Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Formiche sulla carozzeria della Kamiq (Letto 777 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Formiche sulla carozzeria della Kamiq

 :-[  Da giovedì ho delle formiche che scorrazzano sulla carrozzeria della mia Kamiq. (wall!)
Sempre giovedì ho eliminato la carcassa di un piccolo animale che era finito sotto al cofano lateralmente che ha richiamato la processione delle formiche... il giorno dopo le formiche erano molto meno... poi ieri ho affrontato un viaggio di circa 800 km per rientrare dalle vacanze... sperando che le formiche rimaste sarebbero volate via  per il caldo e il viaggio in autostrada... ma dopo un paio d'ore che ero arrivata a casa, ho notato che c'erano ancora alcune formiche, circa una decina che scorrazzavano tranquille sul parabrezza e sul tetto... allora sono andata a lavare l'auto con la pompa dell'acqua a pressione sperando che molte di esse sarebbero andate via... ma questa mattina ne ho trovate altre decine... allora messo due esche in gel per formiche sotto il cofano lateralmente a circa 15 cm dal parabrezza.. praticamente ho lascisto l 'auto con il cofano aperto... in garage...
Avevo pensato di mettere borotalco lungo le guarnizioni, dato che le formiche lo odiamo... ma poi ho pensato che potesse rovinare l'auto...  domani contatto il service della Skoda per chiedere loro se possono fare qualcosa ...
Qualcuno ha qualche consiglio???
Grazie

Re:Formiche sulla carozzeria della Kamiq

Risposta n. 1
Il talco non dovrebbe dare nessun problema alle guarnizioni del parabrezza o dei finestrini.
È strano che con le esche ti non sia riuscita ad eliminarle tutte.
Il difficile è capire dove hanno fatto il "nido".
Se le trovi tutte nella classica fila puoi provare a seguire quella.
Certo che è una bella rogna

Re:Formiche sulla carozzeria della Kamiq

Risposta n. 2
Il talco non dovrebbe dare nessun problema alle guarnizioni del parabrezza o dei finestrini.
È strano che con le esche ti non sia riuscita ad eliminarle tutte.
Il difficile è capire dove hanno fatto il "nido".
Se le trovi tutte nella classica fila puoi provare a seguire quella.
Certo che è una bella rogna

Grazie Baldas78! Le due esche le ho messe oggi in tarda mattinata... le ho prese in un negozio di bricolage...forse ci vuole qualche giorno che facciano effetto? Non sono di una marca nota...domani faccio un salto al negozio di forniture agricole....
Sì proprio una bella rogna!!!  Spero di sbarazzarmene presto di queste formiche 🐜🐜🐜 questa mattina dove avevo trova l'animaletto morto c'erano circa 30 formiche che stavano dormendo tutte vicine e lì le ho fatte fuori in bel pò con il fazzoletto... però alcune sono scappate...

Re:Formiche sulla carozzeria della Kamiq

Risposta n. 3
Se le hai messe stamattina allora sì, potrebbe volerci un giorno o due.
Facci sapere come va


Re:Formiche sulla carozzeria della Kamiq

Risposta n. 5
Ieri in tutta la giornata avrò  visto circa 10 formiche girare all'esterno della carrozzeria... wuesta mattina ne ho viste 4...ed oggi pomeriggio e sera non ne ho vista neanche una.... sembra che le esche abbiano funzionato... e forse anche il profumo dei rametti di foglioline di menta che ho  messo in garage... però aspetto ancora domani  per vedere se vedo ancora qualche formichina scorrazzare sulla cartozzeria...e Vi aggiorno. 🐜🐜🐜  (martello)
Buona notte!!!