Passa al contenuto principale

generico  Topic: Prime impressioni per chi la sta già guidando (Letto 8586 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Prime impressioni per chi la sta già guidando

Risposta n. 16
Come vi trovare con il confort specialemte sulle buche? Quattroruote e vari video di recensioni ( in particolare de di queste fatte a Roma)  parlano di un posteriore piuttosto secco... ( o forse  è perché hanno usato per le prove Kamiq con ruote da 18 pollici?)

Re:Prime impressioni per chi la sta già guidando

Risposta n. 17
io ho espressamente voluto i cerchi da 17 (se avessi potuto avrei preferito quelli da 16!!!  così mi tenevo le gomme invernali della yeti). Ad ogni modo direi benino. non ho notato nulla di particolare. mi rimane solo da provare buche e sconnesso ad andature più allegre
sicuramente i cerchi da 18 non aiutano di sicuro

Re:Prime impressioni per chi la sta già guidando

Risposta n. 18
Anche io tra le buche di Torino ed i dossi credo che gli ammortizzatori funzionino abbastanza bene con le ruote da 17. Forse anche meglio dell'Ateca che avevo prima.

Re:Prime impressioni per chi la sta già guidando

Risposta n. 19
Che beffa aver preso la macchina e non poterla usare :)
 Per stimolare un minimo e distrarci...non trovate che gli specchietti retrovisori siano  un po’ “piccolini”?

Re:Prime impressioni per chi la sta già guidando

Risposta n. 20
si piccolini ma ho visto di peggio... invece, cosa pensate del "riporto" della freccia sullo specchietto?  Io la odio, mi viene un colpo tutte le volte che metto la freccia perchè vedo una luce vicina lampeggiante con la coda dell'occhio e mi spavento.... la spaccherei a mazzate volentieri...

Re:Prime impressioni per chi la sta già guidando

Risposta n. 21
A me non urta particolarmente quella segnalazione luminosa! :)

Re:Prime impressioni per chi la sta già guidando

Risposta n. 22
Devo dire che non ho fatto molta attenzione al richiamo della freccia, quella dell'angolo cieco è più evidente ma niente di disturbante. 
Mi spiace solo che durante il parcheggio gli specchietti retrovisori non puntino da soli verso il basso per il marciapiede, devo fare ancora l'occhio alla retrocamera.

Re:Prime impressioni per chi la sta già guidando

Risposta n. 23
ciao,  guarda che  se hai la telecamera dovresti anche avere anche gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente perche’ fanno parte del city pack, e  in teoria ( forse mi sbaglio, controlla sul libretto di istruzioni) dovrebbero avere anche la “funzione cordolo” sullo specchietto di destra, come tutte le vw  e relativi marchi del gruppo....io ce l’ ho sulla polo, compresa nel pacchetto con specchietti  richiudibili elettricamente.... all’ inizio non capivo cosa era, poi l’ ho attivato e devo dire che e’ moooolto utile.

Re:Prime impressioni per chi la sta già guidando

Risposta n. 24
Dovrebbe funzionare così...
Posiziona il selettore degli specchietti su "destro".
metti la retro e regoli lo specchietto come ti serve per vedere il marciapiede.
Quando sei in giro e vuoi attivare la funzione, devi mettere di nuovo il selettore dello specchietto su "destro" prima di inserire la retro, altrimenti non si sposta. Naturalmente puoi lasciarlo sempre posizionato sulla parte destra

Re:Prime impressioni per chi la sta già guidando

Risposta n. 25
Ciao,

confermo di avere il pacchetto "specchietti ripiegabili elettricamente" ma l'ho sempre visto associato al fatto che si chiudessero insieme alla macchina.
Non trovo indicazioni della funzione cordolo nel manuale ma posso provare la procedura indicata da Njeccu e vi faccio sapere, sarebbe la ciliegina sulla torta 

Re:Prime impressioni per chi la sta già guidando

Risposta n. 26
Dai facci sapere...

Re:Prime impressioni per chi la sta già guidando

Risposta n. 27
Ho approfittato della scusa per entrare in auto considerato che ormai posso solo osservarla dalla finestra.
Ho seguito la seguente procedura:

- spostato indicatore specchietti su R
- inserito la retro
- regolato lo specchietto per vedere il marciapiede

Tornando però sulla marcia, sia lasciando la manopola su R sia portandola al centro, lo specchietto destro è rimasto regolato verso il basso.

Mi è sfuggito qualcosa nella procedura da seguire?  La macchina è rimasta ferma nel posteggio, pertanto non ho effettivamente iniziato la marcia, è possibile che lo specchietto torni nella posizione rialzata nel momento in cui considera terminata la manovra di parcheggio?

Avete esperienze diverse in merito a questa funzionalità sulla Kamiq?




Re:Prime impressioni per chi la sta già guidando

Risposta n. 28
La cosiddetta funzione cordolo, che nelle auto VW, è pressochè di serie, almeno nel Karoq solo versione Style, e presumo nelle altre, è disponibile soltanto con il pacchetto con sedili a regolazione elettrica.
Edit : nel Listino Kamiq, non trovo nessun cenno sulla funzione memoria, quindi molto probabilmente NON disponibile.
Almeno mi sembra di ricordare cosi.

Re:Prime impressioni per chi la sta già guidando

Risposta n. 29
..., è possibile che lo specchietto torni nella posizione rialzata nel momento in cui considera terminata la manovra di parcheggio?
Credo che, come nella mia Octavia 3 FL, lo specchio retrovisore destro ritorni in posizione normale non appena si superano i 15km/h, ovvero quando vengono eventualmente segnalate cinture di sicurezza non allacciate o si blocca l' apertura delle porte, se impostata...