Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 118318 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da skoda octavia
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 466
Citazione
salve a tutti
ho appena acquistato una octavia sw executive del 2013 con navigatore amundsen, sapete se è possibile effettuare un aggiornamento software e successivamente l'installazione dello smart link?
ed eventualmente quanto costa?
del 2013... dubito sia fattibile, passa dal service per un controllo con il telaio,

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 467
Forlì
Se vuoi al massimo passo al service da me e chiedo i costi caso siano cambiati...
Grazie, saresti gentilissimo....a me hanno detto sui 250 euro....ti servirà il numero di telaio?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 468
appena posso ci passo se vuoi mandami un MP...

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 469
A maggio 2015 fecero delle modifiche in produzione e Bolero ed Amundsen passarono dallo schermo 5" a quello da 6,5". Tra gli optional esce lo Smartlink
Nelle auto con schermo da 5" non è attivabile, ne installabile, perché non esiste proprio il software.
in quelle successive era a richiesta in fase di ordine.
dopo lunghe attese (vero @xenutunex ) è finalmente diventato attivabile anche io post vendita, ma sempre e solo per quelle con schermo da 6,5"

@Roberto77
Per gli smartphone che usano Windows come sistema operativo, credo, che funzioni solo il protocollo mirrorlink, mentre gli altri due (Android ed Apple) direi di no

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 470
Scout ritirata giugno 2015 con radio Bolero.
Attivato Smartlink spendendo - se ricordo bene - 237€ ... 160€ attivazione Smartlink + modulo comandi vocali ( obbligatorio)
Precisazione:
Mi ha chiamato il servizio Skoda (avevo scritto un paio di settimane fa) per dirmi che sulla mia autoradio (ho scoperto di avere l'Amundsen) non era possibile installare i loghi emittenti radio....
Cosa che invece sono riuscito a fare...
gli ho chiesto anche questa cosa dello Smartlink, io non ho ora il logo Smartlink nel menù, e mi ha detto che essendo stata prodotta prima di maggio non è possibile l'aggiornamento, però a questo punto, visto l'errore sui loghi, mi viene qualche dubbio sia giusta la cosa.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 471
A maggio 2015 fecero delle modifiche in produzione e Bolero ed Amundsen passarono dallo schermo 5" a quello da 6,5". Tra gli optional esce lo Smartlink
Nelle auto con schermo da 5" non è attivabile, ne installabile, perché non esiste proprio il software.
in quelle successive era a richiesta in fase di ordine.
dopo lunghe attese (vero @xenutunex ) è finalmente diventato attivabile anche io post vendita, ma sempre e solo per quelle con schermo da 6,5"

@Roberto77
Per gli smartphone che usano Windows come sistema operativo, credo, che funzioni solo il protocollo mirrorlink, mentre gli altri due (Android ed Apple) direi di no
Ciao, mi ha chiamato servizio Skoda, ho scoperto di avere Amundsen, ma credo con schermo 5".
Mi hanno detto che non è possibile sul mio sistema inserire i loghi emittenti radio (cosa che invece sono riuscito a fare con il vs. aiuto) e che non è possibile aggiornare il mio sistema con lo smartlink, quindi ora ho qualche dubbio in merito..

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 472
capisco i tuoi dubbi @pvangon  , ma ritengo molto molto improbabile che si siano messi a riscrivere il software per la "vecchia" Amundsen per inserire lo Smartlink.
Quelle con schermo da 6,5 pollici lo avevano già nel software, semplicemente non era attivato per la mancanza del codice di sblocco.
Dato che anche acquistandolo aftermarket l'unica cosa che ottieni è il codice (e non un CD/DVD/SD con il software) ritengo che non ci sia molto di cui sperare.

Sul discorso loghi radio, purtroppo ogni tanto capitano situazioni in cui ci sono questi problemi, vedi un altro utente a cui non funzionavano, nonostante la radio fosse quasi come quella di tutti gli altri (mi sembra fosse @Baol76 )

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 473
capisco i tuoi dubbi @pvangon  , ma ritengo molto molto improbabile che si siano messi a riscrivere il software per la "vecchia" Amundsen per inserire lo Smartlink.
Quelle con schermo da 6,5 pollici lo avevano già nel software, semplicemente non era attivato per la mancanza del codice di sblocco.
Dato che anche acquistandolo aftermarket l'unica cosa che ottieni è il codice (e non un CD/DVD/SD con il software) ritengo che non ci sia molto di cui sperare.

Sul discorso loghi radio, purtroppo ogni tanto capitano situazioni in cui ci sono questi problemi, vedi un altro utente a cui non funzionavano, nonostante la radio fosse quasi come quella di tutti gli altri (mi sembra fosse @Baol76 )

Grazie mille, veramente, per il supporto, capita poche volte di avere dei pareri/consigli in maniera così esaustiva...
non mi  rimane che cambiare in toto il sistema radio, casomai col Columbus....!!!;-)))

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 474
Columbus?  :o
Ti avanzano soldi per caso?  ;D

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 475
Molto probabilmente lo sapete già ma Android Auto è disponibile anche sul Play Store.
Potete quindi scaricare l'app sul vostro smartphone, fissare lo smartphone al parabrezza o alle bocchette e avrete Android Auto sulla vostra auto gratuitamente...

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 476
e quale sarebbe il vantaggio di averlo installato sullo smartphone?  :(  ???

a mio avviso la funzionalità di Android Auto (del rispettivo iOS e del Mirrorlink) è quella di poter usare il display della radio (solitamente più grande di quello dello smartphone), di poter usare i comandi dell'auto e di non dover armeggiare con quella "saponetta" del telefonino mentre guidi.

usarlo da smartphone è (secondo me) in tutto e per tutto uguale ad usare il telefonino in maniera classica, con tutte le conseguenze del caso.

P.S. volendo i comandi vocali ci sono già di base anche sugli smartphone, così come il vivavoce, quindi non servirebbe nemmeno installare il vivavoce bluetooth con comandi vocali sull'auto...  ;)

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 477
capisco i tuoi dubbi @pvangon  , ma ritengo molto molto improbabile che si siano messi a riscrivere il software per la "vecchia" Amundsen per inserire lo Smartlink.
Quelle con schermo da 6,5 pollici lo avevano già nel software, semplicemente non era attivato per la mancanza del codice di sblocco.
Dato che anche acquistandolo aftermarket l'unica cosa che ottieni è il codice (e non un CD/DVD/SD con il software) ritengo che non ci sia molto di cui sperare.

Sul discorso loghi radio, purtroppo ogni tanto capitano situazioni in cui ci sono questi problemi, vedi un altro utente a cui non funzionavano, nonostante la radio fosse quasi come quella di tutti gli altri (mi sembra fosse @Baol76 )

Un altra domanda Baldas, sai dove potrei trovare in vendita, se decidessi di fare la ca****ta, il nuovo amudsen o Columbus?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 478
i classici canali, tipo ebay, oppure su siti tipo aliexpress o car-equipment.
la rete "ufficiale" Skoda non la consiglio solo per una questione di prezzo.

Mi sento però di dirti di valutare degli aftermarket compatibili con CAN-BUS del gruppo VW. al 99% spendi meno ed hai le stesse cose o di più...

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 479
Aftermarket gruppo VW tipo???