Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
meccanica  Topic: Assetto e trazione Octavia G-TEC (Letto 32363 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Assetto e trazione Octavia G-TEC

Risposta n. 421
Ragàz qualcuno per cortesia mi presta per qualche ora una G-TEC col DSG?

Perché a questo punto sono divorato dalla curiosità, dopo aver letto 84712946156532897628495 post con scritto che è un bidone spompo barcone saltellante che gira su se stesso in curva col motore a 16.000 giri voglio assolutamente provarla sta giostra!!   (martello)

Re:Assetto e trazione Octavia G-TEC

Risposta n. 422
Beh, se sei arrivato a questa conclusione, vai in una delle tante concessionarie FCA e ordina una 500L bicilindrica a metano...


Re:Assetto e trazione Octavia G-TEC

Risposta n. 424
La percezione della stabilità  e del comportamento della macchina è sicuramente soggettiva,ma bisogna considerarla per ciò che è. Allo stesso tempo,ogni auto ha i propri difetti e come in ogni cosa bisogna sempre scendere a compromessi perché nulla è come vorremmo noi. Capisco però la sensazione che descrivete con la G-TEC. Io non ne ho mai provata una,ma ho avuto una macchina che mi ha dato sensazioni simili. Ho avuto una Peugeot 206 coupè cabriolet 1.6 HDi 110 CV ed alte velocità autostradali 120/130 km orari ,si alleggeriva l'avantreno, trasmettendo una sensazione d' instabilità quasi come se le ruote anteriori non toccassero terra. Nonostante sia stata una vettura sportiva, non mi spingevo mai oltre perché non mi sentivo sicuro, adottando sempre una guida da vecchio con il cappello. Discorso completamente opposto con la Roomster attuale,che nonostante non sia una vettura sportiva, ma anzi ha il baricentro alto,mi dá molta sicurezza e trasmette stabilità di guida, a discapito delle prestazioni.
Detto questo, credo che con un cerchio di maggior diametro e un buon assetto sportivo, la G-TEC riesca a trasmettervi la stabilità che dá nelle differenti motorizzazioni.
Per rispondere a @melego73‍ , non credo che l'assetto della RS sia compatibile con la G-TEC. La G-TEC ha le bombole sotto e devi considerare l'altezza da terra maggiore. E la G-TEC ha il multilink come la RS? Cmq secondo me dovresti trovare un kit specifico per la G-TEC tipo un Eibach , un Koni o qualcosa di simile

Re:Assetto e trazione Octavia G-TEC

Risposta n. 425
Per rispondere a @melego73‍ , non credo che l'assetto della RS sia compatibile con la G-TEC. La G-TEC ha le bombole sotto e devi considerare l'altezza da terra maggiore. E la G-TEC ha il multilink come la RS? Cmq secondo me dovresti trovare un kit specifico per la G-TEC tipo un Eibach , un Koni o qualcosa di simile
La mia idea e' di provare a montare le molle della RS e far modificare gli ammortizzatori posteriori.
Ha il multilink esattamente come l'altra, che cambia e' l'altezza da terra e la taratura degli ammortizzatori ma l'avantreno va bene.

Re:Assetto e trazione Octavia G-TEC

Risposta n. 426
non so se è inerente al topic, ma ieri ho avuto difficoltà ad uscire da un parcheggio con la retro in salita (10-15%). Avevo l'anteriore sinistra sull'erba e l'anteriore destro sull'asfalto. a 2500 giri, mi si è spento il motore.  >:( rischiando di tamponare la macchina parcheggiata davanti.
ho dovuto (ahimè) portarlo a 3500 per uscirne. oltre all'aiuto di un sasso messo davanti all'anteriore sinistro.
fortuna che non mi capita tutti i giorni di uscire da un parcheggio in retro in salita, quindi ci sta anche l'inesperienza...ma ieri l'ho vista brutta. la macchina era anche vuota, pensate in vacanza a pieno carico... (doh)  (doh)  (doh)

esperienze simili? oppure sono davvero scarso a "manovrare" (doh)  (doh)  (doh)

Re:Assetto e trazione Octavia G-TEC

Risposta n. 427
Descritto così non saprei che dire.
Non e' il regime del motore a fare la differenza ma lo e' il tempo di stacco della frizione.
Inoltre non posso aiutarti in quanto, avendo il DSG, l'auto sta frenata in automatico nelle partenze in salita.

Re:Assetto e trazione Octavia G-TEC

Risposta n. 428
A me è capitato due volte di fare fatica a marcia indietro sul ripido: una prima volta in un parcheggio sull'erba, ma avevo tutte e due le ruote sull'erba ed eravamo in tre. Una seconda nella rampa (di cemento) del garage di casa anche lì ho dovuto tenere su di giri e sfrizionare un po'.

Re:Assetto e trazione Octavia G-TEC

Risposta n. 429
Non saprei.
Eppure la retro e' pure piu' corta della 1° quindi dovrebbe faticare anche meno.

Re:Assetto e trazione Octavia G-TEC

Risposta n. 430


l'hill-hold mi dava 3 secondi per mettere su di giri, e rilascio calmo la frizione...ma senza sasso, non sarei riuscito. metto in conto anche l'inesperienza. da oggi in poi, scendendo in box, mi eserciterò. hauhauahuahauhauha

Re:Assetto e trazione Octavia G-TEC

Risposta n. 431
Eh occhio a non bruciare la frizione.
Con motore così alto di giri e frizione che scivola, e' un attimo darle una scaldata importante.

Re:Assetto e trazione Octavia G-TEC

Risposta n. 432
Riletto qua e la nel post, nessuno ha provato a catenare la G-TEC?

ieri ero a Schilpario (provincia di Bergamo), salendo verso il Rifugio Cimon della Bagozza mi son bloccato alla prima lastra di ghiaccio (3 metri di estensione). retro-front immediato e parcheggiato al primo spiazzo.  (ugliys)  (idiot) poi m son pulito le mutande  (rofl)  (rofl)  (rofl)


Re:Assetto e trazione Octavia G-TEC

Risposta n. 433
ma tu eri "catenato"?