Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Prime impressioni G-TEC (Letto 29698 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 15

Ma no ha il clacson bitonale?vuoi dire che ha ha il suono come le utilitarie?

ero rimasto maluccio anche sulla yeti per questo...anche qui si son persi in un bicchier d'acqua gli ingegneri skoda! quel leggero colpo di clacson per salutare qualcuno  (welcome) senza allarmare tutto il paese sarebbe stato comodo

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 16
Spero che nn faccia bippp come le vecchie 500

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 17
Complimenti Marcos!
Grazie per aver pubblicato le foto, in particolare quella laterale da dove si evince che anche se non si può ordinare l'assetto, la G-TEC appare bella piatta e regolare sia davanti che dietro con le ruote che seguono il passaruota uniformemente (grazie al multilink?).
Poi il volante: ci confermi che quello ordinabile adesso con le tre razze è sportivo e piatto nella parte bassa.
(good)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 18

Riguardo alle gomme,da libretto posso arrivare a cerchi da 16" e 205/55 minimo, perché sulla tua non è così?
La mia esce con cerchi Denom da 17" e gomme Dunlop Sport Maxx RT con indice di carico 91 e velocità W  (fino 270 Km/h...esagerate!)...spero che durino abbastanza dato che io nn cerco le prestazioni assolute; con le Pirelli Pzero rossso della mia vecchia Yetina, ho percorso 43500 km e verosimilmente altri 10000 si potranno ancora tranquillamente percorrere!


Si è così anche sulla mia, il dubbio mi è venuto perche all'interno dello sportellino rifornimento c'è scritto che porterebbe anche i 15", e li volevo usare per le termiche visto che le ho già

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 19

...unica stonatura la mancanza del clacson bitonale, così come .....


Dal depliant ufficiale della octavia risulta che solo sulle active il clacson è monotonale, mentre dalla ambition in su è bitonale, come mai sulla executive è monotonale? Non mi torna... [emoji26] (ho ordinato pure io l'executive)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 20
Ottimo acquisto direi, io ho festeggiato ieri il primo mese di G-TEC, vi posterò delle immagini del mio modello, una semplice executive grigio metallizzato chiaro con i sensori posteriori e normale navigatore amundsen ma più che sufficiente! Il clacson mi sembra bitonale però, riproverò per sicurezza.

Una piccola rettifica sulla coppia, i 20 kgm sono a 1500 giri secondo i depliant, la spinta però secondo me si avverte intorno ai 2000 giri.

Non sono ancora purtroppo a 1000 km, usata ancora poco...., ma secondo me i 350 km con un pieno di metano sono alla portata non spingendo troppo!

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 21
il  vostro con un leggero colpetto suona più piano? il mio no...l'intensità del suono è sempre la stessa,l'ho provato solo un paio di volte e lo riproverò  ???
ho appena passato i 300 km (315 per la precisione) e mi dà ancora 30 km col gas...cmq voglio asciugarla del tutto anche per vedere come commuta a benzina prima di rifornire cng...ma credo che, fra qualche migliaio di km, si possa arrivare sui 400 di autonomia a metano. Di sicuro non col piede sempre giù a tavoletta!  (stop)  ;)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 22
Bitonale significa che ha due trombe, che suonano con due toni differenti, ma alla stessa intensità e contemporaneamente, sia che tu prema il clacson con un colpetto, sia che tu ci dia di mano aperta pesantemente.

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 23
 (quoto) Tu senti un unico suono.

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 24
Ma se ascolti bene, riesci ad identificare piuttosto agevolmente i due toni, uno più basso e l'altro più alto.

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 25
Quello sì, ma magari si immaginava un effetto pullman in montagna ;D

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 26
O tir in autostrada...  (lmao)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 27
va beh ragazzi...pensavo che il bitonale si riferisse alla modulazione della suonata! chiedo venia! comunque se dai un colpetto suona come se suonassi a fondo...ecco...questo dicevo!  :)
ieri primo pieno di metano dopo 333 km percorsi con serbatoio completamente svuotato; il passaggio a benza avviene con un leggero rumore di relè udibile in abitacolo e devo dire che non ci si accorge di altro! Le prestazioni sono come quelle a metano (anche se forse col metano si sente un po' prima la spinta del turbo devo dire) e cambia solo ilsound che è un po' più pieno.
Una volta rifornito il metano, per i primi 2-3 km gira a benzina e poi ritorna a gas.
L'autonomia residua che visualizza il display è 350 Km ma sono dati standard che non tengono ancora conto della reale percorrenza residua (la ecu deve immagazzinare i dati riguardo lo stile di guida e i reali km percorsi fra un rifornimento e l'altro prima di essere attendibile).
Stupendo fare il pieno con 16 €  (dance)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 28
Grazie per le info (sono comunque curioso di quest'auto e del suo funzionamento) (good)
Dai... girate girate che vogliamo sapere i costi dei tagliandi!!! (martello)




per mia curiosità (ma forse non solo) riporto un confronto (se è fuori luogo lo cancello):

G-TEC
333 km / 16,00 euro = 20,81 km/Euro (prezzo metano 0,980 Euro/kg)

Rapid 1.6 TDI 105cv
857 km / 68,00 euro = 12,60 km/Euro (circa 18,67 km/l, prezzo gasolio 1,482 Euro/l)

P.S. il mio stile di guida non è stato particolarmente risparmioso e il tragitto è stato prevalentemente cittadino

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 29
ho notato una mancanza che a mio avviso sarebbe stata molto utile: la mancanza della luce rossa di segnalazione sul fianco delle portiere quando si aprono...ma sono così tutte le versioni dell'octavia?