Passa al contenuto principale

Topic: Consumo olio tdi 190 cv. (Letto 5397 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumo olio tdi 190 cv.

Risposta n. 45
Anch'io fra i fortunati: 4 auto del gruppo, tre tdi  e un benzina, mai consumato olio.

Re:Consumo olio tdi 190 cv.

Risposta n. 46
Tutte le Auto gruppo wag avute in passato mai avuto problemi consumi olio.Compresa quella attuale.

Re:Consumo olio tdi 190 cv.

Risposta n. 47
Fortunati voi, per la Superb sono fiducioso, avrà fatto 0.5L di olio in circa 6000km, nulla di esagerato e ci sta nei primi km che si assesta ancora tutto. Anche l'ultimo motore Vw in mio possesso il "nuovo" 1.4 TSI 140cv aveva consumato circa 1l nei primi 10k km e poi nulla, mai una goccia.

Detto questo permettetemi l'Ot Vag ma di quelle passate a casa mia o in famiglia praticamente tutte bevevano olio chi più chi meno. Dal litro ogni 1000 km del 1.4 Twincharger da 180cv passando ai 3000km L del 2.0 Tdi PDE, quelli trascurabili intorno al litro ogni 15/20000km del 1.2 3 cilindri a quelli quasi nulli del 2.0 Fsi 150cv montato sulla Eos (la macchina più affidabile passata in casa) per arrivare a quelli nulli dei vari V6 diesel 2.5 e 3.0 Audi.

Re:Consumo olio tdi 190 cv.

Risposta n. 48
Vetture avute entrambe da nuove e rodate, con attenzione, da me....

Superb II, 2.0 TDi 170 Cv, DSG, 2010, 193.000 Km, mai dovuto rabboccare un grammo tra i tagliandi.

Superb III, 2.0 Tdi, 150 Cv, DSG, 2017, 35.000 Km, ho dovuto rabboccare 1/2 Kg a 15.000, pensando di arrivare a "0" al tagliando. Non ce l'ho fatta, e ho dovuto metterne altro 1/4 di Kg. Quindi da 0 a 30.000 Km ha mangiato (scarsi, perche' al tagliando segnava un po sopra minimo di astina) 0,750 grammi d'olio rabboccato , oltre al Kg che fa da massimo a minimo su astina.
E' circa, arrotondando, 0,9 Kg ogni 15.000 Km.

Dal mio punto di vista, sono molto deluso. Le auto nuove, moderne, non devono mangiare olio. Se lo mangiano c'e' un problema di progetto. Se mi fai tagliando a 30.000 Km, devi fare in modo che ci arrivi senza rabbocchi. Inutile farsi belli con i tagliandi lunghi, se poi ci arrivo a colpi di rabbocchi. Se facevano 1 kg di olio in piu di capacita del motore, sarebbe bastato, ma costava senz'altro di piu. Se lo facevano meglio, e non tirava olio, costava di piu. Soluzione, fai pagare il cliente...
E pensare che non avevo preso il 190 Cv perche' si sa che mangia olio...

Tra l'altro, a livello emissioni,l'olio come contribuisce? e a livello filtri antiparticolato e similia? e a livello ambiente?    
Tra l'altro, a termine di costi puri, e' come consumare un 2% in piu di gasolio...      

Molto Male Skoda...