Passa al contenuto principale

Topic: Fabia vs Fabia restylinh 2018 vs Polo Vi serie (Letto 1537 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabia vs Fabia restylinh 2018 vs Polo Vi serie

Salve a tutti.
Col proposito di non scrivere un tema, vado ad esporvi i miei dubbi.
Passando dall'università al lavoro, ho bisogno di un'auto più completa della mia attuale smart.
Dopo vari tour in concessionarie vw e skoda, i preventivi che mi sento si valutare restano due.
- Il primo, quello per cui già propendo, riguarda una skoda fabia Ambition twin color argento 1.0 TSI 70 kw (90cv). €14500  compreso estensione garanzia 4 anni 120000 km e con una valutazione del mio usato di gran lunga superiore alle altre concessionarie (vw, kia, Toyota, etc.).
- Il secondo, una Polo VI serie km 0 (Quindi non nuova, solo 2 anni di garanzia). 12900€. Si tratta di una 1.0 mpi 65cv trendline.
Ora, tra gli accessori della Fabia in pronta consegna (videocamera, bolero, sensori parcheggio etc.) E l'allestimento trendline non c'è storia a favore della skoda.
La prima è nuova e garantita di più, la seconda km 0.
Tuttavia, qui il dubbio, la Fabia subirà a breve il restyling presentato a inizio anno.
A questo punto - in uno agli altri raffronti che potrete e spero farete anche voi - la domanda resta:
Conviene spendere di più per una skoda che a breve sarà soppiantata da un nuovo modello?
Quegli optional vanno a scapito dei fondamentali dell'auto? Rifiniture e simili, che alcuni dicono essere migliori in vw?
Tutto ciò partendo dal presupposto che esteticamente per me non insistono grosse differenze tra i due modelli. Nel senso che li apprezzo entrambi allo stesso modo.
Nota positiva, a favore di skoda, il venditore. Ma questo è poco indicativo!
Spero possiate aiutarmi anche a sviluppare spunti ulteriori.
Vi ringrazio per l'attenzione.
RR

Re:Fabia vs Fabia restylinh 2018 vs Polo Vi serie

Risposta n. 1
Ciao  (ciaociao)

Immagino che l'intenzione è tenere l'auto un bel po' di anni, giusto?
In questo caso chissenefrega del restyling  (martello)
Se ti piace l'attuale e gli optional ti soddisfano io non aspetterei.

Per quanto riguarda la Polo invece... beh, TSI 90 cv contro polmone da 65, non c'è neanche da chiederselo secondo me  (driving)

P.s.
Personalmente se devo scegliere tra motore e rifiniture... Motore tutta la vita  (love)

Re:Fabia vs Fabia restylinh 2018 vs Polo Vi serie

Risposta n. 2
Concordo.
Visto le auto che hai messo a confronto propenderei per la Fabia anche io.
Per quanto riguarda le finiture le differenze fondamentali le vedi anche tu semplicemente sedendosi al posto guida.
La Fabia ha la plancia dura, mentre Polo forse ha la plancia morbida. Per il resto siamo lì.

Se proprio vuoi cercare una differenza grossa, la Polo ha un pianale più evoluto (è la piattaforma modulare), mentre Fabia ha una pianale "vecchio", aggiornato in alcuni particolari. Ma per quanto "vecchio" nei crash test esce meglio anche di auto più recenti.

(quoto) il buon @Widder81 sul discorso restyling: se questa ti piace fregatene del modello nuovo, che poi è solo una modifica ai fari e poco più.
Magari vedi se in trattativa riesci a spuntare qualcos'altro. Valuta il pacchetto tagliandi, se scontato

Re:Fabia vs Fabia restylinh 2018 vs Polo Vi serie

Risposta n. 3
Beh, in effetti mi state confermando ciò che pensavo. A dire il vero, avendo piena consapevolezza che per molle e rotti euro in più riesco a portare a casa una macchina migliore della polo in termini di motore e optional, mi sono chiesto meglio da dove derivano i miei dubbi. Allora mi son detto che forse la realtà è che la polo esteticamente mi piace di più. È che forse - stupidamente- mi lascio condizionare dalla percezione del marchio. Non so se mi sono spiegato.

Re:Fabia vs Fabia restylinh 2018 vs Polo Vi serie

Risposta n. 4
Messa così diretto per la Fabia, motore nettamente migliore, optional sempre a favore di Fabia, la tremdline se non ricordo male è la base...
la nuovo fabia come ti dicevano cambieranno un pochino i dettagli dei fanali...

Re:Fabia vs Fabia restylinh 2018 vs Polo Vi serie

Risposta n. 5
Beh, è ovvio che se mi impegno in un certo modo il bene che mi porto a casa deve anche piacermi  (martello)

Io non devo convincerti di nulla, ma valuta bene quali sono le tue esigenze e se il fatto che la Polo ti piace di più compensa le minori prestazioni dell'auto.

È una scelta esclusivamente tua questa qua  (su)

La mia opinione comunque la sai  ;)

Buona riflessione  (capra)

Re:Fabia vs Fabia restylinh 2018 vs Polo Vi serie

Risposta n. 6
Ho appena opzionato la skoda. Un più gradevole aspetto non giustifica un acquisto azzardato. Avrei dovuto rinunciare a tanti optional e tanta garanzia i  più.
Sono contento così.
Grazie della vostra disponibilità.

Re:Fabia vs Fabia restylinh 2018 vs Polo Vi serie

Risposta n. 7
De nada  (good)
Siamo qua per questo  (martello)

Re:Fabia vs Fabia restylinh 2018 vs Polo Vi serie

Risposta n. 8
noi sì...  (good)
tu no...  (stop)
sei qui per dare risposte a domande non fatte (martello) (martello) (martello) (martello) (martello) (martello)
 (ugliys)  (lmao)  (ugliys)  (lmao)  :-*

Re:Fabia vs Fabia restylinh 2018 vs Polo Vi serie

Risposta n. 9
Proprio l'altro giorno sono entrato in una Polo TGI (VI) di un mio amico e ho potuto fare qualche confronto.

Il colpo d'occhio maggiore è sulla plancia che ha lo schermo con i tasti a lato touch (non fisici come la Fabia) e diciamo che fa la sua figura, in generale alcune plastiche morbide (parte superiore) contribuisce a dare una bella sensazione. Complessivamente interni ben riusciti, ma anche sulla Fabia non mi dispiacciono affatto. Inoltre il posizionamento delle bocchette sotto l'infotainment mi ha fatto storcere un po' il naso così come l'inclinazione dello schermo verso il guidatore che toglie un po' di "pulizia" al disegno della plancia stessa.
Il resto molto simile alla Fabia, ad esempio i sedili preferisco gli skoda (ho la Twin Color con rivestimenti "trapuntati"), ci sono le maniglie (sulla Polo no), comunque ti sto paragonando la TGI che credo parta dall'allestimento dopo la Trendline.

Sul motore poi non ci sono paragoni, TSI tutta la vita (o TDI), la risposta del turbo è imparagonabile, senza contare che su queste auto 65 cv sono pochini.

Vado OT ma nel restyling della Fabia avrei visto bene un restyling all'infotainment con versione full touch (anche se potrebbe arrivare con qualche MY) e 2 prese USB al posto di una, questa forse la vera carenza visto che 1 presa è sempre occupata dal cavetto per Smartlink (almeno nel mio caso).


Re:Fabia vs Fabia restylinh 2018 vs Polo Vi serie

Risposta n. 11
La polo tgi l'ho visionata e condivido le tue impressioni in pieno. Ma la trendline, rispetto alla twin color design edition che ho preso, è davvero indietro.
Volendo accedere alla stessa motorizzazione e allestimento su vw, avrei dovuto preventivate un budget nettamente superiore a skoda.
A questo punto non so fino a che punto ne sarebbe falsa la pena.
Penso di aver fatto la scelta giusta, anche al di là della - a mio avviso - più bella linea esterna della polo VI serie.