Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Tagliando 60.000 Km G-TEC (Letto 18414 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 90
Sconto nulla??? Nemmeno un misero 5% sulla fiducia???

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 91
Volutamente creano il "torbido" perche ci si sguazza meglio dentro. Devo aggiungere una cosa: qualcosa sarà cambiato in Skoda. Questa è la mia terza Skoda (di sicuro l'ultima) ma mai prima d'ora ho avuto cosi tante delusione dovute alla poca chiarezza delle informazioni. E' mai possibile che a parita di tagliando e di auto ognbi preventivo è diverso dall'altro? per me quello che ho fatto è l'ultimo tagliando a Skoda. Anche le informazioni che si ricevono chimando Il call center nazionale di Skoda sono date con tono arrogante, ambiguo e ...fumoso. DELUSIONE

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 92
Buonasera. Sono appena arrivato a casa dall'Autocommerciale di via Agucchi a Bologna, dove ho portato l'auto per il tagliando dei 60.000 Km. Non ho resisitito: CINQUECENTOQUINDICI/00 euro!!!
Ho detto al personale di cassa che avrei postato appena possibile sul forum, per leggere qualche commento, di sicuro non propriamente positivo.
Un saluto a tutti

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 93
È meglio che metti anche la foto della fattura, così si può cercare di capire il perché di cotanto salasso  :o

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 94
Alla fine stringi stringi e devo essere pure contento dei miei 320€ (wall!)  (wall!)

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 95
Buonasera. Sono appena arrivato a casa dall'Autocommerciale di via Agucchi a Bologna, dove ho portato l'auto per il tagliando dei 60.000 Km. Non ho resisitito: CINQUECENTOQUINDICI/00 euro!!!
Ho detto al personale di cassa che avrei postato appena possibile sul forum, per leggere qualche commento, di sicuro non propriamente positivo.
Un saluto a tutti
accipicchia! Ho speso quei soldi per la distribuzione da un generico, ma per un tagliando 500€ sono un'eresia! Anche se ti avessero fatto tutti i filtri, pastiglie freni e manutenzione al DSG, sarebbero cmq troppi davvero!

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 96
...e allora vi faccio vedere questa: dopo il preventivo dei 520, mi son fatto fare un altro preventivo da un altro service della capitale. Totale: 495 Euro. Lo allego qua di seguito.
Le voci sono praticamente identiche (invito anche gli altri che hanno dei preventivi per i 60k a fare confronti), la spesa un attimo minore, ma .... insomma, sono quasi convinto di passare alle manutenzioni fatte da generici, a questo punto. Sinceramente cifre di questo livello per la manutenzione di un auto che di mercato costa intorno ai 20/25mila euro mi sembrano una presa in giro.
Tant'è che -non so se qualcuno lo aveva notato- sul sito di VW italia hanno pubblicizzato il programma di manutenzione con i relativi costi (lo chiamano "operazione trasparenza"  :D ): se si va a selezionare la Golf con il nostro motore a metano....indovinate un po' ? Pensate che le cifre siano le stesse ? :D
Ho allegato pure quello...dategli un occhiata.



Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 97
Trovo ottimo il progetto "Trasparenza VW" e con ottimi prezzi, peccato che mamma Skoda non riesce a farne uno simile anche per i suoi modelli.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 98
Trovo ottimo il progetto "Trasparenza VW" e con ottimi prezzi, peccato che mamma Skoda non riesce a farne uno simile anche per i suoi modelli.
Forse volevi dire la "figlia Skoda"; figlia che negli ultimi anni sta alzabdo un po troppo la testa. Vorrà dire che andremo da privati (ce ne sono tantissimi competenti) o al massimo da mamma VW. Di certo le officine Skoda non vedranno mai piu la mia auto e probabilmente dopo 3 Skoda acquistate i concessionari Skoda non vedranno piu me.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 99
il progetto trasparenza VW è nato proprio per le polemiche sui prezzi dei tagliandi, problema che ha investito la casa madre ben prima di quanto stiamo facendo ora per Skoda. Ovviamente vista la mala parata (paura per il danno di immagine !) VW Italia ha pensato bene di diramare un documento ufficiale in cui si illustrano interventi, scadenze e prezzi medi, proprio per evitare il far west e la confusione su voci di spesa non congrue con la manutenzione programmata. E tutto questo anni fa non era in discussione poichè le voci su cui intervenire, tagliando per tagliando, erano scritte ben chiare sui libretti service consegnati assieme alla vettura (libretti che adesso non esistono più perchè fatto tutto per via telematica).
In ogni caso anche con la descrizione degli interventi ben chiara, potevi trovarti delle salaccate fuori dalla grazia di Dio: ad uno dei tagliandi "impegnativi" della mia vecchia Bora 1.9TDI, non mi ricordo se ai 120mila o forse oltre -catena di distribuzione, e tutto il ciborio :D - arrivarono a chiedermi la bellezza di 1000 euro.


Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 101
...nel frattempo mi sono fatto fare un preventivo da un generico e da un altro service Skoda. Mi ha meravigliato il generico che ha sparato una cifra sugli stessi livelli (480), mentre il terzo service che ho consultato mi ha fatto 430 Eur, il preventivo più basso in assoluto che ho trovato sui centri Skoda a Roma (90 euro di differenza dal primo service che ho chiamato).
Alla fine mi sa che lo faccio fare da questi.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 102
Buongiorno a tutti.
ecco le "prove del misfatto"   :-[ 
Saluti

Beh, ci sono due additivi Tune Up che da soli costano più di 50 euro e che non sono prescritti dalla casa. E' un accordo tra Tune Up e il singolo concessionario che puoi benissimo rifiutare facendolo presente prima. Loro fanno gli gnorri e li mettono.
L'ho visto fare anche presso i concessionari Volkswagen.
A me lo proposero nell'unico tagliando che ho fatto fare presso la rete ufficiale. Era l'additivo olio per la pulizia del motore. Quando gli feci notare che la macchina è a metano e l'olio praticamente non lo sporca il tizio si mise a balbettare e la chiuse subito

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 103
...nel frattempo mi sono fatto fare un preventivo da un generico e da un altro service Skoda. Mi ha meravigliato il generico che ha sparato una cifra sugli stessi livelli (480), mentre il terzo service che ho consultato mi ha fatto 430 Eur, il preventivo più basso in assoluto che ho trovato sui centri Skoda a Roma (90 euro di differenza dal primo service che ho chiamato).
Alla fine mi sa che lo faccio fare da questi.

E quale sarebbe questo terzo service? Grazie.

Re:Tagliando 60.000 Km G-TEC

Risposta n. 104
Autocolosseo, via della Magliana :)
siamo così pochi Skodisti romani in questo forum che ci stai giusto tu a ricordarmi le nostre peripezie/sofferenze :D :D :D