Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!! (Letto 11059 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 60
A me, per ora, nessun problema di questo tipo. Mai successo e mi auguro che non succeda mai. Spero riusciate a risolvere rapidamente anche voi. Certo, non è un dramma spegnere l'AC poco prima di fermarsi. Ma diventa una rottura peggio dello S&S. Ne basta una...

Infatti non è undramma si ovvia facilmente. Per esempio oggi ho volutamente tenuto acceso il compressore del clima e non ho riscontrato problemi. Ieri me lo sono dimenticato acceso e ha sobbalzato. Devo solo trovare il tempo di fare come ha consigliato melego. Diciamo che l'unica preoccupazione che ho riguardo ai service è che facciano fare molti giri inutili ma si sa finchè che non si prova!

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 61
Qua a Parma sono molto bravi in officina.
E' il reparto vendita che non e' troppo disponibile.

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 62
Ciao a tutti, è da un paio di settimane che anche la mia G-TEC DSG ha iniziato a presentare questo fastidiosissimo difetto. Ci sono soluzioni??

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 63
Anche a te dipendente dall'uso del clima?

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 64
...è capitato anche a me....e per me dipende dal clima e dalla macchina che è già "calda". (idiot)

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 65
Sembra che in officina ci sia un aggiornamento software in proposito.
Io proverei a sentire il proprio service.

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 66
Speriamo risolvano. Anche perché il problema sta diventando abbastanza frequente...

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 67
Nella pagina G Tec di feisbuc uno e' andato in officina per lo stesso problema e sembra aver risolto con un aggiornamento.

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 68
Dopo aver letto il topic fino a questo punto mi son ricordato che una volta lo ha fatto anche a me questo comportamento. Macchina ritirata un mese fa e 2200 km all'attivo, DSG. Clima sempre acceso.
Se mai dovesse farlo ancora andrò al service di Parma e riporterò quanto dicono.

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 69
Sembra che in officina ci sia un aggiornamento software in proposito.
Io proverei a sentire il proprio service.
Nella pagina G Tec di feisbuc uno e' andato in officina per lo stesso problema e sembra aver risolto con un aggiornamento.
Sarebbe un'ottima notizia; anche perché, come scrivevo in base alle acquisizioni effettuate (v. pagg. precc.), sono certo che il problema sia causato esclusivamente dalla calibrazione avviamenti e quindi l'unica soluzione sia un aggiornamento...
Per caso hai un link? Giusto per vedere se si trova qualche info in più.

Per inciso, con il caldo di queste settimane nel mio caso la situazione è peggiorata e gli spegnimenti sono più frequenti; addirittura, a volte dopo aver rimesso in moto in seguito al primo spegnimento, se ne verifica anche un secondo (come già successo anche ad altri utenti)...
 

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 70
....
Data 17 luglio

link rimosso, richiede il login e l'iscrizione obbligatoria per vedere il contenuto

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 71
Grazie.
Nel frattempo contatto anche l'officina (se non è ancora in ferie); per favore fate sapere se avete riscontro positivo sull'esistenza di questo aggiornamento...

UPDATE: alla mia officina di riferimento, contattata telefonicamente, non risultano aggiornamenti di calibrazione (ma credo che la certezza si possa avere solo nel momento in cui collegano il diagnostico...); inoltre, è la prima volta che sentono parlare di questo problema: insomma, non esattamente l'inizio che speravo...

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 72
Questa settimana ho notato che la macchina si sta comportando nettamente meglio. Probabilmente i parametri autoadattativi stanno facendo il loro lavoro. Oltre ad avere un generale miglioramento segnalo, per beneficio di questo topic che non mi ha più fatto il comportamento in oggetto.
Chiedo quindi se qualcuno ha avuto o sta avendo questo problema anche a veicolo non più nuovissimo.

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 73
premetto che non ho mai avuto quel problema in 56000 km,sono stato in vw e per la mia non c'è nessun aggiornamento(my 2015)

Re:Accensione e spegnimento immediato Skoda octavia G-TEC - Problema!!!

Risposta n. 74
Ciao,
nessun aggiornamento sulla questione?
Io ieri sono stato in VW per il 1° tagliando della Golf: ho esposto il problema al capo officina, che per fortuna (a differenza di altri con cui avevo parlato) ha capito che si tratta effettivamente di uno spegnimento anomalo e non dovuto allo Start&Stop o ad altre motivazioni ridicole... Mi ha risposto che a loro risulta che VW sia a conoscenza del problema e stia lavorando ad un aggiornamento della calibrazione della centralina controllo motore, che dovrebbe uscire entro un paio di mesi; siamo rimasti d'accordo di risentirci verso giugno.
Onestamente non ne sono così certo... ma spero sia vero, in modo che venga risolto quello che -nel mio caso- è l'unico problema degno di nota riscontrato finora.
Ovviamente vi aggiorno in caso di novità.