Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Scelte le invernali per la RS (Letto 4632 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Scelte le invernali per la RS

Risposta n. 30
Medito di comprare gli invernali prima che arrivi l'auto ed intanto usarli sul GTI... Bellissimi (issimi issimi) da 18"  ma volendo restare sui Continental dovrò optare per i 225/45 17". >:(
Cerchi neri con misure giuste come da libretto però si stenta a trovarne...
Soprattutto per via dell'ET...
Consigli?

Re:Scelte le invernali per la RS

Risposta n. 31
comunque,una spalla appena piu' alta in inverno aiuta e non poco quindi non tutto il male viene per nuocere.

Re:Scelte le invernali per la RS

Risposta n. 32
Citazione da: "pario79"
Medito di comprare gli invernali prima che arrivi l'auto ed intanto usarli sul GTI... Bellissimi (issimi issimi) da 18"  ma volendo restare sui Continental dovrò optare per i 225/45 17".
Cerchi neri con misure giuste come da libretto però si stenta a trovarne...
Soprattutto per via dell'ET...
Consigli?
Ciao corregionale,
difficile trovare cerchi aftermarket con le medesime, esatte caratteristiche dei cerchi originali, soprattutto ET e canale.
Per quanto riguarda i 18" sono sicura che i MAK WOLF abbiano queste caratteristiche (canale 7,5, ET 51), in quanto VW dedicated e probabilmente le misure tra VW e Skoda sono uguali. Forse vale la stessa cosa anche per la misura da 17" (devi verificare).
Comunque anche se l'ET varia (di poco) e il canale varia (di poco), i cerchi vanno benissimo.
I miei MAK Ringe hanno canale 8 (mentre gli Skoda hanno canale 7,5) ed ET 50 (mentre gli Skoda hanno ET 51) ed all'atto pratico non c'è nessuna differenza. Comunque nel caso della MAK il configuratore online aiuta molto a capire cosa va e cosa non va.

Re:Scelte le invernali per la RS

Risposta n. 33
Allora se si predilige l'estetica niente da dire ma se si pensa all'efficienza della gomma winter le Yoko non le ho mai viste  ai primi posti dove invece si arroccano quasi sempre Conti, Michelin, Dunlop.....vedete voi.

Re:Scelte le invernali per la RS

Risposta n. 34
mi sapete gentilmente dire che specifiche sono a libretto per le invernali da 17"?
225/45/17 91H/V?
se trovo i cerchi in ferro da 17 per la RS compro subito le invernali da 17 nuove per l'attuale Mazda che poi trasferiro' su octavia.
Grazie in anticipo

Re:Scelte le invernali per la RS

Risposta n. 35
Citazione da: "melego73"
mi sapete gentilmente dire che specifiche sono a libretto per le invernali da 17"?
225/45/17 91H/V?
se trovo i cerchi in ferro da 17 per la RS compro subito le invernali da 17 nuove per l'attuale Mazda che poi trasferiro' su octavia.
Grazie in anticipo
A libretto ci sono:
205/50 R17  89V
225/45 R17  91V
225/40 R18  92Y
225/35 R19  88Y 

Re:Scelte le invernali per la RS

Risposta n. 36
grazie 1000,sempre puntuale e gentile
Sono incerto se montarle direttamente sui 18 di serie o fare come ho fatto fin'ora adottando cerchi in ferraccio da 17 per i 3 mesi invernali .

Re:Scelte le invernali per la RS

Risposta n. 37
no i 17 e per di piu di ferro no dai!!!! io faccio tutto sui gemini antracite...

Re:Scelte le invernali per la RS

Risposta n. 38
lo sapevo che qualcuno non avrebbe apprezzato  ;D
ma mi sa anche briga spendere soldi extra per delle invernali da 18" e soprattutto,continuare a fare monta/smonta sui cerchi che a 40€ a volta sono 80€ a stagione ed evito le resse a novembre e ad aprile.
Me li tengo in casa sui cerchi gia' montate e me le cambio da solo.
Magari posso cercare cerchi in lega usati da 17


Re:Scelte le invernali per la RS

Risposta n. 40
 (quoto)

Re:Scelte le invernali per la RS

Risposta n. 41
Ciao corregionale ;) e ciao a tutti! Io alla fine mi sono deciso per i 17 in lega. Ho trovato un modello Msw con Et45 oppure 50 (Msw 26)... Per entrambi indicano la compatibilità con l'RS... Per il 50 ho capito che non ci sono problemi. Qualcuno di voi ha esperienza anche con Et45? Ci stanno?
Grazie 1000!!

Re:Scelte le invernali per la RS

Risposta n. 42
Io monto cerchi da 18" con ET 46 e non c'è nessun problema. Quindi non vedo che problemi potresti avere tu...  (rock)

Re:Scelte le invernali per la RS

Risposta n. 43
Qualcuno sa a memoria il diametro di centraggio dei mozzi?
la foratura e' 5x112,offset 45/50 va bene.

Re:Scelte le invernali per la RS

Risposta n. 44
è sempre un 17 ma almeno in lega quindi grande passoa avanti a prescindere rispetto al ferraccio...:)