Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
meccanica  Topic: Assetto e trazione Octavia G-TEC (Letto 32290 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 30
ragazzi se c'è la versione G-TEC, il 1.6 tdi, il 2.0 tdi, i vari TSI e anche la versioni RS diesel e benzina ci sarà un perché ;)
Nel frattempo attendiamo fiduciosi una nuova versione G-TEC che consumi meno dell'attuale G-TEC, che vada più forte delle due RS e che abbia un grip migliore delle versioni a trazione integrale. Attendiamo, attendiamo.... (schiaffo)

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 31
Comprata poco meno di un anno fa, percorsi 24000 km, la uso spesso con portabici posteriore con 3 mtb sopra, ne sono molto soddisfatto e la ricomprerei domattina, forse chi la giudica una gondola con l'assetto di una Duna avrebbe dovuto documentarsi meglio sulle caratteristiche dell'auto e forse avrebbe capito in anticipo che non faceva per lui

Infatti per me è stato un acquisto sbagliato  . A parte l'economia di esercizio tornassi indietro nemmeno regalata in questa versione a metano . Diversamente diesel che pur avendo un peso simile ha una gestione delle masse più equilibrata . Qui mi sembra che se uno si è trovato male con un modello debba essere messo alla gogna come un untore . A mio avviso è non solo mio la versione a metano ha delle pecche di gestione delle masse non indifferenti . Eppure la stessa passat a metano ( quella dai mille problemi ) si guidava meglio. Io sono alla terza skoda .. Sempre parlato bene . Sempre analizzato obbiettivamente i miei acquisti e i modelli del marchio . Ma questa la ricorderò come un acquisto personale sbagliato .

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 32
Qui mi sembra che se uno si è trovato male con un modello debba essere messo alla gogna come un untore .

Il problema, come è già successo in altri casi, non è questo. È piuttosto il modo in cui se ne parla: se inizi ad usare toni o termini sprezzanti nei confronti di un oggetto che per qualcun altro è di piena soddisfazione, mi pare ovvio che ti tirerai dietro delle critiche.  Soprattutto perché, nel tuo caso, la colpa, più che della macchina in sé, sarebbe da imputare a una tua scelta errata (o poco ponderata, vedi tu).
Sempre che, addirittura, non venga fatto in modo un po' provocatorio...
E, bada bene, che il mio non è un parere di parte non avendo una G-TEC e non avendo nessuna intenzione di comprarne una.

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 33
Oggettivamente, bisogna valutare bene un acquisto, considerando anche da che auto si viene e cosa si ambisce ad avere. Mettendo il risparmio e la funzionalità come priorità la G-TEC è ottima, senza rivali. Questo non deve obbligare ad essere acritici, non riconoscendone i punti deboli, pur accettandoli. Se possedevi un' Alfa sarai deluso dalla guidabilità, se possedevi una Dacia ne sarai entusiasta

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 34
Giusto Enrico, sono d'accordo al 110% con te.
Ma critici si può esserlo in molti modi e credo che il disfattismo, il disprezzo e il sarcasmo non siano quello migliore.
Salvo, dicevo, non si voglia essere anche provocatori.

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 35
Come per tutti i possessori della G-TEC anch'io ho riscontrato una certa "leggerezza" all'avantreno, per altro già condiviso di altri post.

Personalmente questo non mi crea problemi nell'uso quotidiano dell'auto, anche nel traino di una caravan da 1000 kg mai nessun problema.
Nei percorsi di montagna e nei vari tornanti mai un pattinamento, anche nelle manovre in leggera pendenza su ghiaia tutto ok.

Ovviamente non mi avventurerei mai in una stradina in pendenza su ghiaia o su una salita ripida e stretta umida, ma questo non lo farei con nessuna trazione anteriore

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 36
Come per tutti i possessori della G-TEC anch'io ho riscontrato una certa "leggerezza" all'avantreno, per altro già condiviso di altri post.

Personalmente questo non mi crea problemi nell'uso quotidiano dell'auto, anche nel traino di una caravan da 1000 kg mai nessun problema.
Nei percorsi di montagna e nei vari tornanti mai un pattinamento, anche nelle manovre in leggera pendenza su ghiaia tutto ok
Come per tutti i possessori della G-TEC anch'io ho riscontrato una certa "leggerezza" all'avantreno, per altro già condiviso di altri post.

Personalmente questo non mi crea problemi nell'uso quotidiano dell'auto, anche nel traino di una caravan da 1000 kg mai nessun problema.
Nei percorsi di montagna e nei vari tornanti mai un pattinamento, anche nelle manovre in leggera pendenza su ghiaia tutto ok.

Ovviamente non mi avventurerei mai in una stradina in pendenza su ghiaia o su una salita ripida e stretta umida, ma questo non lo farei con nessuna trazione anteriore

Ovviamente non mi avventurerei mai in una stradina in pendenza su ghiaia o su una salita ripida e stretta umida, ma questo non lo farei con nessuna trazione anteriore
In fin dei conti è solo più sensibile delle altre vetture a trazione anteriore al pattinamento.

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 37
Affronto salite di montagna per arrivare a 1500/1600m in 2 con i bagagli e il cane (di 55 kg) nel bagagliaio sia in estate sia in inverno con e senza neve e non ho mai avuto problemi di trazione o slittamento delle gomme.
Ed anche nella guida molto allegra non ho mai avuto problemi.
L'unica cosa di cui mi "potrei lamentare" è la mancanza di qualche cavallo in più, ma per il resto va benissimo.

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 38
Probabilmente questa leggerezza che tutti noi riscontriamo,oltre ai motivi tecnici già evidenziati, la percepiamo di più a causa del fatto che il turbo rende l'auto più nervosa e più sensibile in fase di accelerazione.

Pensiero mio ::)

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 39
Dipende anche da cosa si era abituati a guidare prima e dalle aspettative.

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 40
scusate ma una octavia G-TEC non è fatta per andare di fretta per andare in pista o altro. è una tranquillissima auto familiare e quello che deve fare è portare tranquillamente una famiglia da un punto A ad un punto B. certi problemi si avvertono a velocita sostenute a parte quello della montagna che può effettivamente essere un problema.

:) :) :) :)

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 41
Voglio fare un mea colpa sull'acquisto ovviamente personale . Potevo pensarci su due volte o tre ed invece non l'ho fatto . Ho pensato che visto che mi sono trovato bene a guidare due skoda potessi trovarmi bene anche con la terza così non è stato . E Me la tengo infondo carica bene dopo che hai conosciuto i suoi limiti ti ci abitui e guidi di conseguenza . Però certe domande te le fai e non per mettere in croce un marchio o altro ma per vedere se questo problema è riscontrato o e' solo personale ..

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 42
La mia auto prima della G-TEC era una Land Rover Discovery3, quindi come motricità penso fosse "discreta"! La mia ha i cerchi da 17 e come assetto la trovo anche divertente, vedremo questo inverno!! Ad ogni modo, prima del Discovery3, avevo una BMW 320D touring E46, vi assicuro che senza controlli elettronici sarebbe tutto un traverso, non solo sul bagnato!!!

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 43
La mia auto prima della G-TEC era una Land Rover Discovery3, quindi come motricità penso fosse "discreta"! La mia ha i cerchi da 17 e come assetto la trovo anche divertente, vedremo questo inverno!! Ad ogni modo, prima del Discovery3, avevo una BMW 320D touring E46, vi assicuro che senza controlli elettronici sarebbe tutto un traverso, non solo sul bagnato!!!
sicuramente il discovery era ottimo su neve e fango. ..come guida sportiva non credo sia un mezzo adeguato. Il 320 come tutte le auto di pari categoria sicuramente dava soddisfazione anche per quell elettronica presente e irrinunciabile, la stessa che si trova anche sulla G-TEC ....che diversamente potrebbe avere seri limiti

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 44
Torno a dire: a parte un pò di pattinamento nelle partenze "grintose" a ruote sterzate e asfalto consumato, davvero non ho proprio di che lamentarmi. Eppure mi ci sono divertito parecchio, anche nel misto a medie velocità (60/100), soprattutto fino a qualche mese fa, quando abitavo altrove e facevo stade che attraversavano i monti del centro Italia. Non ho mai disdegnato di spingerla un pò, proprio per divertirmi e non ho mai riscontrato problemi di sottosterzo o sovrasterzo eccessivi. Dovevo proprio darci dentro per farla derapare quel minimo che mi consentiva di divertirmi, controllandola con facilità con quel tantino di controsterzo che bastava. E non credo che questa mia soddisfazione derivi dal fatto che la mia è una berlina elegance, con ruote 225/45/17, a fronte dell'insoddisfazione di chi ha station con le 205. Mah...