Passa al contenuto principale

Topic: Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! (Letto 53132 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 45

Beh dal momento che alla tua auto non è successo nulla possiamo dire che fa il 100% di statistica...  (lmao)

Sei simpaticissimo.........
Si da il caso che conosco una quantità notevole, ma veramente notevole, di persone con auto mappate (e basta) e problemi li ha avuti solo chi si è affidato a incapaci o gente che si improvvisa mappatore dall'oggi al domani.
Ci sono mappatori che fanno mediamente almeno due auto al giorno: se facessero danni, pensi che avrebbero così tanta richiesta?
Figurati che i 1.4 TSI a doppia sovralimentazione al 90% se li lasci di serie, spaccano il motore, se li mappi non hanno problemi.

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 46
salve...
sono stato contattato da un preparatore suggeritomi qui...  :-[  ....ma come volevasi dimostrare , nn ho risolto il problema ! rimappatura impossibile dice....(wall!)....ovvero non e possibile rimappare la nuova octavia  III  (nonso) , pare ke non e stata ancora risolto il problema dei protocolli....mi pare di aver capito che ce da attendere parecchio....un anno ??? (ugliys) (ugliys) (ugliys) boh.....possibile ???? (tick) (tick) (tick).........qualcuno ha risolto ???
(driving)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 47
Se non lo fa Teoturo, stai tranquillo che non lo fa nessun altro. Significa che le nuove centraline sono parecchio ostiche.
Mi spiace (su)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 48

salve...
sono stato contattato da un preparatore suggeritomi qui...  :-[  ....ma come volevasi dimostrare , nn ho risolto il problema ! rimappatura impossibile dice....(wall!)....ovvero non e possibile rimappare la nuova octavia  III  (nonso) , pare ke non e stata ancora risolto il problema dei protocolli....mi pare di aver capito che ce da attendere parecchio....un anno ??? (ugliys) (ugliys) (ugliys) boh.....possibile ???? (tick) (tick) (tick).........qualcuno ha risolto ???
(driving)


Puoi allora pensare ad una centralina aggiuntiva di qualità.

Steinbauer:
1.6 TDI
105 CV--->>125 CV
250 Nm---->>295 Nm

DTE
1.6 TDI
105 CV---->>123 CV
250 Nm--->>300 Nm


La Steinbauer agisce su ogni singolo iniettore + sensore rail + sensore temperatura di scarico + sensore turbo.


Autogold

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 49
Ciao,
ho un octavia 3 serie DSG 105 tdi da ormai un anno 65.000 km percorsi e ad oggi non è possibile assolutamente ne rimappare la centralina originale ne tanto meno metterne una aggiuntiva. Le ho provate tutte e con tutti
saluti

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 50
Ma pensarci al momento dell'acquisto a comprarla più prestazionale è difficile? Cioè ci vedo disperati, posso capire chi lo fa per girarci in pista ma voialtri siete disperati.......e lo fate per girarci in città.....mah!  (ban)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 51
Sarà un simbolo fallico.... Se ce l'hai da 105 lo vuoi da 130... Se ce l'hai da 150 lo vuoi da 180.... Boh.... Incomprensibile.

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 52

Sarà un simbolo fallico.... Se ce l'hai da 105 lo vuoi da 130... Se ce l'hai da 150 lo vuoi da 180.... Boh.... Incomprensibile.

Io per ora mi accontento dei miei 184!  ;D

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 53
Ah ah ah... Hai la octavia di Trentalange.....

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 54
Io invece non sono mai contento, nemmeno dei miei X43 ::)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 55
Si può sempre migliorare roby,anche se ne hai già parecchi! ;)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 56
E' vero, ma non ci vorrebbero tre bimbe e la crisi col lavoro (wall!)
Per salire ancora le spese diventano importanti (non che fino ad ora siano state trascurabili....)
Accontentiamoci (driving)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 57

E' vero, ma non ci vorrebbero tre bimbe e la crisi col lavoro (wall!)
Per salire ancora le spese diventano importanti (non che fino ad ora siano state trascurabili....)
Accontentiamoci (driving)

Quoto! Come si è già sentito in altri post al giorno d'oggi l'auto è quasi un lusso...in che mondo viviamo!

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 58
per i signori   da panchina che pensano che uno voglia modificare la centralina di una Octavia da 105 cavalli per correre  o dovevano accorgersene prima dell'acquisto dico:
magari se l'auto è  aziendale assegnata non è possibile? (risparmiandoci i è pericoloso, non si può etc, sono questioni personali)

ed io sinceramente se dovrò pensare di modificare la centralina di una Octavia 1.6 sw per arrivare magari a 125 cv per correre allora avrò delle aspettative davvero mediocri della velocità e aggiungerei della sportività in generale...

Il motivo unico è per chi ci lavora e tanto (e non fa solo la passeggiata della domenica  casa ufficio chiesa supermercato  suocera) e che l'auto è piuttosto pesante in rapporto ai cv e che quando carica con bagagli  e con l'aria cond. diventa piuttosto lenta e consuma soprattutto  quando fai 60.000 chilometri l'anno. I rappresentanti in generale non hanno mica tutti macchine con più di 120 cv perchè sono piloti mancati o futuri Vettel.
.........Di un bel tacer non fu mai scritto

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 59

per i signori   da panchina che pensano che uno voglia modificare la centralina di una Octavia da 105 cavalli per correre  o dovevano accorgersene prima dell'acquisto dico:
magari se l'auto è  aziendale assegnata non è possibile? (risparmiandoci i è pericoloso, non si può etc, sono questioni personali)

ed io sinceramente se dovrò pensare di modificare la centralina di una Octavia 1.6 sw per arrivare magari a 125 cv per correre allora avrò delle aspettative davvero mediocri della velocità e aggiungerei della sportività in generale...

Il motivo unico è per chi ci lavora e tanto (e non fa solo la passeggiata della domenica  casa ufficio chiesa supermercato  suocera) e che l'auto è piuttosto pesante in rapporto ai cv e che quando carica con bagagli  e con l'aria cond. diventa piuttosto lenta e consuma soprattutto  quando fai 60.000 chilometri l'anno. I rappresentanti in generale non hanno mica tutti macchine con più di 120 cv perchè sono piloti mancati o futuri Vettel.
.........Di un bel tacer non fu mai scritto


1) l'auto aziendale sottostà ad una tassazione e ai controlli fiscali e tu pensi che sia opportuno mapparla e quindi evadere, vabbè

2) chi ci lavora e tanto con l'auto ha delle agevolazioni fiscali in fase di acquisto ed in fase di mantenimento percui la scelta più intelligente è optare per un'auto "attrezzata" di motore già in fase d'acquisto, guardacaso è esattamente il contrario che tu pensi

3) i forum sono fatti per esprimere opinioni se non ti sta bene l'opinione altrui puoi anche accomodarti per quanto mi riguarda!  :-X