Passa al contenuto principale

Topic: Primo cambio gomme Octavia (Letto 2737 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Primo cambio gomme Octavia

Risposta n. 15
ahhahah ovviamente non sono io che ho girato il video, e m'è pure sembrato strano d'averlo trovato, l'ho scritto su google tanto per... e invece... miracoli dalla tecnologia e del tempo libero! :-D

Re:Primo cambio gomme Octavia

Risposta n. 16
Fatti quasi 2.000km e mi sembrano delle belle gomme, ottima tenuta, ma temo che dureranno meno delle Michelin... come consumi siamo lì, non trovo differenze (sono comunque entrambe classe "E")
Vista la strada che mi tocca fare, le tengo a 2,8 (ma credo che le porterò a 2,9)

Re:Primo cambio gomme Octavia

Risposta n. 17
Piespe tokyo drift a quanto dovrebbero essere gonfiate di solito?

Re:Primo cambio gomme Octavia

Risposta n. 18
boh, mi sa a 2,5; solo che così ci lascio la spalla... e per fortuna non è ancora arrivato il vero caldo...

Re:Primo cambio gomme Octavia

Risposta n. 19
Nello sportellino del carburante di solito ci son riportati i dati sulla corretta pressione.

Re:Primo cambio gomme Octavia

Risposta n. 20
Occhio, che una pressione troppo alta porta ad un gonfiaggio maggiore al centro, con conseguente abbassamento della tenuta di strada...

Re:Primo cambio gomme Octavia

Risposta n. 21
@Marco4671, verissimo, solo che facendo questa strada sei costretto a gonfiarle leggermente di più, sennò bruci letteralmente le spalle... infatti le Michelin di primo equipaggiamento hanno avuto un consumo piuttosto regolare (leggerissimamente di più all'interno, ma un'inezia)

Re:Primo cambio gomme Octavia

Risposta n. 22
Boh...non conosco le tue strade, quindi mi fido di ciò che dici...

Re:Primo cambio gomme Octavia

Risposta n. 23
Parecchie curve e manto discretamente pessimo... è una strada bellissima perché ha un panorama eccezionale, ma da pendolare è tremenda!

Re:Primo cambio gomme Octavia

Risposta n. 24
Si si, mi fido... l'unica cosa è che non so di che zona sei...

Re:Primo cambio gomme Octavia

Risposta n. 25
Costa occidentale della Sardegna!!! (driving)

Re:Primo cambio gomme Octavia

Risposta n. 26
Ah, beh... allora non mi meraviglia che le strade siano in non perfette condizioni. Tra salsedine, sole caldo e vento forte, è normale che si deteriorino più in fretta che in altre zone.
Comunque, un po' t'invidio i luoghi in cui abiti... In Sardegna non sono mai stato, spero di rimediare quanto prima.

Re:Primo cambio gomme Octavia

Risposta n. 27
Si, vivo in Sardegna zona nord-occidentale, ma sono Sardo d'adozione, prima per lavoro e poi per Amore; sono un Livornese fuori porta. @Marco4671, oltre agli agenti atmosferici, è proprio il tipo di strada che te le mangia (è veramente tutta, ma tutta curve); è una regione bellissima e merita sicuramente una visita! ma anche più di una!

Re:Primo cambio gomme Octavia

Risposta n. 28
Grazie @piespe ,
posso solo ribadire il mio desiderio di fare una visita in Sardegna, quanto prima.

 (drinking)

 

Re:Primo cambio gomme Octavia

Risposta n. 29
Si, vivo in Sardegna zona nord-occidentale, ma sono Sardo d'adozione, prima per lavoro e poi per Amore; sono un Livornese fuori porta. @Marco4671, oltre agli agenti atmosferici, è proprio il tipo di strada che te le mangia (è veramente tutta, ma tutta curve); è una regione bellissima e merita sicuramente una visita! ma anche più di una!

Confermo: quando anch'io per lavoro facevo strade tortuose le gomme andavano in circa 25.000 km anche a me. Poi allora guidavo più allegro di oggi...
Come quando si parkava di consumi di carburante,  il tipo di strada che si fa abitualmente incide!