Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Quale colore preferite (Letto 14929 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quale colore preferite

Buongiorno a tutti, da ieri sono un nuovo proprietario di una Skoda Kamiq 1.0 benzina 116cv cambio automatico DSG allestimento Style con city pack.
Da tempo seguo questa auto e finalmente, dopo averla provata mi ha convinto (sia come praticità negli spazi rispetto alle dimensioni, sia come interni molto curati, sia come motore molto elastico e reattivo).
Come colore ho ordinato il grigio quarzo metallizzato ma mi è rimasto qualche dubbio perché secondo me anche nera metallizzato è molto bella (ero molto indeciso ma poi ho pensato che tenendola sempre in strada era troppo impegnativo). Ho escluso il bianco (anche esso colore giusto per quest auto ma vengo già da un auto bianca).
Dal vivo avevo visto anche il celestino cartazzucchero ma non mi ha convinto.
Voi che ne pensate? So che il colore è una scelta soggettiva ma a seconda del tipo di auto può avere una resa estetica differente.
Il grigio quarzo la intristisce o la invecchia?
Secondo voi nasconde un po' la fascia bassa e le cromature sui mancorrenti tipiche dell'allestimento Style?

Re:Quale colore preferite

Risposta n. 1
A me il grigio quarzo piace molto, anche se sono un po titubante su questo colore solo perchè è lo stesso della macchina che usa mia moglie (ma che dobbiamo cambiare).
Come colori che potrebbero andare ci sono il nero e il bianco. Ho escluso l'argento brillante perchè vengo da una leon argento chiaro e a meno che di presenza non mi fa un effetto particolare, non lo prendo in considerazione. Il bianco non è un colore che amo particolarmente nelle auto, però in alcune ci sta veramente bene. Quindi devo valutare anche questo. Magari bianca con il tetto nero, si. Già vedi quello stacco di colore che per me è molto stiloso.

Re:Quale colore preferite

Risposta n. 2
Il grigio quarzo la intristisce o la invecchia?
Secondo voi nasconde un po' la fascia bassa e le cromature sui mancorrenti tipiche dell'allestimento Style?
Ciao Lukecbr, (cbr é la moto?  (love) ), per me il grigio quarzo la rende elegante, magari un po seriosa, da configuratore anche Blu Titanio metallizzato secondo me non doveva essere male, ma vanno sempre viste dal vivo, poi all'aperto sarebbe meglio, vederle al chiuso nei saloni non rendono, poi se sono angusti ancor meno. A me anche in configurazione dark shade non è dispiace, grigio acciaio col nero a contrasto, molto aggressiva. Comunque ottimo acquisto,complimenti.  :)

Re:Quale colore preferite

Risposta n. 3
Come colore ho ordinato il grigio quarzo metallizzato ma mi è rimasto qualche dubbio perché secondo me anche nera metallizzato è molto bella

Io non ho alcun dubbio che nera con finestrini oscurati e magari cerchi aero sia la configurazione più fi*a in assoluto, ma ahimè il nero é impegnativo per la pulizia e per il surriscaldamento estivo. Ho visto in concessionario la Kamiq Bianca e mi é sembrata molto elegante e con linee ben leggibili, ma se la devi lasciare in strada devi fare l’abbonamento all’autolavaggio.

Grigio metallizzato é un evergreen ma non ho mai visto una Kamiq grigia e quindi non posso esprimermi compiutamente. In concessionaria ho guardato la Karoq grigio metallizzato e ho cercato di immaginarmi come sarebbe potuta essere la Kamiq. Per quanto possa valere un’impressione così approssimativa mi ha dato l’idea che bianco sia più moderno e grigio piú vecchio.

Però dal punto di vista pratico per una macchina da lasciare in strada e per la facilità di rivendita in futuro con il grigio metallizzato cadi sempre in piedi!

Mi correggo se hai ordinato il grigio quarzo é più blu che grigio e quindi sicuramente meno scontata del classico grigino. In concessionaria mi é sembrato un colore triste, ma avendola vista in un giorno piovoso e con luci interne non conta molto come impressione. Sicuramente in esterni con luce del sole sarà tutta altra storia. Congratulazioni per l’acquisto e posta le foto una volta arrivata!!!

Re:Quale colore preferite

Risposta n. 4
Avevo grigio quarzo si fabia a me piaceva molto,

Re:Quale colore preferite

Risposta n. 5
Grazie a tutti per le tempistive risposte. Ve l'ho chiesto perché avendola ordinata sabato penso che sarei ancora in tempo a fare la variazione di colore.
Onestamente il colore che penso sia più azzeccato per la Kamiq è il bianco ma avendo già una macchina di quel colore ed essendo un colore anche troppo inflazionato volevo cambiare. E poi credo che quella bianca non si sposi molto con i cerchi argento ma ci vogliano i cerchi con rifiniture nere oltre che le barre nere. È molto bella anche rossa secondo me (pur non avendola vista dal vivo) ma poi chi la rivende? (Senza considerare che costa 1050 euro il rosso metallizzato).
Il blu titanio l'ho vista dal vivo ma pur non reputandolo malaccio non mi piace. Ho paura venga un po' a noia come il grigio pastello. Per quanto riguarda il grigio metallizzato mi hanno detto che è molto bello però è un colore visto e rivisto già dalla notte dei tempi.
Il nero onestamente è bello elegante ed intramontabile, però tra il problema dei graffi e della polvere, tra il fatto che un pochino rimpicciolisce, tra il discorso che come effetto "toglie" un po' le nervature, tra chi dice che d'estate scalda...mi ero orientato su di un grigio quarzo proprio perché non è il solito grigio scontato... è comunque scuro ed elegante. Dal vivo l'ho vista fuori dal concessionario ed in ombra non è che facesse chissà quale effetto WOW. Però magari pulita, al sole oppure la sera rende di più. Ho avuto una Golf 7 grigio titanio e quello si che mi ha colpito subito. Voi tra nero e grigio quarzo in allestimento Style con i cerchi 
Braga (i 17 classici argento) su quale andreste?

Re:Quale colore preferite

Risposta n. 6
Non faccio testo, perché i colori mi piacciono tutti.Tra nero e grigio quarzo preferisco il grigio quarzo perché davvero d'estate il nero attira i raggi solari in maniera unica. È un motivo pragmatico e niente più.

Re:Quale colore preferite

Risposta n. 7
Devi decidere tu il colore non gli altri.Ho avuto macchine di diversi colori e la famosa leggenda del nero che al sole scalda di più non é vero quando é caldo é caldo.Stessa cosa per lo sporco il nero si sporca subito ma anche il bianco.A oggi io ho la macchina bianca fai 20km è giá sporca.

Re:Quale colore preferite

Risposta n. 8
Il nero forse si sporca prima con la polvere però è verissimo che anche  il bianco si sporca subito. Ce l'ho adesso la macchina bianca.  Infatti le opzioni per me erano grigio quarzo o nero. La mia domanda era appunto se vi piaceva come colore il grigio quarzo...o se vi piaceva di più il nero metallizzato di Skoda (chiaramente non quello da 1050 euro ma quello da 650 euro che tra l'altro non capisco la differenza).
E comunque un colore che secondo me su Kamiq sarà molto bello è il blu lava. L' ho visto su altre skoda (in video e non dal vivo però) però sarà ordinabile probabilmente da febbraio/marzo.

Re:Quale colore preferite

Risposta n. 9
Il grigio quarzo secondo me è molto bello.Anche nero peró diciamo che rientra nei colori classici.😃

Re:Quale colore preferite

Risposta n. 10
Sì ormai rimango fedele alla prima scelta ovvero grigio quarzo. Se fosse stato possibile scegliere il Blue Lava sarei stato ancora più in difficolta' perché è un bel colore. Ma in questo caso il problema non si pone perché entrerà a listino il prossimo anno. Anche perché il colore blu è l'unico che non ho mai avuto nelle macchine... però negli attuali blu di Skoda..come del resto in quelli vw o in quelli Audi...non ho trovato niente di esaltante. Il blu BMW...come il Blue Jaguar oppure il blu alfa secondo me sono più belli.

Re:Quale colore preferite

Risposta n. 11
io ho acquistato la Kamiq Grigio Quarzo e devo dire che è un buon colore per la macchina, anche se secondo me, perchè l'ho vista dal vivo in concessionaria, sull'allestimento Dark Shade, il colore perfetto è il Blu Carta da zucchero, ovvero il Blu Titanio metalizzato, che sarà disponibile solo da febbraio, così mi è stato detto. Il Grigio è un buon grigio, certo considerando anche il tipo di macchina che è bella ma non è una macchina che vedendola passare uno rimane a bocca aperta. Ritengo che chi acquista questa auto non penso che l'acquisti per l'estetica, ma sopratutto per l'efficienza del motore, la qualità degli interni e della meccanica, nonché la sua abitabilità che ritengo top per soli 4,24 metri, anche alla luce dell'ottimo prezzo. Considerando che partendo da un prezzo di listino e messa su strada di 26.000 euro alla fine l'ho strappata, con permuta di una Mondeo 2.0 TDI Titanium del 2009, a soli 20.000 euro con finanziamento, quindi considerando gli interessi alla fine la pagherò 22.500 euro, più o meno. Ritengo che sia ottima per muoversi nel traffico cittadino e godere di un ottimo spazio interno rispetto alle stesse concorrenti del gruppo quali T-Cross e Arona, anche per la stessa qualità dei materiali usati. Concludo sottolienando che la colorazione dell'auto comunque sia una scelta molto soggettiva.

Re:Quale colore preferite

Risposta n. 12
Sì avete ragione...sul colore la situazione è molto soggettiva. Per esempio a me io Blue titanio non mi piace molto. Ho paura venga un po' a noia. Comunque secondo me ti hanno dato una errata informazione per il colore Blue titanio. Era ed è già ordinabile da subito...il blu che sarà ordinabile da febbraio è il blu Lava (che visto in foto, a me piace molto).
Sul fatto che passi un po' inosservata non lo so. Dipende anche dal colore ma è forse il tipo di macchina che non cerca determinate attenzioni. È chiaro che se ci spari un bel rosso con il cerchio nero da 18 già vuoi un altro tipo di visibilità.

Re:Quale colore preferite

Risposta n. 13
io sceglierò il blu mediterraneo molto bello a mio parere oppure il blu titano mi voglio distinguere dalla massa

Re:Quale colore preferite

Risposta n. 14
Io ho ordinato la versione style di colore blu race