Passa al contenuto principale

Topic: Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! (Letto 52836 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Centralina Aggiuntiva

Risposta n. 15
E' una questione di qualità:
ci sono centraline aggiuntive di livello basso (90 euro ?) che incrementano in modo incontrollato la pressione del rail, così come ci sono centraline molto raffinate ed evolute che agiscono su ogni iniettore o comunque su diversi parametri.

Autogold

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 16
ora non sono aggiornato sui prezzi... tu sicuramente hai la questione precisa sottomano..
però per un buon modulo aggintivo bastano 400 euro??

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 17
Con 400€ + o - prenderesti già un buon prodotto, io personalmente eviterei quelle a basso costo. Prima di acquistare cercherei delle opinioni di gente che ha montato quelle centraline possibilmente da qualche anno.
Purtroppo qua dentro non credo ci sia qualcuno, siamo da poco online ma come vedi ogni giorno abbiamo nuovi iscritti e nuove discussioni interessanti.

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 18

ora non sono aggiornato sui prezzi... tu sicuramente hai la questione precisa sottomano..
però per un buon modulo aggintivo bastano 400 euro??


Te ne bastano anche 300,00 con valide centraline che lavorano su iniezione e turbo.

Poi si sale di prezzo, con centraline che agiscono su ogni singolo iniettore

Autogold

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 19
salve , ho letto i commenti ma non riesco a capire bene...siete a favore o contro la rimappatura ? oppure e meglio il modulo aggiuntivo ??? nessuno lha fatta la rimappatura x avere qualke consiglio ???   :-\

poi mi servirebbe un altro consiglio  ;) ....vorrei montare i sensori parcheggio anteriori ( after market by cinesi )....come vanno montati i collegamenti ? cioe' avete una guida x consigliare dove passare i fili...e dove collegare i fili x alimentarli ? x esempio utilizzando i fili dell'accendisigari ke ne dite ? boh....vorrei fare un lavoro "pulito"...e sicuro....consigliatemi......

grazie  (welcome)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 20

salve , ho letto i commenti ma non riesco a capire bene...siete a favore o contro la rimappatura ? oppure e meglio il modulo aggiuntivo ??? nessuno lha fatta la rimappatura x avere qualke consiglio ???   :-\

poi mi servirebbe un altro consiglio  ;) ....vorrei montare i sensori parcheggio anteriori ( after market by cinesi )....come vanno montati i collegamenti ? cioe' avete una guida x consigliare dove passare i fili...e dove collegare i fili x alimentarli ? x esempio utilizzando i fili dell'accendisigari ke ne dite ? boh....vorrei fare un lavoro "pulito"...e sicuro....consigliatemi......

grazie  (welcome)


Sarebbe opportuno aprire una nuova discussione per quest ultimo argomento, per dargli la giusta visibilità sul forum!

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 21
rapporto qualità/prezzo resto dell' idea di optare per una mappa classica...
300 euro e ti fai una mappa su misura da un professionista, con tanto di prova al banco prima e dopo..
e gli incrementi di cv e coppia sono parecchio più significativi di quelli dei moduli aggiuntivi..

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 22

salve , ho letto i commenti ma non riesco a capire bene...siete a favore o contro la rimappatura ? oppure e meglio il modulo aggiuntivo ??? nessuno lha fatta la rimappatura x avere qualke consiglio ???   :-\

poi mi servirebbe un altro consiglio  ;) ....vorrei montare i sensori parcheggio anteriori ( after market by cinesi )....come vanno montati i collegamenti ? cioe' avete una guida x consigliare dove passare i fili...e dove collegare i fili x alimentarli ? x esempio utilizzando i fili dell'accendisigari ke ne dite ? boh....vorrei fare un lavoro "pulito"...e sicuro....consigliatemi......

grazie  (welcome)


Il discorso che facciamo ai nostri clienti è sempre questo:
- se vuoi una rimappatura, vai da professionisti di provata esperienza
- se vuoi installare una centralina aggiuntiva, punta sulla qualità (c'è poi la comodità di poterla smontare e rivendere al contrario della rimappatura)


Autogold

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 23
ciao io ho mappato la mia 1.9 tdi 4x4 ex 105cv adesso ne ha circa 140 e sono stra felice di averla fatta. il mappatore mi ha fatto un bel lavoro la macchina va una bellezza in sesta sorpassa senza scalare , mi ha tolto delle porcherie dalla casa madre e ha migliorato tutto senza esagerare.  lasciate perdere i moduli , hanno un resistenza all'interno ... 400€.... ps so che il 1.6 tdi a differenza del mio 1,9 tdi che ha collegato un cavo dal cruscotto al pc ci ha messo 50 min per fare tutto, tornando al 1.6 tdi c'è da tagliare dei rivetti dove è collegata la centralina poi va posta una resistenza su un connettore e collegata al pc , la cosa è un po piu lunga.. ormai sono 1 anno che lo fanno senza nessun problema...

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 24
Salve raga. Io rimappo da oltre 25anni, il miglior mod. in assoluto è Steinb. Come una mappa ri-, originale rifatta col software. Inoltre ,sconsiglio vivamente quelli da pochi E., perche' lasciano ,con l'aumento esercitato sul fronte del flauto rail, in "inganno" come saprete, passare molto gasolio INCOMBUSTO, che passa sino alla Turbina e qui ,per le altissime temp. d'esercizio, brucia, arrostendo le palette della girante e fott...o, la geom. variab. Poi, o prima o dopo , danneggiano il sensore rail del flauto, e poiche' interagiscono in parallelo col cervello madre della casa, hanno anche ritorni info@ verso di essa; conclusione : dopo c.a. 4/6mesi d'utilizzo delle "scatoline", il mezzo, seppur ri-messo in modalita' originale, non va' piu' come prima, ma picchia, consuma e non rende. Perche' s'imbriaca di male informazioni di....ritorno! L'aggiunta in parallelo di event. mod., è altamente sconsigliabile. Rotture poche, in verita' ,anche con "scatoline"...ma, motori "imbriacati" e dal funz. scorretto, migliaia. Rotture,solo e principalm. del sensore rail, che talvolta non supporta l'inganno perpetuato. Se avete domande,felice di rispondervi e conguagliarvi. Un saluto, andrew.

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 25
A parte che entrare in un forum solo per farsi pubblicità non mi pare molto bello, ma pure Steinbauer fa parte della stessa categoria che tu denigri. Sarà anche più sofisticata e costosa ma sempre di quello si tratta.
Se si vuole mappare bene, meglio affidarsi a un mappatore serio (che non significa famoso, anzi) che sappia dove andare a toccare per fare un lavoro soddisfacente sotto tutti i punti di vista, primo fra tutti l'affidabilità nel tempo.

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 26

ciao io ho mappato la mia 1.9 tdi 4x4 ex 105cv adesso ne ha circa 140 e sono stra felice di averla fatta. il mappatore mi ha fatto un bel lavoro la macchina va una bellezza in sesta sorpassa senza scalare , mi ha tolto delle porcherie dalla casa madre e ha migliorato tutto senza esagerare.  lasciate perdere i moduli , hanno un resistenza all'interno ... 400€.... ps so che il 1.6 tdi a differenza del mio 1,9 tdi che ha collegato un cavo dal cruscotto al pc ci ha messo 50 min per fare tutto, tornando al 1.6 tdi c'è da tagliare dei rivetti dove è collegata la centralina poi va posta una resistenza su un connettore e collegata al pc , la cosa è un po piu lunga.. ormai sono 1 anno che lo fanno senza nessun problema...


l'italiano è  poco comprensibile, se riesci anche a specificare quali porcherie ti avrebbe levato il tuo mappatore ne veniamo a conoscenza, allegramente, anche noi poveri "ferenti" .....aspetto con trepidazione

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 27
Scusate una domanda da profano: ma rimappare è legale? Mi spiego meglio, ho letto su altri forum che rimappare una centralina in fin dei conti è assimilabile ad una frode in quanto, per esempio, visto che la tassa di proprietà si paga principalmente in base ai kw di potenza del motore, con questo sistema si pagherebbe meno del dovuto. Inoltre ho letto anche che in caso di sinistro, se in sede di perizia si dovesse scoprire che il motore non è più omologato in quanto ha più kw rispetto a quelli dichiarati sulla carta di circolazione, la polizza RC decade (con tutto quello che ne consegue). Sapete dirmi qualcosa in questo senso?

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 28
secondo te pagare tutte le tasse che abbiamo in Italia è una cosa del tutto legale? Per me sono un furto...  (schiaffo) Credo di averti già risposto ;)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 29
Ufficialmente è tutto giusto quello scrivi, Morris, ma con tutte le tasse che già paghiamo specie per le auto  (bollo e le accise sulla benzina (tipo quella per la guerra in Abissinia)in primis), proprio non mi sento in colpa per questa cosa. Già faccio 10-11 ore al giorno a spaccarmi la schiena per dare la metà delle mie entrate ad uno stato che non i aiuta in niente, nemmeno quando ne ho bisogno, quindi non farmi entrare in un discorso che mi fa salire la pressione sanguigna subito al mattino....

Per quanto riguarda il discorso copertura assicurativa, voglio vedere chi ti va a vedere la mappa se è originale o meno (knu)