Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Chiaramenti su optional e allestimenti (Letto 1525 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chiaramenti su optional e allestimenti

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una Kamiq, ma ho ancora qualche dubbio su alcune questioni.
In primo luogo non mi è chiaro che tipo di luci monti l ambition, ok non sono full led, ma non trovo informazioni chiare su quali luci siano effettivamente a led.
In secondo luogo volevo capire se è presente android auto o no...non so proprio se aggiungere il navigatore come optional o se usare quello del telefono collegandomi all infoteiment. Cosa conviene fare?
Qualcuno l ha presa con tetto panoramico e sa dirmi pro e contro?  Non ho capito se il tetto panoramico di può chiudere o se rimane fisso "aperto"
Grazie a tutti delle risposte.

Re:Chiaramenti su optional e allestimenti

Risposta n. 1
Ciao,

in effetti è poco chiaro che tipo di fari siano montati?
Dal sito Skoda per l'ambition viene fornito:

Ambition
Prezzo a partire da 21.540 €
CO2 da 93 g/km
Motori disponibili
6
Potenza
90 - 116 CV
Caratteristiche
Radio con display touch 8” e connessione smartphone
Fari anteriori e posteriori LED
Guida assistita di livello 2
Equipaggiamenti di serie
Sicurezza, funzionalità e comfort
Fari anteriori anabbaglianti, abbaglianti e luci diurne in tecnologia LED
Mancorrenti neri
...

Poi però tra gli optional ci sono i fari full LED Crystal Lighting con AFS. Qui secondo me ti conviene verificare in concessionaria...

Per quanto riguarda Android auto ti direi che non dovresti avere problema. La ambition di serie monta il Bolero che ha anche la funzionalità SmartLink e quindi ci puoi collegare tranquillamente il cellulare e usare Waze/Google Maps.

Per il tetto panoramico... bah... inizialmente ero tentato pure io però poi ho lasciato perdere perchè non essendo un tettuccio apribile ma solo un vetro temevo che alla lunga avrebbe potuto rompermi le scatole. Ma ovviamente è un mio giudizio personale.

Re:Chiaramenti su optional e allestimenti

Risposta n. 2
Ho capito, ma sul bolero il telefono lo devo collegare via cavo o a delle funzionalità wireless.
Scusate le domande magari stupide ma vengo da un auto del 2007 che non aveva nulla di tutto questo...

Re:Chiaramenti su optional e allestimenti

Risposta n. 3
Sono diverse le forme e funzioni delle sorgenti LED.
nei fari base le luci sono "fisse" come per le tradizionali alogene, anche se la sorgente è led.

In quella full led con AFS, invece, il fascio luminoso viene gestito (o dovrebbe essere gestito) in base alle diverse esigenze e condizioni di guida. Non include comunque la gestione automatica e degli abbaglianti.

Di serie lo smartlink (che contiene android auto ed Apple car) è sempre via cavo.
Se lo vuoi wireless devi prenderlo optional o in un pacchetto.


Dai un'occhiata al listino online sul sito skoda italia, alcune cose sono spiegate benino.

Re:Chiaramenti su optional e allestimenti

Risposta n. 4
Android Auto lo puoi usare in modalità wireless solo se il tuo telefono ha la versione 11 di android e solo se è supportato. Quindi ti direi che 9 su 10 devi comunque usare il cavo.

Per il discorso dei fari AFS... ho aperto un post ad hoc e sto scoprendo che dietro la sigla AFS c'è un mondo infinito popolato da esseri di ogni tipo...

Re:Chiaramenti su optional e allestimenti

Risposta n. 5
Le posteriori non sono tutte a led, forse nessuna....cmq se guardi la parte basse delle calotte delle frecce si vede che ci sono le lampadine, fossero full led come la Style farebbero quegli effetti particolari tipo "scia" che la singola lampadina ovviamente non può fare ; davanti sono tutte led, la Style ha i fendinebbia e la regolazione automatica ( AFS ) dell'altezza del fascio luci.