Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Temperatura Olio su Octavia G-TEC (Letto 2647 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Temperatura Olio su Octavia G-TEC

Risposta n. 15
Sulla mia 2.0 tdi sale un  pò più veloce quando freno,  poi torna giù

Re:Temperatura Olio su Octavia G-TEC

Risposta n. 16
Più rallento meno vento
Meno vento più temperatura

Re:Temperatura Olio su Octavia G-TEC

Risposta n. 17
Sono riuscito ad arrivare a 124° (con olio classico castrol) auto nuova con circa 2000km (motore uguale a quello G-TEC ma altra auto del gruppo) con cambio impostato S e scalate e tavolette continue tra curve e rettilinei;

con la skoda ho un olio bardahl e son arrivato a 110° schiacciando parecchio, magari se si esagera sale ancor di più. Ora con il caldo ed olio con oltre 12mila km,  in 2/3km di strada di città  trafficata, rotonde e semafori vari, il mio olio va subito a 50° nei seguenti pochi km è sugli 85°, per mantenere questa temperatura (max 90º) devi andare davvero moderato, con una guida più rapida si stabilizza intorno a max 95°

Se parto a freddo in prossimità di strada a scorrimento veloce, tenendo i 80/90orari impiega 10km per mettersi  a circa 90º/95°

Il mio termostato olio funziona bene, lo guardo spessissimo in moltissimi momenti dei km percorsi.

Re:Temperatura Olio su Octavia G-TEC

Risposta n. 18
Più rallento meno vento
Meno vento più temperatura
C'e' un sistema che tiene controllata la temperatura dell'olio come quella dell'acqua.
Con la RS, da Andalo a scendere nella fondovalle che e' tutto freno motore, sotto gli 85° non ci va  e fuori c'erano -10°.
Ha dei picchi se si scalda molto la turbina altrimenti rimane li.
Mi fa solo strano questo strano saliscendi in curve e frenate.

Re:Temperatura Olio su Octavia G-TEC

Risposta n. 19
tranqui che con questa a metano il problema di scendere da Andalo non ce l'avrai perchè prima dovresti riuscire a salirci, ma:

mancandoti trazione sull'anteriore
con un retrotreno che scodinzola
e soprattutto il DSG in versione scarsa (a secco)

o ti compri una motoslitta a metano o tocca cambiare sport;  Ah già, hai anche la Yaris a pile, ma le pile col freddo si scaricano subito  (rofl)  (martello) 

PS: a scanso di fraintendimenti, io e Melego siamo amici  (birra) , ci possiamo permettere questa e anche altre perculate. spero che nessuno si offenda, sto scherzando ovviamente   :-*

Re:Temperatura Olio su Octavia G-TEC

Risposta n. 20
 (love)  (love)

 

Re:Temperatura Olio su Octavia G-TEC

Risposta n. 21
ehi, non mettetemi strane pulci nelle orecchie, io ad Andalo ma anche oltre vorrei arrivarci. Vorrete mica dirmi che avrò bisogno di un gatto delle nevi a spingermi in salita, vero? (tick)  (tick)  (tick)

Re:Temperatura Olio su Octavia G-TEC

Risposta n. 22
Tranquillo che va ovunque fino a quando non c'e' neve in terra.
Comunque qua la questione e' questo sali-scendi improvviso dell'olio durante la fase di riscaldamento.
Non che mi interessi molto sinceramente, solo capire il perche' si comporti in questo strano modo.

Re:Temperatura Olio su Octavia G-TEC

Risposta n. 23
Forse c'è una sorta di valvola termostatica come quella per il raffreddamento anche per il circuito di lubrificazione? Sinceramente non credo ma poi...boh!
Cmq da una parte è carino avere sempre sott'occhio un sacco di parametri, l'altra faccia della medaglia è però farsi poi domande che altrimenti non c saremmo mai posti grazie ad una sacrosanta ignoranza...

Re:Temperatura Olio su Octavia G-TEC

Risposta n. 24
si appunto, troppi pipponi
benzina, olio, acqua (per il lavavetri  :)) )  e un allarme da 150 decibel che segnali i velox, tutto il resto è ininfluente

Re:Temperatura Olio su Octavia G-TEC

Risposta n. 25
Io ho una grande nostalgia del manometro di pressione dell' olio che avevo sull' Alfa 75.
A parte che mi piaceva....fu da lì che cominciai a vedere i primi sintomi di affaticamento del motore...passati i 400000 km

Re:Temperatura Olio su Octavia G-TEC

Risposta n. 26
Grande macchina l'alfa 75, non capisco perché la gente non la cerchi più


Re:Temperatura Olio su Octavia G-TEC

Risposta n. 28
E che tira dalla parte sbagliata  (schiaffo)

Dai gente, torniamo in topic  ;)

Re:Temperatura Olio su Octavia G-TEC

Risposta n. 29
Tranquillo che va ovunque fino a quando non c'e' neve in terra.
Comunque qua la questione e' questo sali-scendi improvviso dell'olio durante la fase di riscaldamento.
Non che mi interessi molto sinceramente, solo capire il perche' si comporti in questo strano modo.
Il calore irradiato potrebbe aiutare a sciogliere la neve ed a scongiurare problemi x scarsa aderenza. 
Va bene va, ci vado da solo senza che mi ci mandiate voi. 
😂😂😂😂😂😂😂