Passa al contenuto principale

motore  Topic: consumo olio Octavia (Letto 8000 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 15
 (quoto) ma ci sono varie aziende specializzate nella revisione delle turbine. Io eviterei, se il problema fosse quello, di far fare il lavoro in Skoda.


Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 17
Magari cambiarla con una k04..


Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 19

il turbo della golf r/s3
https://www.goapr.com/products/turbo_trans_18_tsi_k04.html
ed esiste un kit apr  (sbav)  (sbav)  (sbav)
in ogni caso essendo della stessa famiglia dei 2.0 TSI ea888 di 2 generazione (quelli con la catena di distribuzione) è possibile mettere il k04 o addirittura una Garrett GT2860RS ma la seconda è più grande

. credo che di serie abbia la k03, la k03s usata per esempio sulla ultima polo gti 1.8 ea888 ma di 3 generazione. qui credo che @RobyA112 sia più ferrato di me in materia di TSI ea888.
http://www.myaudis4.com/bw-k03-vs-bw-k04/

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 20
Il vecchio 2.0 tfsi (il mio bwa e il precedente azz) montava k03. Io ho messo la k04 che era sul Golf edition 30 e s3. Sulle più recenti mi pare ci siano delle ihi (ma non vorrei dire fesserie) e non so se k04 monti plug-and-play.
I kit Apr costicchiano ma sono uno spettacolo.

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 21
E magari...il.kit apr costerà più di 3000€

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 22
aggiornamento, sta mattina fatti 1000km e confermato che si è bevuto 1 litro di olio e montando il mobil new life mi sta diventando una spesa. visto che l auto non fa un filo di fumo ho controllato il turbo ed è imbrattato di olio, controllando l etichetta ho visto che è un BWC 06J 145 701J. pensavo che montasse un Garrett

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 23
Secondo voi mi conviene far revisionare il turbo BWC di serie   o prendere un k04 revisionato, sempre se è plug n play sulla mia.

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 24
giusto per aggiornare, non so manco se viene più letta questa discussione......
in pratica la causa del consumo eccessivo dell olio è un problema del tipo di motore TSI di 2a generazione con catena di distribuzione, in pratica un motore nato male, i colpevoli sono un assieme di parti meccaniche....turbo...fasce...valvole ecc ecc, l olio messo, il mobil1 va bene ma mi hanno fatto notare che su quel specifico motore veniva consigliato non a caso lo shell helix ultra.....spesa circa 3000/3500 neuri....decisione: faccio solo il turbo a 270 rigenerato + montaggio e estate prossima la cambio.

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 25
Purtroppo, non nel mio caso che ne faccio un uso MOLTO rilassato, non sono pochi quelli che hanno un consumo eccessivo di olio anche sugli ultimi TSI e tdi. Per la casa è tutto normale...e si può concordare se si concepisce la vita dell' auto intorno ai 150k km. Andare oltre porta inevitabilmente a problemi e costi fin troppo fastidiosi.....e questo perché è normale per vw bruciare così tanto olio

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 26
Mi trovo da qualche settimana nella stessa situazione, ma con molti meno km sul motore 80mila circa.
1kg d'olio ogni 700km circa. davvero pessimo.
ho portato la macchina dal meccanico di fiducia e dopo qualche indagine mi dice che c'è un problema noto con tanto di richiamo ufficiale per "fasce elastiche difettose", sto cercando maggiori informazioni perchè sono un fedele di san tommaso... :'(  una vita difficile quella di chi non crede mai...lo so me ne rendo conto...

c'è qualcuno che ha ricevuto simili informazioni?

in effetti aperto il motore mi trovo con 2 dei 4 cilindri super incorstati, candele bagnate di olio e testata incrostata anche peggio, verrà portata per fare revisione delle valvole e pulizia. inoltre la soluzione proposta dal meccanico è di mettere i pistoni a tornio e fresare una scanalatura apposita per le nuove fasce elastiche "raschia olio".
sinceramente...BOH!

cerco maggiori informazioni.

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 27
Mi trovo da qualche settimana nella stessa situazione, ma con molti meno km sul motore 80mila circa.
1kg d'olio ogni 700km circa. davvero pessimo.
ho portato la macchina dal meccanico di fiducia e dopo qualche indagine mi dice che c'è un problema noto con tanto di richiamo ufficiale per "fasce elastiche difettose", sto cercando maggiori informazioni perchè sono un fedele di san tommaso... :'(  una vita difficile quella di chi non crede mai...lo so me ne rendo conto...

c'è qualcuno che ha ricevuto simili informazioni?

in effetti aperto il motore mi trovo con 2 dei 4 cilindri super incorstati, candele bagnate di olio e testata incrostata anche peggio, verrà portata per fare revisione delle valvole e pulizia. inoltre la soluzione proposta dal meccanico è di mettere i pistoni a tornio e fresare una scanalatura apposita per le nuove fasce elastiche "raschia olio".
sinceramente...BOH!

cerco maggiori informazioni.
1.8 TSI pure la tua?

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 28
Si anche la mia 1.8 TSI.
sabato è stata portata a far "registrare", oggi passo dal maccanico io a sentire esito, tempistiche e prezzo...brrrr speriamo bene.

nessuno che abbia sentito parlare di queste nuove fasce elastiche aumentate per meglio raschiare l'olio?

Re:consumo olio Octavia

Risposta n. 29
Sono completamente ignorante in materia ma se il problema fosse veramente risolvibile così vorrebbe dire che in vw sono dei criminali per non aver ovviato sulla produzione. Auguro comunque tu possa veramente risolvere e con poca spesa, una macchina con 80000 km dovrebbe essere ancora come nuova. La cosa è una riprova di come l eccesso nel consumo di olio causi cedimenti precoci dei motori