Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio acquisto Fabia (Letto 3150 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consiglio acquisto Fabia

Risposta n. 30
Non ho provato le Fabia con motore turbo alimentati e la mia esperienza con il 75cv aspirato è molto soddisfacente.

Ho fatto una ricerca ed ho trovato la prova di una settimana con la Fabia 1.0 MPI 75cv Twin Color fatta da Quattroruote nel 2016 e mi ha fatto pensare questo paragrafo:

"Mi è piaciuto poi scoprire il mille tre cilindri aspirato da 75 CV, l’unico motore in gamma che non avevo ancora guidato. Forse è proprio questa la scelta giusta: il TDI (che ha la stessa architettura) vibra e “suona” un po’ troppo, e anche se qui non c’è la carica del TSI ai bassi, poco male. Non di sole corse vive l’uomo, né soprattutto il cliente-tipo di questa piccola anti-stress." Fabio Sciarra, redazione.

La TDI non è più in listino e la TSI per me non vale la pena per la differenza di prezzo tanto per l'acquisto come assicurazione ecc quando l'uso prevalente dell'auto è in città.

Re:Consiglio acquisto Fabia

Risposta n. 31
Proprio in città il TSI fa la differenza. Maggior spinta, migliori possibilità di districarsi nel traffico  ;)

Poi, per come la vedo io, più margine di potenza c'è e meglio è.

Ciò dimostra anche che potrei andarci anche io a fare il tester per 4R  ;D  ;D  ;D

Re:Consiglio acquisto Fabia

Risposta n. 32
Io ho provato tre anni fa la Polo (precedente versione) con l'aspirato attraversando in tre adulti quasi tutta la Puglia (statale a due corsie, strade extraurbane con alcuni attraversamenti di cittadine), devo dire che dimostrava più dei 75 cv dichiarati, logicamente non era un fulmine, ma se la cavava più che discretamente. Dopo aver provato il TSI l'estate scorsa, penso che per un uso prevalentemente cittadino l'aspirato basti e avanzi, se invece si va di frequente su strade extraurbane o autostrade, il TSI sia da preferire (anche per i consumi).