Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
motore  Topic: Strano aumento dei consumi  (Letto 1701 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Strano aumento dei consumi

 premetto che finora non ho mai accusato nessun problema e i consumi sono sempre stati ottimi...negli ultimi 2 3 giorni però noto un'improvviso aumento dei consumi, facendo le stesse strade con le stesse andature solitamente arrivavo a 21/22 km/l di media mentre ora fatico ad arrivare ai 19 km/l...non riesco a capire il motivo...qualcuno ha qualche idea o esperienze a riguardo?:(

Re:Strano aumento dei consumi

Risposta n. 1
Arrivo dell'inverno!?
Scherzi a parte, le temperature sono in calo e i diesel faticano non poco a scaldarsi con conseguente aumento dei consumi...

 

Re:Strano aumento dei consumi

Risposta n. 2
potrebbe essere quello, oppure (cosa comunque da non sottovalutare) le gomme sgonfie... considera che il freddo ha effetto anche sull'aria contenuta negli pneumatici dell'auto...

Re:Strano aumento dei consumi

Risposta n. 3
Bé lo sbalzo di temperatura è stato di 10 gradi quindi non penso i consumi ne risentano cosí tanto...allora quando quest'inverno si andrà a -7 -8 farà 12 km/l?voi notate un aumento dei consumi sulle vostre auto? :'(
PS le gomme non possono essere sgonfie perché ho la spia di controllo dentro l'abitacolo e non si è mai accesa...

Re:Strano aumento dei consumi

Risposta n. 4
Confermo,da ieri anche la mia rs ha aumentato i consumi, stmattina c'era 1° ,ci son voluti più di 20km prima che si scaldasse giusta.

Re:Strano aumento dei consumi

Risposta n. 5
Ma hai il sensore sui cerchi, oppure usa i sensori aBS? Perché in quest'ultimo caso se la pressione cala uniformemente nelle gomme, la centralina non percepisce differenze sul numero di giri e non te lo segnala. (Credo)

Re:Strano aumento dei consumi

Risposta n. 6
Penso usi l'abs,come su octavia. Io le ho gonfiate circa un mese fa perchè si è accesa la spia,quindi ora sono ok.

Re:Strano aumento dei consumi

Risposta n. 7
Non ne ho idea  (martello), ma in linea teorica se ci fossero rogne me lo direbbe quindi le gomme le escluderei...quello che mi pare strano èche la differenza non per niente minima  :o

Re:Strano aumento dei consumi

Risposta n. 8
Beh, calcola che 10 gradi di sbalzo (da giorno a giorno, non tra giorno e notte) incidono parecchio, specie se si passa da 11 a 1, mentre lo senti meno se passa da 21 a 11°...