Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Navigatore Amundsen per Skoda Yeti (Letto 3869 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Navigatore Amundsen per Skoda Yeti

Buonasera a tutti,
Dopo il mio ultimo post, con i dubbi sulla sostituzione della mia amata Golf, bè ... che dire ... mi sono deciso  e ho fatto l'ordine una ventina di giorni fá.
Tralascio i dettagli su quanto è successo con il venditore - la Concessionaria ha cercato poi di rimediare - ma ho scoperto che Skoda ha modificato il navigatore Amundsen, che non c'è più l'interfaccia per ipod e che alcuni accessori non sono più disponibili o sono già inclusi di serie. Forse non c'è nemmeno più il Columbus ...
Sembra che il navigatore sia il medesimo della Octavia - ha la presa usb integrata - ma non sono riuscito a scoprire se potrò ancora utilizzare il mio vecchio ipod e tutto il suo repertorio musicale.
Qualcuno di voi ha informazioni più attendibili delle mie?
Un saluto.
(ciaociao)

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 1
Mi spiace vedere che hai scritto questo post già da più di una settimana, ma ancora nessuna risposta... Purtroppo io non sono in grado di aiutarti, se non "confortandoti" con la notizia che, al peggio, puoi copiare i tuoi mp3 che hai dentro all'I-pod, in una SD. L'Amundsen ha due slot per SD (una, però, è destinata alla cartografia) e funziona benone. Io ho una SD da 8 Gb e, volendo, potrei ascoltare musica guidando da qui fino a Mosca, senza problemi.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 2
Sì che puoi usare L' iPod hanno addirittura messo il porta iPod.ciao

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 3
Credo che si riferisca alla porta MEDIA-IN che era disponibile al posto della USB+AUX.
Con la MEDIA-IN, ad esempio, controlli il tuo dispositivo dai comandi del volante ed è lui a suonare i file non l'amundsen che si limita ad amplificare l'audio.
Se è un modello col bluetooth forse risolvi. Cosa volevi farci esattamente?

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 4
Scusate l'ignoranza, ma non basta la presa USB per collegare l'ipod?
Forse lo vede come unità disco e puoi usare i comandi del volante lo stesso

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 5
Lo puoi collegare, ma penso che senza il cavo non lo comandi, io collego l'iPhone via Bluetooth ma non lo con comando, devo fare tutto da telefono ...

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 6
Rettifico perché il topic era fuori contesto: credevo fosse un'altra vettura. Ho controllato adesso online e sulla Yeti è a listino come "MDI - Mobile Device Interface" e costa euro 165,00.
Inoltre quello che montano sull'Octavia è la versione nuova, quello della Yeti è la precedente. Sull'Octavia si chiamava MEDIA-IN ma a listino non lo vedo più: adesso c'è solo USB+AUX.
Tornando alla Yeti, sul manuale del suo Amundsen si parla ancora di MDI e delle funzioni che ha e cosa ci puoi collegare, Ipod incluso.
Quindi, se oggi c'è sia a listino e nel manuale... cosa è successo?

 

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 7
Ho guardato il configuratore del sito svizzero (quello italiano è in manutenzine), l'immagine è diversa: sembra quello Volkswagen...

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 8
Sì intendevo che puoi collegarlo ma non comandarlo,penso che anche fosse Bluetooth non lo comandi almeno io l'iPhone non ci sono riuscito, comando solo le chiamate

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 9
Bé, ho scritto anche a Skoda, ma non mi hanno ancora risposto. L'unica certezza è che Media In Interface non è più disponibile e che l'Amundsen è diverso da quello del manuale che si trova anche nel sito Skoda Yeti.
E confermo che il configuratore non funziona da mesi.
Per utilizzarlo é necessario andare su Skoda (non Skoda Yeti), selezionare il modello, poi il configuratore 3D e ... Funziona, ma con la versione precedente.
Sulla mia Golf 5 io collego un vecchio Ipod nano al cavetto predisposto, sul piccolo schermo del dispositivo compare il logo VW, e da quel momento utilizzo i comandi della radio per selezionare i brani e ascoltarli.
Se collegate un ipod via usb a qualsiasi radio non abilitata non otterrete nulla. Sembra che occorra un chip particolare perchè venga riconosciuto il dispositivo Apple.
L'unica maniera per ascoltare la musica (ascoltare, non comandare il dispisitivo), è quella di collegare l'uscita cuffia a quella aux in della radio, se disponibile.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 10
Ok, adesso il quadro è chiaro e completo. Attendiamo la risposta da Skoda allora o lo scoprirai dal configuratore quando ripartirà.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 11
Citazione da: "mc"
Ok, adesso il quadro è chiaro e completo. Attendiamo la risposta da Skoda allora o lo scoprirai dal configuratore quando ripartirà.


Probabilmente hai ragione.
Tuttavia, visto che ancora nessuno risponde al mio quesito, ho la sensazione che le idee siano poco chiare in Skoda.
Anche il concessionario non Sto arrivando! rispondermi.
Mah!

(ciaociao)

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 12
Ieri mattina mi ha chiamato Isabella del Servizio clienti Skoda.
Anche lei non mi ha saputo rispondere circa l'interfaccia MDI.
Mi ha detto che cercherà di approfondire e mi richiamerà.
Mah! Ero stato molto chiaro sulla mail ...  ???

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 13
Non ti so dire, sulla mia non ho ne usb ne aux ma una presa particolare media davanti al cambio.

E se collego il cavo (dovuto ordinare a parte) comando dal volante.

Spero sia così anche per te.

Re:Navigatore Amundsen

Risposta n. 14
Citazione da: "LordSnow"
Non ti so dire, sulla mia non ho ne usb ne aux ma una presa particolare media davanti al cambio.

E se collego il cavo (dovuto ordinare a parte) comando dal volante.

Spero sia così anche per te.


Del cavo a parte ero già a conoscenza. Ma, scusa la domanda, quando hai acquistato la tua?