Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 234579 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 45
Ragazzi io ho fatto 390 km con un pieno, strade extraurbane e città

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 46
ciao a tutti
sono nuovo del forum ma alla mia quarta octavia e la prima a metano.
ritardata lunedì sera con il pieno della concessionaria (quasi totale) e percorsi 200 km, dopo di che avevo qualche minuto da perdere e ho fatto il pieno, da quasi un quarto di serbatoio metano ho messo 11,97 euro mi dava 420 km di autonomia..... non male.
ora ho fatto circa 100 km e non è ancora arrivato a 3/4 di serbatoio.

vedremo come si comporta

il venditore mi aveva detto che con 17 euro avrei fatto circa 350 km che è già un ottimo consumo ma qui siamo al disopra, considerando poi che con il diesel facevo con 17 euro 200 km......

cmq il risparmio rispetto al diesel è al di sopra di quello che mi aspettavo.

gran macchina e molto silenziosa

 

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 47
Non ho ancora spinto al massimo dei giri, ma penso non vi siano problemi perchè il limitatore credo intervenga prima del rosso in modo da non compromettere nulla.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 48
a parte che sul diesel non c'e' un limitatore effettivo ma e' la pompa che taglia gasolio quindi anche se ci arrivi,sentirai il motore in stallo
poi perché dovrebbero esserci problemi?
i diesel li fanno girare meno perché funzionando in autocombustione,a regimi troppo elevati il gasolio non avrebbe il tempo di accendersi nei tempi giusti ma sul benzina puoi andare dove vuoi.
E il limitatore e' stato inserito apposta.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 49
Visto che questo topic era nato per raccogliere dati su consumi ed autonomia, cerchiamo di tenerlo "pulito"  ;)

Citazione

Citazione da: "radu"
Questa sarà sicuramente un topic interessante (good) Cerchiamo di non andare off-topic qui
Qualsiasi messaggio off-topic verrà cancellato senza preavviso


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 50
dato di oggi di mio cognato con la G Tec,consumo medio 4.9 a metano.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 51
Dopo oltre 1000km, dico che i miei consumi si attestano dai 320 ai 350 km con il pieno.

Pieno della casa, 320km
1 pieno, 13,75€  334km
2 pieno, 14,50€  320km
3 pieno, 13,80€   ?????

Preciso che ho il piedino di cemento armato, ho fatto il classico rodaggio, cioè senza tirare, ma in autostrada a 120/130 ci sono andato, con la giusta calma nel raggiungere la velocità.
I km sono così divisi: l'85 % in pianura, mentre il 15% sono in salita ( quest'ultimi km mi fanno alzare i consumi in maniera assurda), comunque ad ogni pieno effettuato avevo ancora una 20 di km di autonomia.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 52
allora,prima si raggiunge la velocita' di crociera,meno si consuma.
Accelerare con un filo di gas tutte le marce non serve a niente.
Provare per credere.
Non dico di buttare giu' tutto ma nemmeno a piede di fata.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 53
Ciao a tutti (ciaociao)
Allora dopo 4000 km la media è dei 23.2km/kg quindi dai 330 ai 350 al pieno, fatti all'80% da mia moglie e in montagna quindi sicuramente si può fare molto meglio, al di la dei consumi sono veramente contentissimo di come va la Mafalda  :-*

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 54

allora,prima si raggiunge la velocita' di crociera,meno si consuma.
Accelerare con un filo di gas tutte le marce non serve a niente.
Provare per credere.
Non dico di buttare giu' tutto ma nemmeno a piede di fata.



Infatti io faccio così, raggiunta la velocità la blocco col c.d.b., e navigo tranquillo, comunque vai che è una bellezza, peccato ci siano le salite a rovinare le nostre medie dei consumi.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 55
eh,li da voi sono tanti sali/scendi,qua da me e' piatto tranne che se si va in collina
Ma ho smesso di diventare paranoico con le medie

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 56
fatto il pieno di metano l'altro giorno e mi segnava 270 km di autonomia.
ad oggi fatti 205 km e risultano ancora 130 km di autonomia.
credo che inizialmente l'autonomia residua si debba assestare allo stile di guida del proprietario.
ritengo di non fare meno di 340 km... niente male con 16 euro di metano.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 57
Se funzione come nella mia vecchia Fiat Idea, l'autonomia la calcola sulla base del consumo medio degli ultimi 5 minuti, quindi quando fai il pieno la calcola sui5minuti prima del rifornimento, poi se hai uno stile diverso, si adegua

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 58
ad oggi continua a darmi 290 km di autonomia con il pieno e alla fine ne faccio 330/340.
credo di aver letto che con il freddo ha meno autonomia e con l'arrivo del caldo primaverile ed estivo avrà molta più autonomia

ho letto una cavolata?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 59
la mia di solito mi da 320 km di autonomia,infatti ne faccio circa 330-40 però la uso prevalentemente in città
Ieri sono andato a fare un piccolo viaggetto e i risultati si vedono,fatti da dopo il pieno 210 km e sono a metà serbatoio metano esatto