Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Assicurazione Skoda New Club Voyage (Letto 883 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Assicurazione Skoda New Club Voyage

Ciao a tutti.
Ho visto qua che ci sono varie polizze disponibili, tra cui quella in oggetto che è la più completa con anche la Kasko.
Qualcuno conosce queste polizze e sa se sono convenienti? Per avere un'idea dei costi bisogna passare dal concessionario o c'è qualche calcolatore online?
Grazie.

Re:Assicurazione Skoda New Club Voyage

Risposta n. 1
Il sito su cui puoi verificare è questo:
https://www.skoda-auto.it/promozioni/finanziamenti?detailLayerSlide=0
o ancora meglio questo:
https://www.vwfs.it/polizze-assicurative/furto-incendio.html
per quanto riguarda convenienza o meno... dipende.
Hanno un costo molto più basso della media degli stessi servizi offerti dalle Compagnie classiche, ma hanno massimali più alti (solitamente il doppio).
Leggi bene i fogli informativi che trovi nelle singole pagine per capire (o tentare di capire) benen esclusioni, limitazioni, ecc. (a onor del vero andrebbe fatto anche con quelli dele compagnie classiche, perchè anche lì spesso ci sono limitazioni e condizioni).

Personalmente ho fatto la Business Tour appena comprata la mia Rapid e sto continuando a rinnovarla (in questi ultimi anni mi è costata sugli 80 euro/anno... onestamente non so quanto valga per loro la mia auto).
La utilizzai dopo circa 6 mesi dall'acquisto per ripristinare i danni dovuti ad una grandinata... anche se ho pagato 500 euro di franchigia, mi sono risparmiagli gli altri 1.250 che ha pagato l'assicurazione.
Per il preventivo credo che tu debba sentire il concessionario, non credo ci sia altro modo.

Re:Assicurazione Skoda New Club Voyage

Risposta n. 2
Grazie @baldas78. Sto dando un'occhiata al set informativo. Le franchigie mi preoccupano relativamente se il prodotto è economico. Come massimali, ho trovato solo quello per la garanzia minicollisione (€500 per sinistro, veramente poco) mentre nella documentazione non vedo indicati i massimali per la protezione cristalli e soprattutto per la kasko. Possibile che la kasko abbia franchigia e non massimale? Per me sarebbe ottimo.

Re:Assicurazione Skoda New Club Voyage

Risposta n. 3
io ho preferito non farla, nel mio caso non era conveniente. Su Yeti l'avevo fatta e per due volte li ho dovuti contattare ed è stata chimera ricevere risposta.
Comunque in fase preventivo basta chiedere quanto costa e poi fare confronto con la propria assicurazione

Re:Assicurazione Skoda New Club Voyage

Risposta n. 4
il massimale della Kasko solitamente è in proporzione al valore di mercato dell'auto, in base all'età e percorrenza, Solo il primo anno (se specificato nella voce) ripagano il valore a nuovo.
Però vado un pò a memoria, non mi sono riletto tutta la voce relativa alla Kasko

Re:Assicurazione Skoda New Club Voyage

Risposta n. 5
Chiaro grazie!