Passa al contenuto principale

interni  Topic: Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna (Letto 3128 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Buonasera a tutti,
Ho ordinato da poco una Kamiq grigio quarzo e vorrei mettere la modanatura/cromatura nella parte bassa dei finestrini perché avendo l'allestimento style, riprendere le cromature dei mancorrenti sul tetto e rifinisce meglio l'auto soprattutto sui colori scuri.
L'unico modo che avevo per metterla, era di acquistare lo style pack al costo di 500 euro in fase di ordine ma ho preferito non farlo poiché avrebbe avuto i cerchi da 18 pollici (che non voglio né per ragioni di comfort né per gli elevati costi di manutenzione gomme) i vetri scuri ed altri accessori che non mi interessano come il sedile passeggero regolabile in altezza.
Secondo me è un errore che non sia possibile inserire le cromature come optional a se stante e spero che sia possibile il montaggio post vendita da parte delle officine.
Che voi sappiate è possibile? Altrimenti qualcuno conosce una soluzione diversa?

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 1
Le cromature sono integrate nelle guarnizioni, non sono semplicemente applicate. O almeno così è sempre stato sui modelli precedenti.
Tecnicamente tutto è fattibile, ma credo che il costo di tutta la serie di guarnizioni come ricambio e la successiva manodopera ti possa costare ben più di 500 euro...

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 2
(quoto)
Se le vuoi aftermarket o ti sveni (al punto che sarebbe quasi meglio prendere il pacchetto, vendere i cerchi da 18 e comprarne altri da 17) oppure speri che un produttore tipo superiora faccia qualcosa di adesivo fatto bene.
Oppure ci appiccichi quei profili cromati che vendono in rotoli... Con grossi dubbi sul risultato estetico

EDIT: guardando sul catalogo ricambi sembra che su Kamiq abbiano usato un sistema diverso da quello solito e sia possibile cambiare il solo elemento basso della guarnizione.
654837475 2ZZ elemento sinistro anteriore
654837476 2ZZ elemento destro anteriore
654839475 2ZZ elemento sinistro posteriore
654839476 2ZZ elemento destro posteriore

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 3
Ciao Baldas78 sarebbe una buona notizia cambiare solo la parte inferiore...se ha dei costi umani. Puoi condividere il link dove hai trovato gli accessori?
In ogni caso posso sentire un mio amico che fa wrapping sulle vetture per capire quanto può costare quel tipo di intervento adesivo. Lui sicuramente è abituato ad installarli e se si dovesse prospettare una cosa indecente a livello di qualità me lo direbbe prima.

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 4

EDIT: guardando sul catalogo ricambi sembra che su Kamiq abbiano usato un sistema diverso da quello solito e sia possibile cambiare il solo elemento basso della guarnizione.
654837475 2ZZ elemento sinistro anteriore
654837476 2ZZ elemento destro anteriore
654839475 2ZZ elemento sinistro posteriore
654839476 2ZZ elemento destro posteriore

Eh, ok, queste sono le guarnizioni in basso delle 4 porte, ma la cornicette del terzo vetro laterale!
Quello è fisso e immagino vada cambiata tutta la guarnizione.

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 5
Effettivamente c è anche il pezzettino di vetro in fondo...boh vediamo quanto mi chiedono e se è fattibile poi valuterò l'opzione del mio amico e sennò rimane così...pace

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 6
sì, è tutt'uno con il terzo vetro...


Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 8
Purtroppo sì, non mi dà un codice specifico per quel pezzo

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 9
😮😮😮😨😨😨 allora in quel caso sarà una bella botta di spesa. Ma dove stai controllando questi codici? Io non riesco a trovarli.

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 10
Ifinterface
https://ifinterface.com/
Freeservices
Carprog2
Skoda
Kamiq
My2020
Scheda carrozzeria
Sottoscheda guarnizioni, ecc

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 11
Comunque senza le cromature mi pare un po' povera...se acquisto i ricambi che mi avete segnalato e metto solo la parte bassa senza il pezzo finale che curva e va in alto? Faccio una bischerata?

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 12
secondo me non rende molto senza l'ultimo pezzo, sa da incompleto, anche se uno non è esperto del modello

sul fatto che sembri povera non è detto, molto dipende dall'abbinamento del colore.
la versione Dark Shade (per dire) non mi pare abbia le cromature, eppure non mi sembra affatto "povera"

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 13
Io farei nere le parti cromate che già ha per dare un po' di carattere. Le cromature non mi fanno per nulla impazzire....anzi....

Re:Mettere cromatura inferiore dei finestrini dopo la consegna

Risposta n. 14
Quella che ho ordinato io versione style (quindi con le barre sul tetto cromate) colore grigio quarzo secondo me senza le cromature sembra povera.  E se metto nere le parte cromate non si vede lo stacco