Passa al contenuto principale

Topic: Volante in pelle multifunzione che si deteriora... (Letto 5065 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 15
Non solo la Nivea, ma qualsiasi crema idratante, non serve a riparare i danni, ma a prevenuti.
La pelle naturalmente tende a seccare e andrebbe sempre periodicamente idratata per prolungare la vita. Volanti, ma anche sedili, poltrone, divani, scarpe, stivali.....

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 16
io uso nivea visage fluida pe ril giubbotto da moto... ::)
(era quella in offerta quando l'ho comprata :)) )

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 17
Io quella che di volta in volta trovo nell'armadietto dei cosmetici di mia moglie! 8)

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 18
Comunque goliardia a parte il difetto, per quanto ancora poco visibile, c'è e si sente al tatto poichè il volante nella parte alta centrale della corona da liscio diventa al tappo ruvido, come mangiucchiato, e se ci batte il sole è possibile vedere uno scolorimento  , una sorta di depigmentazione che magari dalle foto che ho fatto nonnrende come dovrebbe.
Oggi ho chiamato il service, primo per informarmi sul costo del primo tagliando, secondo per fargli presente la cosa del volante......morale?
Già per telefono mettono le.mani avanti dicendo che il volante è un pezzo un po particolare e vuoi il sudore vuoi lo sfregamento delle.mani ......ci sta che la skoda possa nonnpassarlo come difetto.
Comunque mi han dettodi passare di persona cosi da fare due foto e mandarle a Verona.
Ho nefaste visioni del futuro......

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 19
Io intanto ieri sera ho passato un mano di nivea. È il mio primo volante in pelle e vorrei preservarlo il meglio possibile. In estate tendo ad avere le mani umide ed ho sempre evitato i volanti in pelle ma in questo caso era di serie e non avevo alternative.

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 20
Chiamato il Service e inviato foto dettagliate della corona stinta/sfogliata. Mi hanno detto che provvederanno ad inviare la segnalazione a Verona e mi faranno sapere.
Per me mi faranno una pernacchia sul muso......mah!

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 21
Secondo voi, il volante con l'opzione pelle traforata rimane più "durevole" rispetto a quello standard?

Il problema tra pressione e/o sudore delle mani, esposizione al sole affligge un po tutti; un copri volante è un vero calcio nelle palle, ma potrebbe essere applicato esclusivamente e momentaneamente per i casi più critici.

Re:Consumi Superb SW DSG 4x4 L&K (diesel)

Risposta n. 22
In attesa della risposta del Service sul cambio volante intanto ho comprato questo prodotto "dodo juice supernatural leather sealant" e l'ho prontamente passato stasera. Rispetto alla nivea opacizza il volante ma dovrebbe (uso il condizionale) creare una pellicola idrorepellente e polvere repellente atta a preservare il volante.
Se non funziona andrò di swisswax e poi mando in c@*o tutto e mi prendo un coprivolante in pelle almeno per l'estate.
È l'unica soluzione a chi come sudano le mani......
Da considerare il volante in pelle multifunzione traforato che pero susuperskoda non c'è piu e costava intorno alle 350 euro

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 23
sinceramente non credo che la differenza sulla durata la faccia la traforatura o meno della pelle.
al massimo potrebbe essere una differenza di sensazione e/o presa.
per esperienza (sul volante della C3 di mia moglie che ha parti traforate e parti in pelle liscia) la cosa peggiore è tenere pulita la parte traforata (doh)


Re:Consumi Superb SW DSG 4x4 L&K (diesel)

Risposta n. 25
In attesa della risposta del Service sul cambio volante intanto ho comprato questo prodotto "dodo juice supernatural leather sealant" e l'ho prontamente passato stasera. Rispetto alla nivea opacizza il volante ma dovrebbe (uso il condizionale) creare una pellicola idrorepellente e polvere repellente atta a preservare il volante.
Se non funziona andrò di swisswax e poi mando in c@*o tutto e mi prendo un coprivolante in pelle almeno per l'estate.
È l'unica soluzione a chi come sudano le mani......
Da considerare il volante in pelle multifunzione traforato che pero susuperskoda non c'è piu e costava intorno alle 350 euro
Io in autostrada guido con le mani alle 9e15. d'estate su viaggi lunghi mi punto le bocchette dell'aria condizionata sulle mani. Per ora funziona, ma non escludo problemi articolari in futuro  (lmao)

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 26
Ma a voi piace la pelle 'lucida'? A me sa un po di  'vecchio'.  Preferisco una bella pelle robusta ed opaca.....de gustibus...

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 27
mi prendo un coprivolante in pelle almeno per l'estate
Posso risuscitare questo topic e chiedere se qualcuno ha montato un coprivolante e come si è trovato dopo?

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 28
mmm... interessante... sulla mia ho notato esfoliazioni, o meglio "lucidature" già nei primissimi km, sia sul volante che sul pomello del cambio...
devo dire che come pelle non mi è sembrate il massimo...

Re:Volante in pelle multifunzione che si deteriora...

Risposta n. 29
devo dire che come pelle non mi è sembrate il massimo...
Ho la stessa sensazione ma anche un dubbio sullo spessore del volante dopo l'operazione.  Bisognerebbe trovare un coprivolante abbastanza sottile, starei su quello da cucire, cosi' aderisce meglio e fa meno spessore.