Passa al contenuto principale

Topic: Scelta cerchi in lega aftermarket (Letto 7223 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 15
Belli i Next silver sulla biancona.. :-)

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 16
A me piacerebbe montare dei 17" e come design mi ispirano molto i teron.. Solo che costano un botto! 900 euro iva compresa!! D'altro canto, ho anche notato che produttori generici quali mak, avus, momo, etc. hanno ben pochi modelli con misure ad hoc per le nostre vetture del gruppone vw... Quindi chiedo a qualcuno più esperto: se qualche misura dovesse cambiare seppur di poco, ciò influirebbe negativamente sul comportamento del'auto? E in caso di controllo come ci si comporta? Insomma quali sono le tolleranze oltre le quali un cerchio diverso nnpuò essere montanto su di una vettura per motivi burocratici o perché ne modifica in negativo il comportamento?
Che ne dite cmq di questo mak? Un pò vistoso, ma valorizza adeguatamente le linee della octavia.

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 17
Molto bello :-) ma starei alla larga da tutto quanto non è omologato o omologabile..

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 18
Se il diametro è quello giusto e il canale non sborda dai parafanghi (quindi l'et non è eccessivamente basso), non rischi nulla.
Ovviamente gli pneumatici devono essere della misura giusta e quella è la prima cosa che ti controllano.
La mia è infinitamente più larga di quando era originale, ha 8 anni , mi hanno fermato parecchie volte e mai nessuno mi ha contestato nulla (SGRAT SGRAT SGRAT).
Un cerchio secondo me stupendo per l'Octavia e a costo onesto è questo
Anche se per qualcosa di speciale metterei questi oppure questi altri, ma io ho gusti un po' paricolari....

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 19
Mooolto bello il terzo link. Specialmente la parte là sopra in alto. Ma proprio all'inizio.  8)

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 20
 (doh) (rofl)


Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 22
Citazione da: "Widder81"
Mooolto bello il terzo link. Specialmente la parte là sopra in alto. Ma proprio all'inizio. 
Ma ci sono cerchi in lega in questo link ? Io non riesco a vederli.................. ;D (sbav)

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 23

Aggiornamento, ieri sono passato dal gommista vicino casa e mi ha proposto questa offerta su cerchi e gomme :

- pneumatici invernali Nokian A3 asimmetrici, misura 205-55x16 classe H, a 100 euro cad.
- cerchi in lega Momo modello Win Pro oppure Next, argento o nero opaco, prezzo 105 euro cad.
- in alternativa cerchi GMP Argon oppure Easy, argento o nero opaco, prezzo 100 euro cad.

Sul totale riuscirebbe a scontare ancora qualcosa, restando quindi sotto gli 800 euro.
A paragone, Skoda propone un kit 4 cerchi in acciaio (senza copricerchi) + 4 pneumatici Pirelli a 600 euro.....

Volendo, tutti i cerchi sopra indicati sono disponibili anche in versione bicolor nero/diamantato (differenza + 25-30 euro a cerchio) ma il gommista mi ha sconsigliato questa configurazione, in quanto la parte diamantata sarebbe più facilmente attaccabile dal sale sparso sulle strade.

Allego qui qualche foto dei cerchi che mi sono stati proposti, mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione ;)

Momo Win Pro



Momo Next



GMP Argon



GMP Easy




ciao
io ho i momo argento per le invernali ... a esser sincero... non mi piacciono molto   ;D (wall!) (wall!) (wall!) però era un prezzaccio e li ho presi

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 24
Citazione da: "ziopep"
ciao
io ho i momo argento per le invernali ... a esser sincero... non mi piacciono molto   però era un prezzaccio e li ho presi
Ciao, esattamente quale modello di Momo hai preso, i Next o gli Win Pro ?
Riguardo il prezzo, a me sono stati proposti a 105 euro......leggermente trattabili.....tu li hai pagati meno ?

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 25

Ciao, esattamente quale modello di Momo hai preso, i Next o gli Win Pro ?
Riguardo il prezzo, a me sono stati proposti a 105 euro......leggermente trattabili.....tu li hai pagati meno ?


hai ragione scusa,
io ho i win pro color argento.
Il fatto che non mi piacciono penso dipenda dal fatto che le invernali sono da 16, mentre sono abituato a vedere i teron da 17.
Il prezzo tra gomme e cerchio (hankook) è stato un pò più basso perché mi sono accodato al cambio gomme di una grossa azienda per la quale stavo lavorando in quei giorni (al posto giusto al momento giusto...quanto risparmiato me lo hanno ciucciato per i sensori  (wall!) (wall!) (wall!) (rofl) (rofl) (rofl)  (wall!) )

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 26
Citazione da: "maxfly"
Molto bello :-) ma starei alla larga da tutto quanto non è omologato o omologabile..

Dici che questi mak nn sono omologabili?

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 27
Ma sono solo io il pazzo che ha preso gli alaris da 18?


Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 29
Citazione da: "Pixus"
Citazione da: maxflyMolto bello :-) ma starei alla larga da tutto quanto non è omologato o omologabile..Dici che questi mak nn sono omologabili?

Ciao,
per quanto riguarda i MAK, è giusto quanto indicato da Roby. Nel senso che l'esatta misura molto probabilmente un fornitore di cerchi aftermarket tipo MAK, OZ o qualsiasi altro non ce l'ha, ma c'è una tolleranza. Ad esempio per me che li prenderò da 18'' e gli originali hanno canale 7,5, posso prendere il canale 8. Bisogna stare soprattutto attenti all'ET. Io che ho un ET 51 non posso  prendere un ET basso, e in tal senso i MAK München che ha postato roby, bellissimi cerchi, hanno un ET troppo basso e io i 18'' non li posso montare.
Ritornando al discorso misure precise, sempre la MAK offre il modello WOLF che ha esattamente le stesse misure di un originale Skoda da 18 '' (ET51 e canale 7,5) in quanto esiste come "VW dedicated", ovvero fatto su misura VW, quindi anche per noi di Skoda. E questo vale sia per la versione VW Dedicated, che per l'universale.

Comunque, per concludere il discorso, se vai sul sito MAK e vai nel configuratore (non quello in cui hai la foto della macchina, ma quello in cui esce una lunga tabella) capisci come destreggiarti, perché alcuni cerchi te li dà comunque in elenco, ma con accanto un segno di attenzione con punto esclamativo, e vuol dire che se li monti diventano sporgenti dalla carrozzeria - e infatti sono tutti quelli con ET troppo basso (München compresi).

Io penso, dopo mesi e mesi di valutazioni (iniziate ancora prima che arrivasse la macchina), che prenderò i MAK modello RINGE da 18'' canale 8 ET 50.
Ciao!