Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 118245 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da skoda octavia
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 480
i classici canali, tipo ebay, oppure su siti tipo aliexpress o car-equipment.
la rete "ufficiale" Skoda non la consiglio solo per una questione di prezzo.

Mi sento però di dirti di valutare degli aftermarket compatibili con CAN-BUS del gruppo VW. al 99% spendi meno ed hai le stesse cose o di più...

intendevi tipo questo che ho trovato su Amazon?
Non essendo pratico ho dei dubbi, a parte indica la Octavia fino al 2012, la mia modello successivo, poi riesco cmq a visualizzare tutto come ora sul maxi dot nel cruscotto? Andrà in conflitto con il lettore di cd e schede memoria presente nel cassetto?
Grazie in anticipo...
https://www.amazon.it/8-pollici-5-1-1-Quad-autoradio-5-6-Passat-T5-Touran/dp/B01HCV1ECC/ref=sr_1_7?s=electronics&ie=UTF8&qid=1479131096&sr=1-7&keywords=autoradio+skoda+octavia+2013

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 481
no... Octavia fino al 20123 erano la Octy II e la Octy II FL. la tua è la Octavia III, quindi questo non va bene.
Se trovi quelli compatibili Volkswagen i comandi e le funzioni rimangono.


Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 483
capisco i tuoi dubbi @pvangon  , ma ritengo molto molto improbabile che si siano messi a riscrivere il software per la "vecchia" Amundsen per inserire lo Smartlink.
Quelle con schermo da 6,5 pollici lo avevano già nel software, semplicemente non era attivato per la mancanza del codice di sblocco.
Dato che anche acquistandolo aftermarket l'unica cosa che ottieni è il codice (e non un CD/DVD/SD con il software) ritengo che non ci sia molto di cui sperare.

Sul discorso loghi radio, purtroppo ogni tanto capitano situazioni in cui ci sono questi problemi, vedi un altro utente a cui non funzionavano, nonostante la radio fosse quasi come quella di tutti gli altri (mi sembra fosse @Baol76 )

Esattamente.... differenza di due settimane di acquisto... stesso allestimento.. stessa radio... in una i loghi funzionano in altra no... mi sono sbattuto alla grande per trovare una soluzione ma nulla...

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 484
ciao a tutti
da un po che si sente parlare di smart link e apple car play
ovviamente ho visto solo qualche video su internet e non dal vivo, quindi mi chiedo se sia realmente utile oppure è un accessorio che non è assolutamente indispensabile?
mi piacerebbe che qualcuno che lo possiede recensisse la sua esperienza d'uso.

grazie

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 485
Unito al topic esistente....

Dipende se hai int nzione di utilizzare lo smartphone come sorgente per mappe, radio online (come tune in radio), o semplicemente avere la possibilita di ricevere/inviare whatsapp o sms mentre guidi.

Per me é accessorio indispensabile usando spessissimo come navigatore.

Poi dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare, a molta gente frega nulla perche abituata ad avere navigatori portatili che spostano tra le auto.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 486
Unito al topic esistente....

Dipende se hai int nzione di utilizzare lo smartphone come sorgente per mappe, radio online (come tune in radio), o semplicemente avere la possibilita di ricevere/inviare whatsapp o sms mentre guidi.

Per me é accessorio indispensabile usando spessissimo come navigatore.

Poi dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare, a molta gente frega nulla perche abituata ad avere navigatori portatili che spostano tra le auto.

infatti anche io possiedo il navigatore della casa con sistema bluetooth e comandi al volante, quindi con lo smart link avrei in più la possibilità di leggere i messaggi sul display della macchina???
per il momento soprassediamo

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 487
leggere, rispondere a sms e whatsapp, utilizzare app che sono sul telefono (audiolibri, musica on line).... io avendo la bolero lo trovo fondamentale e comodissimo.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 488
leggere, rispondere a sms e whatsapp, utilizzare app che sono sul telefono (audiolibri, musica on line).... io avendo la bolero lo trovo fondamentale e comodissimo.

allora non avendolo mai usato non so di cosa stiamo parlando
grazie

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 489
Sulla prossima auto (tra un paio d'anni) lo metterò se non ci sarà di serie, al pari del DAB+. Non tanto per l'utilità (non avendolo, potrei continuare a farne a meno), quanto più per una questione di rivendibilità dell'usato. Oggigiorno quasi tutti hanno uno smartphone e rivendere un usato che ha la possibilità di sfruttarlo al meglio potrebbe fare la differenza contro uno che non ce l'ha. Idem per il DAB...ora la rete (e, conseguentemente, gli apparecchi che ricevono il segnale) è piuttosto ristretta, ma tra 6-7 anni potrebbe essere nettamente migliore.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 490
Sulla prossima auto (tra un paio d'anni) lo metterò se non ci sarà di serie, al pari del DAB+. Non tanto per l'utilità (non avendolo, potrei continuare a farne a meno), quanto più per una questione di rivendibilità dell'usato. Oggigiorno quasi tutti hanno uno smartphone e rivendere un usato che ha la possibilità di sfruttarlo al meglio potrebbe fare la differenza contro uno che non ce l'ha. Idem per il DAB...ora la rete (e, conseguentemente, gli apparecchi che ricevono il segnale) è piuttosto ristretta, ma tra 6-7 anni potrebbe essere nettamente migliore.

io credo che sarà un hardware con un software che verrà aggiornato come accade con gli smartphone quindi prendere uno smartlink che dopo 4 anni ha un hardware vecchio che quindi si svaluterà insieme alla macchina se non di più ... non so fino a che punto ha senso.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 491
Mah...
Dovrà sempre esistere la compatibilità con apparecchi precedenti. Un po' come per il bluetooth che, su Octavia 2014 ha almeno la versione 3, se non 4, mentre il mio E5 che usavo fino a metà settembre aveva il 2 o forse pure la 1, ma funzionava perfettamente.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 492
Vorrei sapere come si comporta lo Smart link con un iPhone 6s ? Se metto L app Tom Tom me la ritrovo uguale sul display ? Anche WhatsApp e altre app ?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 493
No, non funzionano nessuna delle due.... whatsapp compatibile solo in mirrorlink (che la mela bacata non ha ).

Tomtom proprio non compatibile con nessun sistema (apple car, androi o mirrorlink).

Altre app compatibili sono audiolibri, musica online come tunein radio e pochissime altre che fanno schifo tra l'altro.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 494
E son sempre le stesse da quando ho acquistato l'auto, ovvero 18 mesi.... (nonquoto)