

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 17
Dal sito konig mi suggerisce le KÖNIG K-Slim 075, ma vorrei spendere qualcosa in meno.
Ho i cerchi da 16 e la gomma è la 215/45r16.

Ciao franz87, la mia Fabia Wagon che ho preso settimana scorsa ha le stesse misure ed in concessionaria mi hanno informato che la vettura non è catenabile purtroppo.

Ho letto di gente che ha comprato le catene nella misura giusta per essere in regola con il codice stradale però penso che non si può usare sulle nostre Fabia.

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 18
Con quella misura di gomme e cerchio non lo è.
Almeno secondo la casa.
Puoi valutare soluzioni alternative tipo i ragni (più costosi), oppure valutare quella a maglie sottili, provando a montarle a casa per vedere se toccano.
Oppure prova a chiedere a konig se ti garantiscono che vanno bene e coprono in caso di danno ::)

Dipende dal loro per cui vuoi le catene (essere in regola in zone dove la neve si vede solo in cartolina o pensare di usarle davvero)

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 19
Grazie per le risposte, abito in una zona dove sono obbligatorie in autostrada e anche in città ( Avellino ).
Ovviamente non scenderei da casa con l'auto in caso di neve/ghiaccio ma servirebbero più per un eventuale controllo.
 

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 20
Vai di termiche e passa la paura.Anch'io ho 215/45/16 

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 21
allora se ti servono solo per passare i controlli, cercale che siano compatibili con la tua misura di gomme e via.
e non è necessario che siano di una marca costosa (ripeto: se lo scopo è solo passare i controlli).

Per le termiche, dipende da quanti km fa all'anno e che temperature si raggiungono in zona. se fa pochi km dovrebbe buttare via estive e invernali perchè "vecchie" di età. Se le temperature non scendono mai stabilmente sotto i 7-8 gradi le trita e basta.
senza contare i costi di montaggio, smontaggio, magazzino...

 

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 23
Alla fine penso che non comprerò nulla  ;D
allora preparati al verbale in caso le fdo ti fermino per un controllo.
Citazione
Le sanzioni per chi viene "beccato" senza gli pneumatici adeguati montati sul proprio autoveicolo o senza catene a bordo, lungo le strade dove è previsto l'obbligo, rischia una sanzione pecuniaria che va dai 41 ai 168 euro (nei centri abitati) e da 84 a 335 euro (fuori dai centri abitati).

È prevista anche la sanzione accessoria della decurtazione di 3 punti sulla patente, nonché il fermo del veicolo finchè lo stesso non venga dotato degli appositi dispositivi.
Detto questo comprati un set di catene (anche cinesi) adatte alla tua gomma.

Io con i cerchi da 17" (non catenabile come scritto per altro sul libretto di uso e manutenzione) ho preso le invernali su cerchio da 15" e appena viene caldo le smonto e mi faccio prestare dal gommista un set di catene compatibili con la misura della mia gomma, (215/40/17) giusto per essere in regola con il codice della strada.


Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 25
Io le ho disponibili a 25€ ma sono da 9mm.

Re:Catene per fabia 3

Risposta n. 26
le ho prese ieri a 30€, oggi mi arrivano