Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Prime impressioni G-TEC (Letto 29984 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 210
Forse non era particolarmente frenato come ammortizzatori al posteriore, per cui in estensione tendeva ad arrivare a fine corsa

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 211
Non ho mai guidato una Yeti, ma ricordo un furgone Fiat (lo Scudo, se non ricordo male), che mi aveva prestato un amico per andare a prendere dei mobili... Sono passato sopra ad un dissuasore che faccio solitamente a 40/h senza problemi. Con il furgone carico sono passato a meno di 20 per non rischiare danni, ma mi ricordo la botta che ho preso, passato il dissuasore... MADO'!!! Un go-kart avrebbe assorbito decisamente meglio... 


Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 213

Sulla rigidezza delle sospensioni influiscono tutte le misure di un'auto, dal baricentro alla larghezza al passo
Se alzi il baricentro o allarghi  le carreggiate o devi irrigidire le sospensioni (sempre a parità di architettura delle sospensioni)
auto alte derivate da auto normali (vedi lancia musa, Fiat idea, meriva, o anche juke, mokka, ecc) hanno il difetto dell'attacco basso delle sospensioni rispetto all'altezza della vetture e questo non aiuta a lavorare bene, quindi devi giocare con la durezza delle molle.
Auto con telai specifici (vedi la tuareg per rimanere tra gli esempi) hanno attacchi studiati appositamente quindi lavorano meglio
Infine non sono da sottovalutare le "solite" scelte della casa
La mia Idea ad esempio pur avendo misure simili alla Meriva era più morbida dietro, perché nello sviluppo hanno preferito irrigidire e frenare molto l'anteriore

concordo pienamente nell'analisi
Per me la mia yeti aveva un difetto in fase di montaggio..magari addirittura di progetto? Ma qui bisognerebbe chiedere a chi ha l'auto e la utilizza in fuoristrada..ma nn voglio andare OT...era un esempio per dire che fra la yeti e l'octavia ho fatto un salto notevole in termini di comfort!

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 214
Marcos anche la mia è arrivata coi dunlop,speriamo abbiano una buona durata essendo,penso,gomme abbastanza morbide

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 215

Marcos anche la mia è arrivata coi dunlop,speriamo abbiano una buona durata essendo,penso,gomme abbastanza morbide

Lo spero proprio anch'io maxi! non sono uno che "piega" molto in curva o che "sgomma" quindi credo di poter fare un buon chilometraggio...con la mia Yeti avevo sotto delle Pirelli PZero Rosso e quando l'ho data dentro al conce aveva su 43.500 Km con ancora almeno 8-10 mila km di vita per le gomme...se queste Dunlop ne facessero altrettanti sarei molto soddisfatto!

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 216
La mia è arrivata con continental non penso ne farà più di 30000 ,va giù molto velocemente.

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 217
Citazione da: "Marcos"
Citazione da: maxi16 - 05 Dicembre, 2014, 12:52:12 pmMarcos anche la mia è arrivata coi dunlop,speriamo abbiano una buona durata essendo,penso,gomme abbastanza morbideLo spero proprio anch'io maxi! non sono uno che "piega" molto in curva o che "sgomma" quindi credo di poter fare un buon chilometraggio...con la mia Yeti avevo sotto delle Pirelli PZero Rosso e quando l'ho data dentro al conce aveva su 43.500 Km con ancora almeno 8-10 mila km di vita per le gomme...se queste Dunlop ne facessero altrettanti sarei molto soddisfatto!
I mi domanderò a vita come fate. :o
Ho avuto una quantità notevole di treni di PZero rosso e non sono mai arrivati a 10000 km , anzi la maggior parte si fermavano a 6-7000 km e non vado in giro a far freni a mano e nemmeno a far fumare le gomme (canna) (ora capita ma all'epoca no).
Cos'ho che non va? (nonso)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 218
il piedino pesante?? ::) ::) ::) :))

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 219
Pensa che solo un 40!


Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 221
@nemociccio: benvenuto, ma passa dalla sezione "presentazioni" a dirci qualcosa di te!

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 222

no partita iva,dando dentro macchina di 11 anni valore 0,G-TEC executive molto accessoriata da 27607€ sono arrivato a 22750,forse poteva andare meglio ma mi accontento

Si scusa hai ragione passo a presentarmi subito. Tra l'altro ho sbagliato la citazione e ela ripropongo qui chiedendo a Maxi se il prezzo che ha esposto è comprensivo di IPT. garzie

Le domande vengono come le ciliegie: una tira l'altra. Anch'io sono tentato per il colore bianco luna ma in giro non ne vedo purtroppo. faccio un appello a chi ce l'ha gia. Postate foto? ::)

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 223
In foto non si vede poi molto bene il colore. Diciamo che è un pò più "freddo" rispetto al Magnolia, ma mi dicono che sia un pò cangiante...

Re:Prime impressioni G-TEC

Risposta n. 224
Citazione da: "nemociccio"
Citazione da: turo82 - 29 Novembre, 2014, 18:30:44 pmMaxi come l'hai accessoriata di preciso..
saluto tutto innanzitutto. Octaviano da sempre ora sono pronto a gasarmi anch'io. Ma i prezzo che hai espsoto è comprensivo di IPT?
si.su strada