Passa al contenuto principale

Topic: Galleggiante carburante (Letto 2982 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Galleggiante carburante

Risposta n. 15
Se ti può consolare io sulla mia Rapid faccio il pieno sempre a tappo e nn ho mai avuto problemi.... L'unico inconveniente è che x i primi 100 km circa dal retro dell'auto si sente il carburante che sbatte da una parte all'altra del serbatoio ad ogni frenata e ripartenza..... Nn so se sia un "DIFETTO" di altre auto del gruppo....
Cmq mai avuto problemi.... Solo il fastidioso rumore di piscina gonfiabile stracolma d'acqua nel bagagliaio....

Re:Galleggiante carburante

Risposta n. 16
Si il rumore lo fa anche sulla Fabia, ma ad esempio in autostrada non si sente nulla.

Il dubbio che si fosse guastato il sensore mi è venuto (specialmente perché avevo letto di questa discussione) ma in realtà i conti in litri tornano.

Normalmente quando faccio il pieno stacco al primo blocco della pistola (e sono oltre 200 km senza che la lancetta si muova), ma questa volta il benzinaio è riuscito a farci entrare altri 10 litri.

Re:Galleggiante carburante

Risposta n. 17
Concordo su tutta la linea...dopo 300km ancora col pieno a cannone inizi pure a pensare di aver rotto qualcosa...ma poi scende... 8)
ps: solo a me sembra che duri di più il "pieno in eccedenza" che il "normale"??  ;D

Re:Galleggiante carburante

Risposta n. 18
Nono, non sei l'unico 😂 a me, per esempio, sembra che duri molto di più da pieno a metà, che da metà a vuoto.. ma probabilmente dipende anche dal fatto che molte volte si riempie quasi al tappo e non ci si ferma al primo scatto della pistola 😁

Re:Galleggiante carburante

Risposta n. 19
Io non lo farei fossi in voi tranne in caso raro di bisogno. Un meccanico Vw una volta mi disse di non farlo in quanto si va a sforzare il galleggiante con rischio di rottura o di stararlo a lungo andare. (stop)