Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: City pack su versione style (Letto 4692 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

City pack su versione style

Mi sbaglio o sia nel catalogo sia nel configuratore è indicato che chi ordina la versione "style" ha di serie lo specchietto interno schermabile automaticamente? Allora perché viene riproposto a pagamento nel "city pack" indicando appunto che viene aggiunto, insieme ai sensori, alla telecamera ecc?
Non era il caso che fosse sostituito con qualcos'altro in quel pacchetto? Oppure non dovevano scriverlo, ma forse poi i 580 euro non erano più giustificabili.
Che ne pensate?

Re:City pack su versione style

Risposta n. 1
In effetti è una anomalia. Solitamente quando un pack contiene un accessorio che è già previsto in un allestimento viene indicato con un prezzo inferiore per quel determinato allestimento, ma nel listino non è così.
Bisognerebbe sentire in concessionaria in fase di preventivo, magari ha effettivamente un prezzo diverso

Re:City pack su versione style

Risposta n. 2
In fase di preventivo e di successivo ordine il costo del pacchetto è sempre di 580 euro. Quindi c'è qualcosa che non va. Anche perché il pacchetto ha lo stesso costo della versione ambition, però in quella versione in effetti aggiunge lo specchio schermabile, mentre per la style non aggiunge niente e costa lo stesso prezzo.

Re:City pack su versione style

Risposta n. 3
Allora sì, è un "errore" di Skoda.
Nel senso che così facendo quell'optional Ponso paga due volte. Però è strano, perché fino ad ora in situazioni simili c'è sempre estati il doppio prezzo

Re:City pack su versione style

Risposta n. 4
Ho scritto tramite facebook a Skoda Italia e vediamo cosa rispondono (se rispondono). Altrimenti scrivo al concessionario. È una situazione che credo riguardi tantissimi utenti perché mi risulta che la maggior parte delle persone che acquistano Kamiq, inseriscono appunto il city pack. E di versione style ne vengono acquistate molte. Visto che ancora la macchina mi deve arrivare, vediamo se ho più possibilità di essere ascoltato.

Re:City pack su versione style

Risposta n. 5
Salve, ho riscontrato anche io incongruenza nel City ho in ordine la versione style.
Devo far notare che anche il pacchetto Sport Chassis control include il Driving mode select che risulta gia inserito nello Style pack (entrambe nel mio ordine). In effetti questi equipaggiamenti vengono conteggiati due volte e non come succede per le versioni ambition e style nel connectivity pack nei confronti del virtual cockpit.
Grazie

Re:City pack su versione style

Risposta n. 6
Ho parlato con Skoda Italia e gli ho fatto presente la cosa. Probabilmente se ricevono le segnalazioni da più persone, possono intervenire

Re:City pack su versione style

Risposta n. 7
Ottima osservazione #Lukecbr
Anch’io ho ordinato una style con city pack! Stasera ho scritto una email a Škoda Italia... vediamo cosa e soprattutto se risponderanno. Cmq se entro domani sera non rispondono provo a chiamarli. Vi terrò aggiornati

Re:City pack su versione style

Risposta n. 8
Io li avevo già chiamati ma mi parevano evasivi. Ora gli ho scritto anche io. Vediamo se ricevendo diverse segnalazioni si occupano della questione. Ragazzi secondo me il city pack a questi prezzi non è vantaggioso perché di fatto ti da solo gli specchietti richiudibili, i sensori davanti e la retrocamera. Sarebbe forse più conveniente mettere gli optional a parte uno ad uno.
Consideriamo che nonostante sia descritto nel city pack:
-Il sensore parcheggio posteriore è già presente di serie
-La frenata di emergenza è già presente di serie
-Lo specchietto schermabile automaticamente è già presente di serie (per la style).
Aggiungo anche che nel sito tedesco si possono mettere singolarmente senza pacchetti gli specchietti richiudibili al costo di 180 euro e la telecamera al costo di 290 euro.



Re:City pack su versione style

Risposta n. 9
Dopo avere letto e verificato quanto detto, l'altro ieri ho contattato via Messenger Skoda Italia. Oggi mi hanno risposto ringraziando per la segnalazione e mi hanno confermato le imprecisioni. Mi hanno anche detto che nei prossimi listini saranno più precisi e rivedranno le offerte ed i prezzi dei pack offerti. Sul mio ordine già firmato nulla da fare, cercherò di impietosire il venditore sensibilizzandolo. Che al massimo mi regali qualche gadget !

Re:City pack su versione style

Risposta n. 10
In realtà anch'io sono stato ricontattato stamattina ma mi hanno detto che il valore dello specchietto schermabile è molto basso e quindi non incide molto sul costo del pacchetto che ha comunque uno sconto del 44% rispetto ad i singoli accessori. Boh. Tanto oramai è così.

Re:City pack su versione style

Risposta n. 11
Anche a me hanno parlato anche del basso costo dello specchietto retrovisore interno schermabile, credo però che in una prossima revisione lo toglieranno dalla versione Style lasciandolo nel pack.

Re:City pack su versione style

Risposta n. 12
Io le ho fatto notare che il risparmio del 44% acquistando il city pack non c è perché sul sito tedesco (dove generalmente tutto costa di più) la retrocamera viene 290 e gli specchietti richiudibili 180.
Gli ho poi fatto anche notate che mettere i cerchi da 18 nello "style pack" non è una grande scelta in quanto un pacchetto di design e stile ha poco senso mettere degli accessori che incidono sulla tenuta di strada e comunque possono risultare scomodi a chi predilige il comfort o addirittura onerosi per un discorso di manutenzione gomme.  Le ho suggerito di prendere esempio dallo style pack della Skoda Scala che prevede appunto i vetri oscurati, i profili cromati ed al posto dei cerchi da 18 hanno messo "ambient light" (che ha più senso). Tra l'altro sulla scala costa 400 euro quel pacchetto.

Re:City pack su versione style

Risposta n. 13
Grazie per le notizie quando chiameranno me, visto che ho aggiunto anche il Driving Mode Select con spesa superiore, contestero quello che hanno detto a voi lo specchio interno manuale come ricambio costa 75€ mentre l'automatico 220€ piu tasse
Manuale.pngAutoma.png

Re:City pack su versione style

Risposta n. 14
Ciao a tutti.. ho chiamato al numero verde poiché alla email nn rispondeva nessuno..
Mi hanno confermato  anche a me che nn si può fare nulla x una vettura già ordinata..
Ha detto che segnalava tutto e che nei prossimi mesi ci potrebbe essere un aggiornamento dei listini