Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Buona sera a tutti!  (Letto 635 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Buona sera a tutti!

Buona sera... Mi chiamo Ruggero. La famiglia si sta allargando... E sono in procinto di acquistare una Skoda Octavia del 2013 1.6 tdi con cambio DSG a secco... La macchina ha 126.000 km... Me la consigliate? Ne devo cercare una manuale? Ho sentito che il DSG non è molto affidabile...

Re:Buona sera a tutti!

Risposta n. 1
Ciao Ruggero benvenuto nel gruppo (benvenuto)

Re:Buona sera a tutti!

Risposta n. 2
Ciao e benvenuto.
Il 2013 è stato un po' l'anno "spartiacque" per il DSG7 a secco. È l'anno in cui hanno apportato modifiche al sistema ed è diventato più affidabile, anche se casi sporadici di guasti e qualche problema (soprattutto nella gestione delle frizioni) lo si è riscontrato anche dopo.
Se hai modo di indagare sulla vita dell'auto prova a verificare se è stata soggetta a richiami o interventi al cambio. Se puoi, chiedi di provarla e stai attento a strattoni slittamenti o simili.
Se è in concessionario, senti se hanno formule.di garanzia che coprano anche il cambio (e la relativa elettronica)

Re:Buona sera a tutti!

Risposta n. 3
Ciao Ruggero  (benvenuto)

Personalmente starei molto attento ad un esemplare del genere. DSG potenzialmente pericoloso ed i km sono sempre fonte di dubbi (per me almeno).
Se trovi una manuale forse sei un po' più tranquillo. Oppure se hai davvero modo di indagare in modo approfondito non sarebbe male  (good)

Re:Buona sera a tutti!

Risposta n. 4
Benvenuto anche da parte mia (benvenuto)
Concordo con le risposte di sopra, personalmente starei lontano dal cambio automatico

Re:Buona sera a tutti!

Risposta n. 5
Ciao Ruggero! Benvenuto!  (benvenuto)
Anch'io eviterei il cambio automatico...poi ovvio...de gustibus  ;)

Re:Buona sera a tutti!

Risposta n. 6
 (benvenuto)