Passa al contenuto principale

Topic: L&K con su tutto il listino... (Letto 2889 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:L&K con su tutto il listino...

Risposta n. 15
Complimenti ottima scelta ed ottima occasione! Penso che come dotazione sia simile alla mia in arrivo tra qualche settimana, a parte il colore... Ti allego la mia scheda.
Una curiosità: hai già provato il sistema che accelera e frena l'auto mantenendo la distanza da chi ti precede? Non ti viene l'ansia pensando "si fermerà davvero o freno io?"... ???


Oggi ho fatto circa un centinaio di chilometri, tra autostrada, extraurbano e addirittura urbano proprio testando il sistema che io per semplicità chiamo" guida automatica, o quasi "...
Posso dirti, che i primi due 10 km avevo il piede sempre pronto sul freno perché non mi fidavo, poi piano piano ho cominciato a prendere confidenza e ho fatto il resto della strada assolutamente rilassato.
È una sensazione strana all'inizio, ma funziona veramente bene. Devi solo ricordarti di tenere le mani sul volante, o il sistema  si disattiva. Il lane assist funziona meravigliosamente, l'accoppiata DSG e start & stop permette di fermarsi ai semafori e godere di silenzio, poi l'auto davanti parte, la tua si accende e riparte... Il Lane assist si fa da solo anche delle curve che pensavo con un raggio troppo stretto, chiaramente non svolte a 90,ma tutto ciò che si trova in autostrada e nella maggior parte dell'extraurbano.
Funziona bene anche in sorpasso, ricordando di usare sempre la freccia, o il volante si indurisce e ti fa faticare per cambiare corsia. Per dire la verità, ora che ci penso ci ho fatto anche 5 o 6 rotonde...
Sono stato sorpassato in alcune occasioni e le auto che mi sono rientrate strette davanti hanno attivato la frenata, ma sempre ben calibrata.  Si nota solo un po' di ritardo nel riprendere ad accelerare se qualcuno sta svoltando e non esce dal campo visivo del radar velocemente, diciamo che praticamente guidando manualmente si frenarebbe forse un po' meno e si riaccelererebbe un po' prima, ma è ininfluente.
In sostanza il sistema funziona bene, all'inizio può mettere un po' di angoscia, ma ci su abbitua velocemente, ed oggi devo dire che ho fatto poi i 100 km più rilassati mai fatti. Modalità comfort, guida automatica e buona musica sul canton e probabilmente farei 2000 km filati.
Meravigliosa.

Re:L&K con su tutto il listino...

Risposta n. 16
Pensa che schifezza.....mi domando come si fa a spendere soldi per certe cose.
Sarò strano io....

Gusti, ma io ora che l'ho provato non ne farei più a meno. Su un'auto come questa, su una sportiva chiaramente il discorso cambierebbe, no?
Questa è una passista, un'auto su cui fare tanti chilometri senza far fatica. Se ti può alleggerire il lavoro, perché no?

Re:L&K con su tutto il listino...

Risposta n. 17
Gusti, ma io ora che l'ho provato non ne farei più a meno. Su un'auto come questa, su una sportiva chiaramente il discorso cambierebbe, no?
Questa è una passista, un'auto su cui fare tanti chilometri senza far fatica. Se ti può alleggerire il lavoro, perché no?
Perché è l'auto a portare voi e non il contrario come deve essere.

Re:L&K con su tutto il listino...

Risposta n. 18
Perché è l'auto a portare voi e non il contrario come deve essere.
Errore. Quando uso l'auto sportiva porto io lei e mi ci diverto, quando devo macinare chilometri e mi voglio rilassare, ci vorrebbe non solo l'auto che porta me, ma anche l'autista. Ma d'altra parte tu a quanto pare ora hai una octavia vRS, come l'avevo io prima,  e  io l'avevo manuale per quello, ma magari quando ti sarai stancato, o avrai un'altra auto per divertirti, magari la penserai come me.

Re:L&K con su tutto il listino...

Risposta n. 19
Può essere, ma penso che passerà ancora mooooolto tempo, diciamo quando sarò over 70.....forse.

Re:L&K con su tutto il listino...

Risposta n. 20
O magari ti fai la passista e una pistaiola, così porti e ti fai portare...  😉😃


Re:L&K con su tutto il listino...

Risposta n. 22
Può essere, ma penso che passerà ancora mooooolto tempo, diciamo quando sarò over 70.....forse.

@RobyA112 ,
mio padre E' over 70 (71 fatti a Febbraio) e, nonostante ciò, fa ancora 120.000 km/anno. Dici che la sua decisione sia giustificata?  ;)

Comunque, se non sbaglio nella L&K l'Adaptative Cruise Control è di serie.

Re:L&K con su tutto il listino...

Risposta n. 23
Confermo, è di serie.  Vabbe chiaramente lo paghi con l'allestimento...  :-&

Re:L&K con su tutto il listino...

Risposta n. 24
Rinnovo le mie domande, se qualcuno riesce ad aiutarmi:

Per i possessori di modelli con KESSY e sedili elettrici con memoria... Ho provato a seguire la guida del manuale, pagina 88 se non sbaglio, ma non riesco a collegare le chiavi alle memorie sedili. Mi spiego meglio: fatta la procedura, sposto apposta il sedile per vedere se il tutto funziona, chiudo l'auto, la riapro e il sedile dovrebbe andare alla mia memoria 1 ad esempio con la chiave cromata e alla memoria 2 con la chiave nera. Niente. Apro e non si muove nulla. Provato ad attivare e disattivare la funzione anche dall'infotainment, ma niente. Qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito?  (wall!)
Qualcuno sa dirmi anche se la ricarica wireless del phonebox è compatibile con il Samsung S5? Naturalmente, l's5 non ha la ricarica wireless di serie, ma io ho la cover che aggiunge la funzionalità e a casa la uso regolarmente, ma in auto sembrerebbe non funzionare...  :-\