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Škoda Kamiq / Re:Tappetini e vasca baule in gomma
Ultimo post da Kamiq_gp -
Io andrei di prodotti originali, soprattutto per i tappetini: sei sicuro che vadano bene, vanno messi al posto degli originali e (solitamente) sono molto robusti. Quelli davanti al 99% hanno anche le asole per fermarli negli appositi ganci.

https://www.kopacek.com/it/skoda/Kamiq/floor-mats-carpets/

Ma se non fai un uso terribile dell'auto, anche gli originali sono molto robusti.
Nella mia Rapid li ho cambiati dopo circa 7 anni e quasi 190.000 km ma salgo spesso in auto con scarpe antinfortunistiche e dopo essere stato in cantieri o altri posti simili (quindi fango, ghiaia e sabbia sempre)
Appena comprati arrivati ieri, (29 euro spediti), sono robusti e ben fatti... naturalmente non posso dirti altro visto che non gli ho ancora "usati".
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Škoda Rapid / Re:Cinghia pompa olio
Ultimo post da maxde99 -
Ho 393 mila km e forse sarebbe quasi giunta l'ora di cambiarla, solo che sul nuovo non so proprio cosa prendere, vorrei trovarne una uguale usata con meno km ma per il momento non ho trovato niente.
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Metano Hybrid.........perche no?
Ultimo post da iMaurizio -
ma perché mai le case automobilistiche non puntano su soluzioni Metano e magari su Metano/Hybrid?
Perché la forza del metano è l'autonomia e per offrire ciò ha bisogno di spazio; ogni centimetro cubo che togli per ospitare/affiancare un altra tecnologia  abbassa l'autonomia del metano senza riampazzarla con un equivalente autonomia pseudo-elettrica.
Per non parlare dello spazio di carico che si ridurrebbe ulteriormente.

Se vai sul forum italiano dei metanari vedrai che sono stati fatti esperimenti di metanizzazione di auto ibride, ma sono appunto esperimenti personali e non costituiscono un idea industriale che potrebbe avere un senso commerciale.

Su un veicolo commerciale potrebbero esserci gli spazi per mettere entrambe le tecnologie, ma dal momento che esistono già i furgoni completamente elettrici non sarebbe certamente un passo avanti riprogettare (che costa molti soldi) dei veicoli da trasporto con motore a benzina.
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Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Piano Manutenzione
Ultimo post da MirkoV -
No, è prevista a 120.000km nei paesi "dust-rich", ma l'Italia non è fra questi.
Il piano non prevede la sostituzione e qui si apre il dubbio di quando non ti indica una tempistica (non è l'unico caso): dato che solitamente il limite massimo indicato in queste tabelle è 250.000km, si potrebbe presumere che il cambio della cinghia sia previsto a quel chilometraggio... Ma non è certo
ah... Un particolare da niente, insomma!
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Discussioni generiche / Acquisto auto all'estero
Ultimo post da TauferiN -
Buongiorno a tutti,
mi sto guardando attorno per la configurazione di una nuova auto e sto valutando sia la Fabia che la nuova Scala. Per curiosità ho provato a configurare la stessa auto su configuratore estero, slovacco e oltre a qualche pacchetto diverso oppure optional singoli selezionabili ho visto un vantaggio economico non irrisorio.
Qualcuno di voi ha già avuto esperienza di acquisto estero?
Sembra che basti pagare l'IVA in Italia e si può immatricolare direttamente in Italia e andare a ritirare in concessionaria estera.
Unico mio dubbio, garanzia ed eventuale finanziamento Clever Value saranno fattibili lostesso?

Grazie
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Škoda Octavia 3 (2013-2019) / illuminazione Re:Sostituzione luci e manutenzione
Ultimo post da baldas78 -
C'è un altro utente che stava valutando la sostituzione del modulo led, forse su Superb.
Puoi provare a cercare la discussione.
Bisognerebbe anche capire che non sia solo la centralina di gestione (che è attaccata sul retro del faro): sul Q5 del mio capo una striscia diurna led si era affievolita e spesso rimaneva spenta, ma è bastato sostituire la centralina (con costi e invasività molto inferiore a lla sostituzione dell'intero faro o della strip) e tutto è tornato ok
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Škoda Octavia 2 (2004-2013) / multimedia Re:Casse posteriori su impianto Amundsen +
Ultimo post da baldas78 -
Hai fatto tu il lavoro? Il segnale da inviare all'amplificatore da dove è stato preso?
Per sparire il fader mi viene da pensare che la radio "non senta" più che ci sono le casse dietro, non è che sono state scollegate e il segnale preso solo dalle anteriori per essere poi redistribuito attraverso l'amplificatore?
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Škoda Rapid / Re:Cinghia pompa olio
Ultimo post da baldas78 -
Mai sentito parlare di cinghia della pompa dell'olio, ma guardando lo schema degli esplosi effettivamente esiste.
Non mi sembra di aver mai letto di una periodicità di sostituzione, solitamente quelle a mollo nell'olio sono date per tutta la vita del motore.

Tu quanti km hai?

Il 1.6tdi 105cv prevede la cinghia della distribuzione a 180.000km, forse portata a 210.000km nelle versioni da 115cv.
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Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Piano Manutenzione
Ultimo post da baldas78 -
No, è prevista a 120.000km nei paesi "dust-rich", ma l'Italia non è fra questi.
Il piano non prevede la sostituzione e qui si apre il dubbio di quando non ti indica una tempistica (non è l'unico caso): dato che solitamente il limite massimo indicato in queste tabelle è 250.000km, si potrebbe presumere che il cambio della cinghia sia previsto a quel chilometraggio... Ma non è certo
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Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Scadenza ispezione e service
Ultimo post da baldas78 -
È un po' che non ci guardo, ma fino all'anno scorso Skoda faceva due tipi di pacchetti:
- Skoda care (riservato alle auto nuove): si attiva al ritiro dell'auto ed ha una scadenza temporale (es. 4 anni) o chilometrica (es. 30.000km) e comprende tutta la manutenzione ordinaria prevista per quel lasso di tempo, inclusa la manodopera. Numero e tipologia di interventi sono indicati nel contratto che si firma.

Skoda care usato (attivabile in qualunque momento): simile al precedente, con la differenza che nel contratto si indicano anche i km al momento dell'attivazione perché è da lì che si contano i km (ad esempio io l'ho attivato a 235.000km per 60.000, quindi fino ai 295.000 ho i tagliandi inclusi, che saranno massimo due). Questo pacchetto non include il cambio di cinghie (servizi o distribuzione) anche se previsti dal piano di manutenzione in quel intervallo.

In generale, i pacchetti non comprendono la manutenzione straordinaria, come ad esempio pastiglie freno, dischi e frizione.

Normalmente, a prezzo pieno non sono molto convenienti, ma se scontati già del 30% possono esserlo (rispetto ai singoli tagliandi) a patto di sfruttarli del tutto.

Se hai altri dubbi, chiedi pure